Vai al contenuto

Novellissimo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi presento la mia prima fissa, lo chiamata Pawn (pedone) per giocare sul fatto che il telaio è cinese (breda) quindi visto come cheap e sottovalutato da molti, così come spesso vengono sottovalutati i pedoni. Ho stuccato le saldature (uno sbatti infinito) e verniciato da me telaio e forca, le vernici sono le classiche bicomponenti da carrozziere ma messe in bomboletta dal colorificio,( la differenza rispetto a darla a compressore e che per farla uscire dall'ugello della bomboletta la vernice deve avere più solvente(che poi comunque evapora, quindi bisogna dare 2 mani altrimenti lo strato sarà sottile) e dal momento in cui viene preparata si hanno 24H circa per usarla altrimenti catalizza nella bomboletta. Gli adesivi li ho disegnati io e fatti stampare.

Ora che ho sparato la cazzata ve la presento: 

Telaio: Breda

Forca: boh, quella in carbonio fornita con il telaio  

Serie sterzo: FSA impact pc

Attacco manubrio: Cinelli pista da 80

Manubrio: China-elli bull horn tarocchissimo (upbike) from amazon

Nastro manubrio: Deda mistral fluo

Reggi sella: Cinelli Vai

Collarino reggisella: Zoom

Sella: Vertu

Guarnitura: Miche pista advanced 165mm 48t

Catena: Miche pista 

Pedali: Xlc policarbonato

Straps: Vp components

Ruote: Miche pistard 

Mozzi: Miche primato flip flop pista-pista

Copertoni: Hutchinson epsilon da 25

Freno: Miche performance

Leva freno: Dia-compe

Pignone: Miche 17t

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Novellissimo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non è niente male, sul telaio ti sei dato decisamente da fare e si vede che ci hai messo impegno nel montarla!

Oh leva quei tappini in ergal 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gray Fox ha scritto:

Dai non è niente male, sul telaio ti sei dato decisamente da fare e si vede che ci hai messo impegno nel montarla!

Oh leva quei tappini in ergal 

Loggati per vedere l'immagine

Ahahahahah sui tappini hai ragione ma mi mancava 1 € e 50 per non pagare le spese di spedizione!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che copertoncini hai montato e di quale sezione .. mozzo posteriore Miche? Che freno...... marca...un po limitato nella descrizione, per il resto la bici mi piace. Hai lavorato le saldature con lo stucco perfetto ottimo ..scrivilo no?;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Daversa ha scritto:

Che copertoncini hai montato e di quale sezione .. mozzo posteriore Miche? Che freno...... marca...un po limitato nella descrizione, per il resto la bici mi piace. Hai lavorato le saldature con lo stucco perfetto ottimo ..scrivilo no?;) 

In effetti hai ragione, modifico

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta spesa,  poca resa a mio avviso...  Ma bravo per lo sbatti!  Occhio  all'errore grammaticale : si dice Queen (fucker) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm mi aspettavo più critiche sui componenti, direi che è andata bene invece. Grazie per gli apprezzamenti sulle stuccature! Per quanto riguarda le "grafiche" a parte la super cappella grammaticale anche a me non convince molto, il progetto iniziale era farla in stile sharpie art o come cavolo si chiama, (tipo i disegni di mike giant) con pezzi di scacchi e disegni vari, ma non ho capito che pennarelli usino. Il nero sotto il lucido era opaco per non far "scivolare" la vernice dei pennarelli ma oltre a fare un sacco di spessore il tratto non veniva uniforme e faceva schifo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .