Vai al contenuto

No schiavitù auto si libertà bici


Sdribo
 Share

Recommended Posts

Quando andavi in bici ero molto più felice.

Ho rimediato questo telaio Bianchi e questa piega completa e il sellino. Mi servirebbe qualche consiglio su:

guarnitura mettere

rapporto usare prevalenza pianeggiante solo ultimo 700m con una bella salita

e per ultimo sicuramente saranno le ruote le vorrei con in mozzo iso.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Sdribo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Sdribo said:

guarnitura mettere

vedi che lunghezza ha il movimento centrale e se il perno è iso o jis, da quello puoi capire che guarnitura mettere

13 minutes ago, Sdribo said:

rapporto usare prevalenza pianeggiante solo ultimo 700m con una bella salita

se hai una bici da corsa vedi che rapporto tieni in pianura e utilizzi quello magari alleggerendolo un poco visto che devi fare la salita

15 minutes ago, Sdribo said:

e per ultimo sicuramente saranno le ruote le vorrei con in mozzo iso.

si come vuoi, non è un dogma comunque :-D

e giù a menare

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luc ha scritto:

un commento più costruttivo sulla sella: mettine una più classica e comoda, valà

Con il fondello non è così scomoda. E' che se è la aliexpress da 4 euro dura da natale a S. stefano.

Quella saldatura vicino al movimento centrale del tubo piantone dove c'è la ruggine vicino alla giunzione l'hai ispezionata / fatta vedere per bene prima di lanciarti perchè quei 700 mt di "bella salita" saranno 700 mt di "bella discesa" al ritorno.

 

Modificato da marpiro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, marpiro ha scritto:

Con il fondello non è così scomoda. E' che se è la aliexpress da 4 euro dura da natale a S. stefano.

Quella saldatura vicino al movimento centrale del tubo piantone dove c'è la ruggine vicino alla giunzione l'hai ispezionata / fatta vedere per bene prima di lanciarti perchè quei 700 mt di "bella salita" saranno 700 mt di "bella discesa" al ritorno.

 

Queste Bianchi sono state saldate con uno stock di tubi per il gas avanzati dall'Ilva, una spazzolata e torna nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Righe ha scritto:

Queste Bianchi sono state saldate con uno stock di tubi per il gas avanzati dall'Ilva, una spazzolata e torna nuovo. 

Appunto. Tubi grandi, spessi e ciula = invito alle cricche. Se dopo la spazzolata ti rimane il minimo dubbio falli vedere da un mecca all'antica o da un saldatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marpiro ha scritto:

Con il fondello non è così scomoda. E' che se è la aliexpress da 4 euro dura da natale a S. stefano.

Quella saldatura vicino al movimento centrale del tubo piantone dove c'è la ruggine vicino alla giunzione l'hai ispezionata / fatta vedere per bene prima di lanciarti perchè quei 700 mt di "bella salita" saranno 700 mt di "bella discesa" al ritorno.

 

Non l'ho fatta ispezionare xké non è mia intenzione x ora rivernicialla. X ora voglio rimontare in sella recuperare un po di fiato e pedalate.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fastidio ha scritto:

vedi che lunghezza ha il movimento centrale e se il perno è iso o jis

La lunghezza la misuro all'estremità del perno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marpiro ha scritto:

Con il fondello non è così scomoda. E' che se è la aliexpress da 4 euro dura da natale a S. stefano.

Quella saldatura vicino al movimento centrale del tubo piantone dove c'è la ruggine vicino alla giunzione l'hai ispezionata / fatta vedere per bene prima di lanciarti perchè quei 700 mt di "bella salita" saranno 700 mt di "bella discesa" al ritorno.

 

1) la sella (vertu from aliexpress): ti sbagli di grosso, ne ho avuta una per un anno su una mtb da commuting e quando ho venduto la bici, la sella era ancora perfetta. Un mio amico ce l'ha sul corsa che usa tutti i giorni da 6 mesi e si trova benissimo. Ok, non sarà leggerissima (200gr.), ma va alla grande. Io la usavo senza fondello, con jeans o pantaloncini.

2) sulla saldatura ti do ragione, anche a me spaventerebbe, la farei controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minutes ago, Sdribo said:

La lunghezza la misuro all'estremità del perno. 

si da estremo ad estremo

se hai la guarnitura che montava precedentemente qualche informazione la si puo' ottenere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

2) sulla saldatura ti do ragione, anche a me spaventerebbe, la farei controllare.

Posto foto della parte magari qualcuno ha più occhi di me, ma mi sembra che sia tutto ok.

1 ora fa, fastidio ha scritto:

si da estremo ad estremo

se hai la guarnitura che montava precedentemente qualche informazione la si puo' ottenere

Mi spiace ma non ce l'ho. 😔

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sdribo ha scritto:

Posto foto della parte magari qualcuno ha più occhi di me, ma mi sembra che sia tutto ok.

Mi spiace ma non ce l'ho. 😔

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

È  tutto ok. È andata via la vernice e ha fatto ruggine, semplice, senza allarmismi. Una spazzolata, un po'  di vernice con pennellino e via pedalare. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Righe ha scritto:

È  tutto ok. È andata via la vernice e ha fatto ruggine, semplice, senza allarmismi. Una spazzolata, un po'  di vernice con pennellino e via pedalare. 

Si, non sembra male. Diverso era se trovavi il "buco" sotto la ruggine in zona critica.

Con la Vertu, come con le altre cose cinesi in generale, ci vuole fortuna, a me è durata un mese. Magari ci riprovo, per quello che costa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .