Sdribo

No schiavitù auto si libertà bici

56 posts in this topic

Quando andavi in bici ero molto più felice.

Ho rimediato questo telaio Bianchi e questa piega completa e il sellino. Mi servirebbe qualche consiglio su:

guarnitura mettere

rapporto usare prevalenza pianeggiante solo ultimo 700m con una bella salita

e per ultimo sicuramente saranno le ruote le vorrei con in mozzo iso.

20170914_121456.jpg

20170914_121507.jpg

20170914_121512.jpg

20170914_121517.jpg

Screenshot_20170914-131653.jpg

Edited by Sdribo (see edit history)

12 minutes ago, Sdribo said:

guarnitura mettere

vedi che lunghezza ha il movimento centrale e se il perno è iso o jis, da quello puoi capire che guarnitura mettere

13 minutes ago, Sdribo said:

rapporto usare prevalenza pianeggiante solo ultimo 700m con una bella salita

se hai una bici da corsa vedi che rapporto tieni in pianura e utilizzi quello magari alleggerendolo un poco visto che devi fare la salita

15 minutes ago, Sdribo said:

e per ultimo sicuramente saranno le ruote le vorrei con in mozzo iso.

si come vuoi, non è un dogma comunque :-D

e giù a menare

giphy.gif

• Like 2

un commento più costruttivo sulla sella: mettine una più classica e comoda, valà

• Like 2

1 ora fa, Luc ha scritto:

un commento più costruttivo sulla sella: mettine una più classica e comoda, valà

Con il fondello non è così scomoda. E' che se è la aliexpress da 4 euro dura da natale a S. stefano.

Quella saldatura vicino al movimento centrale del tubo piantone dove c'è la ruggine vicino alla giunzione l'hai ispezionata / fatta vedere per bene prima di lanciarti perchè quei 700 mt di "bella salita" saranno 700 mt di "bella discesa" al ritorno.

Edited by marpiro (see edit history)

53 minuti fa, marpiro ha scritto:

Con il fondello non è così scomoda. E' che se è la aliexpress da 4 euro dura da natale a S. stefano.

Quella saldatura vicino al movimento centrale del tubo piantone dove c'è la ruggine vicino alla giunzione l'hai ispezionata / fatta vedere per bene prima di lanciarti perchè quei 700 mt di "bella salita" saranno 700 mt di "bella discesa" al ritorno.

Queste Bianchi sono state saldate con uno stock di tubi per il gas avanzati dall'Ilva, una spazzolata e torna nuovo. 

12 minuti fa, Righe ha scritto:

Queste Bianchi sono state saldate con uno stock di tubi per il gas avanzati dall'Ilva, una spazzolata e torna nuovo. 

Appunto. Tubi grandi, spessi e ciula = invito alle cricche. Se dopo la spazzolata ti rimane il minimo dubbio falli vedere da un mecca all'antica o da un saldatore...

1 ora fa, marpiro ha scritto:

Non l'ho fatta ispezionare xké non è mia intenzione x ora rivernicialla. X ora voglio rimontare in sella recuperare un po di fiato e pedalate.

3 ore fa, fastidio ha scritto:

vedi che lunghezza ha il movimento centrale e se il perno è iso o jis

La lunghezza la misuro all'estremità del perno. 

2 ore fa, marpiro ha scritto:

1) la sella (vertu from aliexpress): ti sbagli di grosso, ne ho avuta una per un anno su una mtb da commuting e quando ho venduto la bici, la sella era ancora perfetta. Un mio amico ce l'ha sul corsa che usa tutti i giorni da 6 mesi e si trova benissimo. Ok, non sarà leggerissima (200gr.), ma va alla grande. Io la usavo senza fondello, con jeans o pantaloncini.

2) sulla saldatura ti do ragione, anche a me spaventerebbe, la farei controllare.

45 minutes ago, Sdribo said:

La lunghezza la misuro all'estremità del perno. 

si da estremo ad estremo

se hai la guarnitura che montava precedentemente qualche informazione la si puo' ottenere

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

2) sulla saldatura ti do ragione, anche a me spaventerebbe, la farei controllare.

Posto foto della parte magari qualcuno ha più occhi di me, ma mi sembra che sia tutto ok.

1 ora fa, fastidio ha scritto:

si da estremo ad estremo

se hai la guarnitura che montava precedentemente qualche informazione la si puo' ottenere

Mi spiace ma non ce l'ho. 😔

20170914_194459-1857x1625.jpg

20170914_194527-1990x2267.jpg

20170914_194559-2320x1570-1740x1178.jpg

2 ore fa, Sdribo ha scritto:

Posto foto della parte magari qualcuno ha più occhi di me, ma mi sembra che sia tutto ok.

Mi spiace ma non ce l'ho. 😔

20170914_194459-1857x1625.jpg

20170914_194527-1990x2267.jpg

20170914_194559-2320x1570-1740x1178.jpg

È  tutto ok. È andata via la vernice e ha fatto ruggine, semplice, senza allarmismi. Una spazzolata, un po'  di vernice con pennellino e via pedalare. 

• Like 2

14 ore fa, Righe ha scritto:

È  tutto ok. È andata via la vernice e ha fatto ruggine, semplice, senza allarmismi. Una spazzolata, un po'  di vernice con pennellino e via pedalare. 

Si, non sembra male. Diverso era se trovavi il "buco" sotto la ruggine in zona critica.

Con la Vertu, come con le altre cose cinesi in generale, ci vuole fortuna, a me è durata un mese. Magari ci riprovo, per quello che costa...

• Like 1