Vai al contenuto

La To.Pa. Loca ... è Gravel?


oldschool
 Share

Recommended Posts

12963543_968945323159303_8550761218045678137_n.png?oh=254ced76b11b46f7bd026123a3b55c9d&oe=5A5B343D

La To.Pa. Loca è Gravel?

IN SINTESI: Quest'anno la nostra To.Pa Loca si è rifatta, purtroppo ha esagerato con le misure e di conseguenza ha messo su qualche km in più.
Percorso standard di 123 km. circa tutto pianeggiante, questo non significa che non sia impegnativo, anzi ne vedrete delle belle e ci racconterete all'arrivo.
Se pensate di venire a fare una passeggiata e di non sporcarvi, vi sbagliate.
Nome evento: La To.Pa. GRAVEL
Dove: Parco della Pace in Via Pietro Nenni 20085 Locate Triulzi (MI) davanti al Green Bar
Data: 8 OTTOBRE 2017
Orario di ritrovo: 7:00
Orario di partenza: alla francese fino alle ore 8:00
Tipo di evento: gravel
Tipo di bici: meglio gravel / cx / mtb
Costo iscrizione: 10€ se ti fermi a mangiare + 10€ se vuoi cappellino dei Ciaparat - iscrizione: 

Loggati per vedere il contenuto

Cosa portare: casco / gps / la testa / la voglia di divertiris
Mappa consigliata: verrà fornito .gpx agli iscritti qualche giorno prima
Link evento FB: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dettagli (da pagina evento FB):

Bene ci siamo abbiamo partorito questa To.Pa Loca.
Perchè Loca
1° Partiamo ed arriviamo a Loca_te
2° Solo i pazzi parteciperanno
Percorso:
Quest'anno la nostra To.Pa Loca si è rifatta, purtroppo ha esagerato con le misure e di conseguenza ha messo su qualche km in più.
Percorso standard di 123 km. circa tutto pianeggiante, questo non significa che non sia impegnativo, anzi ne vedrete delle belle e ci racconterete all'arrivo.
Se pensate di venire a fare una passeggiata e di non sporcarvi, avete sbagliato tutto.
Il nuovo percorso in parte ridisegnato come detto sopra è differente, a noi non piace esplorare nuovi percorsi e trivare nuovi sentieri così non vi annoiate e non andate a memoria.
Le differenze rispetto alle scorse edizioni sono.
1 Meno asfalto
2 Molto più tecnico
3 Molta più sabbia se non piove so ....zi
3 Più singletrack a bordo Ticino di conseguenza...
4 Più guadi (portatevi gli stivali)
Durante il percorso incontrerete ponticelli da atraversare non molto comodi, alberi abbattuti dai temporali e se non li tolgono bisogna stare attenti alla velocità e alla distanza di sicurezza.
Il percorso non è semplice è con un pò di attenzione è alla portata di tutti.
Bici tutte accettate, unica accortezza copertoni tassellati camere di scorta per le spine.
Il percorso è stato tracciato con una bici Gravel e un CXSS con rapporto 42x16 (info per gli amici in SS), alcune parti del percorso è più avantaggiato chi ha la MTB in altri chi ha la Gravel.
P.S. non ci siamo dimenticati dei meno allenati, per loro abbiamo preparato un percorso Baby di 71 km. circa molto più semplice con gincana all'arrivo e chupa chupa in omaggio.
Iscrizione 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A 15gg dal via: sponda sinistra del Ticino ok.
I ponticelli ci sono ancora, terreno asciutto e compatto, poca polvere. Attenzione al km 49+700 il Ticino si è ulteriormente mangiato la sponda : occhi aperti la deviazione è sulla dx ....se ci fosse nebbia potrebbe essere l'ultimo giro in bici che fate 1f602.png😂Strapiombo!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da oldschool (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

riporto dalla pagina FB:

 

Buongiorno Friends, oggi abbiamo visionato il percorso ed apportato qualche piccola modifica, giusta una rifinitura.
Il percorso è perfetto i punti sull'argine sono accessibili, il Ticino al momento è basso e quindi nessun problema.
Il percorso è impegnativo.
Qualche consiglio:
LEGGETE FINO ALLA FINE, NON DITE CHE NON VI ABBIAMO AVVISATO.

0 Se non vuoi sporcarti o stancarti stai a casa, se vuoi fare una gara stai a casa, se non ami la compagnia stai a casa, se devi rompere le balle stai a casa, se non vuoi divertirti stai a casa, se vuoi il contrario se i il benvenuto e iscriviti

Loggati per vedere il contenuto

 

 

1 Per i primi 25/30 km. state molto calmi, non sgasate altrimenti arrivate all'arrivo con i gomiti.

2 Il percorso è impegnativo in quanto di asfalto ce nè ben poco, abbondano sterrati, ghiaia, sabbia e Single Track, se pioverà in settimana non mancherà il fango in qualche punto.

3 Bisogna stare attenti agli alberi caduti sul percorso, non sono tanti ma occhio, distanza di sicurezza.

4 I ponticelli esattamente due, sono brutti da attraversa ma non pericolosi , non spaventatevi, al masimo finite in acqua ma è bassa nessun problema di annegamento al massimo vi bagnate le calzette eheheheh.

5 L'inizio la fine e buona parte dell'intermedio sono sentieri nuovi, per chi ha fatto le edizioni precedenti vi avvisiamo, E' DIVERSA quindi guardate bene la traccia e non andate a memoria, altrimenti uscite dal percorso facilmente, fidatevi della traccia perchè ci sono 3/4 svincoli dove si lascia il sentiero principale per entrare nei single Track o sentieri secondari.

6 Occhio agli attraversamenti della statale, all'inizio e alla fine ce ne sono due pericolosi, guardate bene a destra e sinistra fatelo due volte, cmq di domenica la strada non è molto trafficata.

7 Fontanelle ce ne sono a sufficienza cosi come bar, guardatevi attorno e non andate a testa bassa come fà

Loggati per vedere il contenuto
.

8 Siate puntuali cosi partiamo in orario anche noi.

9 Buon divertimento ci vediamo Domenica

Ps. appena pronta vi manderemo via mail istruzioni per le tracce gpx.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, FixedFausto ha scritto:

Presente, vengo con dei miei colleghi. Ieri abbiamo provato parte del percorso. Sembra molto belllo!

Ottimo.

Vi ricordo l'iscrizione qualora non già fatto.

il link lo trovi nelle pagine sopra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, oldschool ha scritto:

Ottimo.

Vi ricordo l'iscrizione qualora non già fatto.

il link lo trovi nelle pagine sopra

Fatto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tips: l'anno scorso l'ho bruciata in meno di 4 ore viaggiando duro...

quest'anno, contando anche i quasi 15km in più, sarà dura farla in 5

take your time

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, oldschool ha scritto:

fatevi riconoscere o popolo del Fixed la mattina prima di partire, mi raccomando!

Io ho una Ridley X-fire nera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io già iscritto ,ma oramai sono un habitué della topa quindi mi conoscete  senza conoscermi...


Hai voglia....[emoji6][emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, moladani ha scritto:

 


Hai voglia....emoji6.pngemoji123.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

tavolo vip allora! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .