Vai al contenuto

La mia fissa


michele70
 Share

Recommended Posts

Ecco la mia fissa, telaio in acciaio origin 8, ruota posteriore no logo con mozzo iso, e altre cineserie varie. Peso esagerato come il divertimento. Rapporto 42/17 e via per le colline senesi dove la fissa è assolutamente sconosciuta e si viene guardati come se si cavalcasse un unicorno.31d0ccc0b3d5e845c0a642f7f6400b8e.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia catena, 42/17 frulli per benino eh!
Credi che con due ruote vere ti divertiresti ancora di più e magari tireresti un rapporto più maschio :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo:  se volevi presentarla hai sbagliato sezione

- - - - - > GALLERY

Senno di che consigli hai bisogno? 

Secondo: Rapporto effettivamente cortino. 

Terzo: cambia ruote, sennò si che la gente ti guarda male.

 

Buone pedalate ;) 

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In pianura effettivamente frulla un sacco, ma in collina secondo me con un 42-17 ci va alla grande. Per il resto, come ti han fatto notare, questa sezione è creata apposta per chiedere consigli e suggerimenti. Se invece l'intento era presentarci la tua bici, allora apri una discussione in Gallery prendendo come esempio le altre presentazioni che trovi là ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Attento, che qualsiasi cosa che scrivi in gallery potrebbe essere usata contro di te :D

Quindi è stato un bene tu abbia scritto qui! 

Ocio eh!!

Si scherza ;) 

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbagliato sezione si, no no niente consigli era solo per presentazione. Rapporto più maschio per ora non riesco ragazzi! E mi sa neanche dopo[emoji112][emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, michele70 ha scritto:

Ho sbagliato sezione si, no no niente consigli era solo per presentazione. Rapporto più maschio per ora non riesco ragazzi! E mi sa neanche dopoemoji112.pngemoji4.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vai tranquillo :) macina km cosi col rapporto che hai, fai gambe e poi vedi.

Se vuoi presentarla, vai in gallery, lista componenti e tante foto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ilcasta ha scritto:

ma in collina secondo me con un 42-17 ci va alla grande.

tranne nei tratti più pendenti dove con il giroruota mettevo il 42\20, con il 42\17 praticamente ho fatto tutta l'Artica.

di solito uso il 42\16 e anche qui mi trovo bene: non devo correre, in città parti e freni, parti e freni, mentre in gravel dopo 100 km un 42\16 è più ch sufficiente.

 

se poi uno vuole pompare, io mi tiro indietro :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Togli quei ventilatori che hai al posto delle ruote (pesano un sacco, non vanno avanti, sono inutili e infine anche BRUTTI). Il rapporto sì, è corto, ma se ci fai salite parecchio ripide (e di conseguenza discese) capisco la tua scelta. Metti una catena vera (quelle colorate fanno pena in quanto a qualità, leggendo sul forum lo imparerai). Le catene decenti sono color acciaio (o al massimo oro, ma sono roba per i pro o semi pro). Poi a me personalmente il telaio non piace, perché non mi piace lo sloping. Che dire? Divertiti e usala, pedalala e fatti prendere dalla passione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote le cambierei volentieri si, ma quali mettere? Ci vuole roba che non si sfiletta il mozzo a forza di skid. Mozzo iso è ottimo e vorrei mantenerlo. Che cosa è l'Artica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, michele70 ha scritto:

Le ruote le cambierei volentieri si, ma quali mettere? Ci vuole roba che non si sfiletta il mozzo a forza di skid. Mozzo iso è ottimo e vorrei mantenerlo. Che cosa è l'Artica?
 

dai un occhio sempre e comunque al mercatino magari qualcosa trovi.

Tutto dipende dal budget hai.

Mozzo iso è sicuramente il meglio, però valuta anche una bella coppia di ruote. Io ho un paio di Miche Pistard e mi ci trovo molto bene e problemi non danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, di queste miche pistard ne parlano tutti molto bene, prima o poi le metterò e toglierò ventilatori che pesano un bel po' in effetti. Ma le pistard sono senza pista frenante giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, michele70 ha scritto:

Si, di queste miche pistard ne parlano tutti molto bene, prima o poi le metterò e toglierò ventilatori che pesano un bel po' in effetti. Ma le pistard sono senza pista frenante giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si ma si comportano egregiamente con il freno anteriore. Col tempo si scoloriscono un po e gli adesivi si rovinano ma per il resto il cerchio non ne risente strutturalmente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, michele70 ha scritto:

Le ruote le cambierei volentieri si, ma quali mettere? Ci vuole roba che non si sfiletta il mozzo a forza di skid. Mozzo iso è ottimo e vorrei mantenerlo. Che cosa è l'Artica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se vuoi rimanere su roba non eccessivamente costosa ma comunque di qualità, ti consiglio i miche pistard. Io li ho e mi ci trovo benissimo. Possono confermare questa impressione anche molti altri utenti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .