Sign in to follow this  
Followers 0
michele70

La mia fissa

25 posts in this topic

Ecco la mia fissa, telaio in acciaio origin 8, ruota posteriore no logo con mozzo iso, e altre cineserie varie. Peso esagerato come il divertimento. Rapporto 42/17 e via per le colline senesi dove la fissa è assolutamente sconosciuta e si viene guardati come se si cavalcasse un unicorno.31d0ccc0b3d5e845c0a642f7f6400b8e.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1 person likes this

Cambia catena, 42/17 frulli per benino eh!
Credi che con due ruote vere ti divertiresti ancora di più e magari tireresti un rapporto più maschio :)

3 people like this

Primo:  se volevi presentarla hai sbagliato sezione

- - - - - > GALLERY

Senno di che consigli hai bisogno? 

Secondo: Rapporto effettivamente cortino. 

Terzo: cambia ruote, sennò si che la gente ti guarda male.

Buone pedalate ;) 

Edited by Nik_9 (see edit history)
1 person likes this

In pianura effettivamente frulla un sacco, ma in collina secondo me con un 42-17 ci va alla grande. Per il resto, come ti han fatto notare, questa sezione è creata apposta per chiedere consigli e suggerimenti. Se invece l'intento era presentarci la tua bici, allora apri una discussione in Gallery prendendo come esempio le altre presentazioni che trovi là ;)

1 person likes this

Attento, che qualsiasi cosa che scrivi in gallery potrebbe essere usata contro di te :D

Quindi è stato un bene tu abbia scritto qui! 

Ocio eh!!

Si scherza ;) 

Edited by Nik_9 (see edit history)
1 person likes this

Ho sbagliato sezione si, no no niente consigli era solo per presentazione. Rapporto più maschio per ora non riesco ragazzi! E mi sa neanche dopo

14 minuti fa, michele70 ha scritto:

Ho sbagliato sezione si, no no niente consigli era solo per presentazione. Rapporto più maschio per ora non riesco ragazzi! E mi sa neanche dopoemoji112.pngemoji4.png

Vai tranquillo :) macina km cosi col rapporto che hai, fai gambe e poi vedi.

Se vuoi presentarla, vai in gallery, lista componenti e tante foto. 

5 ore fa, ilcasta ha scritto:

ma in collina secondo me con un 42-17 ci va alla grande.

tranne nei tratti più pendenti dove con il giroruota mettevo il 42\20, con il 42\17 praticamente ho fatto tutta l'Artica.

di solito uso il 42\16 e anche qui mi trovo bene: non devo correre, in città parti e freni, parti e freni, mentre in gravel dopo 100 km un 42\16 è più ch sufficiente.

se poi uno vuole pompare, io mi tiro indietro :P

1 person likes this

Togli quei ventilatori che hai al posto delle ruote (pesano un sacco, non vanno avanti, sono inutili e infine anche BRUTTI). Il rapporto sì, è corto, ma se ci fai salite parecchio ripide (e di conseguenza discese) capisco la tua scelta. Metti una catena vera (quelle colorate fanno pena in quanto a qualità, leggendo sul forum lo imparerai). Le catene decenti sono color acciaio (o al massimo oro, ma sono roba per i pro o semi pro). Poi a me personalmente il telaio non piace, perché non mi piace lo sloping. Che dire? Divertiti e usala, pedalala e fatti prendere dalla passione ;)

Le ruote le cambierei volentieri si, ma quali mettere? Ci vuole roba che non si sfiletta il mozzo a forza di skid. Mozzo iso è ottimo e vorrei mantenerlo. Che cosa è l'Artica?