Vai al contenuto

Charlie Alliston trial


Alb
 Share

Recommended Posts

Io sono nuovo delle fixed e probabilmente mi insulterete per cio che scriverò, però cambiando punto di vista mi viene da pensare che una vita se nè è andata, e altre sono state irrimediabilmente rovinate, perchè una persona non ha montato un freno! E faccio fatica a trovare una motivazione valida per non montarlo, estetica? sentirsi fighi o diversi?

Probabilmente l'incidente avrebbe avuto le stesse conseguenze anche se la bici avesse avuto entrambi i freni ma non lo sapremo mai, e fossi nell'investitore il dubbio sarebbe dilaniante

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco io annuso l'arrampicata sugli specchi @Frost secondo me non hai veramente afferrato il concetto. 

quante ore hai passato nel traffico di una grande città?

io ho abitato due anni a Bruxelles, tre a milano e due a parigi...almeno un'ora al giorno, per duecento giorni l'anno, per otto anni.

dopo almeno 1600 ore ore nel traffico, tra pazzi furiosi, tombini aperti, crateri, tassisti pieni di coca e pedoni rincoglioniti, ti posso assicurare che la voglia di girare brakeless ti passa eccome.

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai diob*stia, sembra che qui nessuno abbia mai corso una alley da brakeless (tranne Frosto). 

Ok i freni sono piu efficienti però posso dire che in certe situazioni che tu abbia l'ancora da lanciare o che tu sia in bmx con suolasullaruota la collisione non la eviti?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Luc said:

Ecco io annuso l'arrampicata sugli specchi @Frost secondo me non hai veramente afferrato il concetto. 

quante ore hai passato nel traffico di una grande città?

io ho abitato due anni a Bruxelles, tre a milano e due a parigi...almeno un'ora al giorno, per duecento giorni l'anno, per otto anni.

dopo almeno 1600 ore ore nel traffico, tra pazzi furiosi, tombini aperti, crateri, tassisti pieni di coca e pedoni rincoglioniti, ti posso assicurare che la voglia di girare brakeless ti passa eccome.

 

 

 

Ho girato brakeless a firenze roma bologna ferrara [inserisci città italiana a caso] bari shanghai pechino sydney melbourne parigi lione madrid ecc a tutta palla e il freno non lo metto mancoperuncazzo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Visconte Cobram ha scritto:

Ho girato brakeless a firenze roma udine bari shanghai pechino sydney melbourne parigi lione madrid ecc e il freno non lo metto mancoperuncazzo. ;-)

Si vabbé / premium rush / la botta di adrenalina / macaframa una volta ogni tanto... poi però non ci abiti.

chissà perche il 90% dei messenger che vedo e conoscono girano con i freni.

saranno cojoni loro.

ps vieni la prossima volta brakeless a Parigi, ti porto a fare un bel giretto :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Luc ha scritto:

Ecco io annuso l'arrampicata sugli specchi @Frost secondo me non hai veramente afferrato il concetto. 

quante ore hai passato nel traffico di una grande città?

io ho abitato due anni a Bruxelles, tre a milano e due a parigi...almeno un'ora al giorno, per duecento giorni l'anno, per otto anni.

dopo almeno 1600 ore ore nel traffico, tra pazzi furiosi, tombini aperti, crateri, tassisti pieni di coca e pedoni rincoglioniti, ti posso assicurare che la voglia di girare brakeless ti passa eccome.

 

boh io il mio ragionamento penso di averlo espresso abbastanza bene,  per ora le risposte sono state: "è da minorati", "è illegale",  "alla stessa velocità con i freni ti fermi prima" "nel traffico sono più comodo con i freni", non so neanche perchè ho perso tempo a tirar fuori dei ragionamenti complessi, sembra che l'unica cosa che passi sia "BRAKELESS FOREVER! SENZA FRENI VADO PIù FORTE! IL TRAFFICO ME LO MANGIO AI 40 ALL'ORA! FANCULO I PEDONI! STREETCRED" 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Frost ha scritto:

@Righe infatti non ho mai detto nulla a riguardo del codice della strada e di ciò che dice la legge

Non l'hai menzionato, ma a questo serve, regolare la mobilità in modo da ridurre il rischio, comunque inevitabile, di incidenti o situazioni di pericolo.

E in questa ottica girare senza freni non è sicuro.

Poi se vi piace prendere come assioma il fatto che c'è gente che gira tranquillamente brakeless, fatelo, ma di partenza state sbagliando.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Luc said:

Si vabbé / premium rush / la botta di adrenalina / macaframa una volta ogni tanto... poi però non ci abiti.

chissà perche il 90% dei messenger che vedo e conoscono girano con i freni.

saranno cojoni loro.

ps vieni la prossima volta brakeless a Parigi, ti porto a fare un bel giretto :)

La maggior parte dei messenger usa i/il freno/i per motivi legali/assicurativi

e perche girare 8 ore al giorno non è fare commuting

acetto l'invito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq restando in topic, sulla vicenda Alliston:

Edward Small, a crash investigator who studied CCTV of the incident, concluded that Alliston, who was then aged 18, would have been able to stop and avoid a collision if the bike had been fitted with a front brake.

 

Questo fa una bella differenza.

 

il 18 settembre c'e' un'altra sentenza. 

Rischia fino a 14 anni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

E comunque SO FUCKING LAME stiamo di nuovo discutendo freno si freno no. 

SO TOTALLY ALL-CAPSICALLY FUCKING LAME. 

Si, forse la vicenda si sta allargando troppo e si stanno mescolando le cose. Ma spero questo topic serva a diffondere un po di coscienza in quelli che si avvicinano a ste "bici". Chiaro che uno come @Frost che gira da anni in fissa mi "spaventa" meno del regatzino di 16 anni braghelesso fin dal giorno 0. 

Ma come ho citato poco sopra, in  questa specifica vicenda avere il freno avrebbe salvato una vita.

anzi entrambe.

 

edito per aggiungere: tale Alliston era almeno 2 anni che girava in bici (non si specifica dalle interviste/report se fissa). Aveva o stava lavorando per almeno 6 diverse compagnie di messanger"istica" a Londra dal 2015.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, lelefix said:

Freno sì o freno no?

A quando un revival anche del superclassico ACCIAIO o ALLUMINIO ?

Ma il carbonio regge davvero?!?!?!?!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .