Vai al contenuto

Charlie Alliston trial


Alb
 Share

Recommended Posts

visto la quantità... no, in centro in mezzo ai pedoni girare brakeless è un non senso. O meglio, girare brakeless e non andare a passeggio è abbastanza pericoloso, per il semplice fatto che se centri un pedone e lo fai fuori o gli crei lesioni gravi, l'hai in culo. Ma in culo ammodo. Se invece ti stampi contro una macchina, paghi e stop. La fissa da tutti i giorni, quella da usare in centro o per gli spostamenti veloci, magari oltre i 30 km/h deve avere il freno, quelle che non lo hanno (e ne ho tre) vanno bene per andare pianino in mezzo alla gente, traffico, centri abitati e andare come ci permette la gamba fuori...

[mention=16821]Olio[/mention] una bici con due freni moderni e in ottimo stato si ferma SEMPRE prima di una fissa, non c'è niente da dire. Questo a parità di efficienza dei freni e delle gambe del ciclista fissato.

Che a molti piaccia girare in fissa è comprensibile, ma non si può certo dire che sia la soluzione sempre migliore.

PS: [mention=18152]oDonegan[/mention] luci obbligatorie quando le condizioni di visibilità lo richiedano, gallerie, post tramonto e pre alba, idem catarifrangenti su ruote/raggi e pedali. Il campanello è obbligatorio sempre.

 

Ammazza che schifo i catarifrangenti tra i raggi [mention=153]Pablohoney[/mention]... Non si possono proprio vedere![emoji1]

 

Sent from my K6000 Pro using Tapatalk

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Ammazza che schifo i catarifrangenti tra i raggi... Non si possono proprio vedere!
emoji1.png

Sent from my K6000 Pro using Tapatalk
 

Anche le bici da corsa da tot mila euro escono di fabbrica con i catarifrangenti sulle ruote e i pedali con i catarifrangenti, solitamente il negoziante li leva al momento della vendita.

 

La 3M fa dei cilindretti catarifrangenti che s'incastrano sui raggi, evitandoti di usare le plastiche arancioni. Oppure con delle strisce adesive catarifrangenti puoi rendere i pedali o il telaio più visibile la sera.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Olio

freni / senza freni uguali is the new tanto vengo fuori per controllare le nascite.

 

dai zio bricco

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le bici da corsa da tot mila euro escono di fabbrica con i catarifrangenti sulle ruote e i pedali con i catarifrangenti, solitamente il negoziante li leva al momento della vendita.

 

La 3M fa dei cilindretti catarifrangenti che s'incastrano sui raggi, evitandoti di usare le plastiche arancioni. Oppure con delle strisce adesive catarifrangenti puoi rendere i pedali o il telaio più visibile la sera.

Il mio Gazzetta è arrivato con i catarinfrangenti nello scatolone, ma non montati grazie al cielo...

Comunque siamo OT proprio [mention=2390]lelegab[/mention] ... Scusate

 

 

Sent from my K6000 Pro using Tapatalk

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

una bici con due freni moderni e in ottimo stato si ferma SEMPRE prima di una fissa, non c'è niente da dire. Questo a parità di efficienza dei freni e delle gambe del ciclista fissato.

non capisco come ancora ci si ostini a sostenere il contrario

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

non capisco come ancora ci si ostini a sostenere il contrario

sulle bici che uso di notte non ho rifrangenti su ruote o pedali, però ho luci anteriori e posteriori che fanno più luce di quelle di una moto. Sulla bici da città/passeggio ho rifrangenti 3M sui raggi, devi pulirli ogni tanto perchè tendono a  sporcarsi e perdere la loro efficienza.

C'è solo una cosa da ricordare, che la legge non fa valutazioni sulla tua forma fisica, sulla bellezza del mezzo, sulla qualità dei copertoni, della catena, se ha la rotor o i mozzi victoire. Vede solo che non hai il freno anteriore. Punto. Il moser con la lenticolare lo uso con cervello e vado alla stessa velocità di mia moglie con il bimbo nel seggiolino, roba da 10-15 km/h, se provi ad andare a 30km/h tra rapporto lungo e lenticolare non ti fermi nemmeno a pregare, il pedone distratto lo stiri garantito.

Che poi, del pedone me ne protrebbe anche importare poco o niente, però la mia bici e la mia vita verrebbero rovinate, perchè anche se del pedone non ti frega niente di niente, ad altri ed alla legge importa e prima o poi il conto ($$$ e/o galera) lo paghi.

Poi, se volessimo cercare il pelo nell'uovo, ho visto e utilizzato (ahimè) bici da passeggio con freni in uno stato talmente scandaloso che anche il metodo di frenata "suola sull'asfalto" sarebbe stato più efficiente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Luc ha scritto:

Vedo che a differenza  di te,  @Pablohoney ha afferato il senso  del discorso. Io mi muovo quotidianamente nel traffico di Parigi  e se preferisci é "suicida"  girare brakeless. Certo,  se vai a 10km orari  é un altro  discorso. 

 

è suicida anche girare ai 50km/h con una bici con i freni tra la gente, che discorso è? se decidi di fare una velocità in cui non hai più la padronanza del mezzo non è lui il problema, sei tu.

Chiaramente a parità di velocità con una bici con i freni hai un tempo di frenata minore, quindi? ne hai uno ancora minore con la moto, e ne hai uno ancora minore con la macchina, e sai cosa? ne hai uno ancora minore con una macchina da formula uno. continuiamo ad andare avanti?

non sto dicendo che girare brakeless non sia pericoloso e non sto dicendo che sia il sistema più veloce per muoversi in tutte le condizioni, ma ci sarà sempre un mezzo più sicuro e più adatto al percorso, quindi dove vogliamo tirare la linea? le fat bike con i freni a disco vanno bene? 

ho conosciuto metà forum e tra questi ce ne sono tanti di "minorati" che girano brakeless, ti assicuro che usano la testa e sono consci dei propri limiti e da utente della strada mi sentirei più sicuro ad avere loro intorno anzichè altrettante vecchiette con i freni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Frost se stai fermo non devi nemmeno frenare. Quindi stare immobili è la soluzione migliore, pure di una formula uno. Qui si parla di bici, che senso ha tirare in ballo mezzi a motore?

Il problema è che se tu hai due freni, questi funzioneranno allo stesso modo sia che vada a 12 o 37, aumentando gli spazi di arresto. Col fisso senza un freno, o sei davvero padrone del mezzo, guardi sempre dieci metri avanti, riesci a renderti conto della velocità che stai tenendo, oppure puoi essere un pericolo per te e per gli altri. Io non ho mai messo in pericolo nessuno perchè in certi contesti abbasso la velocità per girare in sicurezza.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

@Frost se stai fermo non devi nemmeno frenare. Quindi stare immobili è la soluzione migliore, pure di una formula uno. Qui si parla di bici, che senso ha tirare in ballo mezzi a motore?

Il problema è che se tu hai due freni, questi funzioneranno allo stesso modo sia che vada a 12 o 37, aumentando gli spazi di arresto. Col fisso senza un freno, o sei davvero padrone del mezzo, guardi sempre dieci metri avanti, riesci a renderti conto della velocità che stai tenendo, oppure puoi essere un pericolo per te e per gli altri. Io non ho mai messo in pericolo nessuno perchè in certi contesti abbasso la velocità per girare in sicurezza.

 

 

e aggiungo che in un contesto urbano gli imprevisti abbondano, e in fissa é impossibile "inchiodare" senza un freno anteriore. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroMN88 ha scritto:

non capisco come ancora ci si ostini a sostenere il contrario

Puro vangelo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Frost ha scritto:

@Pablohoney la questione non è cosa sia più sicuro o meno, la mia risposta ironica era relativa al discorso infantile da bar "è da minorati girare brakeless". ogni mezzo ha un certo livello di sicurezza, vogliamo davvero stabilire una linea sotto il quale non si può scendere? non ha senso, come hai ben detto è tutto relativo a ciò che la gamba (e la testa) ci permette. finchè c'è qualcuno al comando di un mezzo il fattore umano sarà sempre la parte determinante per quanto riguarda la sicurezza. e uscite come "AH GIRARE DA BRAKELESS è CRIMINALE  ASSASSINO" sono alla pari dei tweet poco felici di Salvini sugli immigrati.

 

 

Il problema è che tutti pensano di essere bravi a girare brakeless, guidare l'auto, scopare etc etc

A questo servono le regole, equità e parità.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

Io non ho mai messo in pericolo nessuno perchè in certi contesti abbasso la velocità per girare in sicurezza.

 

esattamente, sei tu come persona che "decidi" quanto il mezzo può diventare pericoloso, anche con i freni ci sarà sempre un limite oltre il quale non avrai sufficiente padronanza del mezzo in una determinata situazione, l'unica cosa che cambia dall'essere brakeless o avere i freni è  questo limite,

se poi uno dice "ah io devo fare i 30 sempre anche in centro città" allora gli dirò bravo coglione, ma non mi sembra che nessuno fin'ora abbia preso una posizione del genere (giustamente). 

se io vado ai 10 all'ora brakeless e tu vai ai 20 con i freni, cosa cambia? non stiamo facendo una gara, abbiamo padronanza del mezzo in questo contesto e i rischi sono ridotti al minimo, perchè io starei sbagliando? (eticamente parlando, lasciamo stare la legge)

@Righe esatto, il problema sono "tutti", non le bici, non le auto, non i partner. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Frost ha scritto:

esattamente, sei tu come persona che "decidi" quanto il mezzo può diventare pericoloso, anche con i freni ci sarà sempre un limite oltre il quale non avrai sufficiente padronanza del mezzo in una determinata situazione, l'unica cosa che cambia dall'essere brakeless o avere i freni è  questo limite,

se poi uno dice "ah io devo fare i 30 sempre anche in centro città" allora gli dirò bravo coglione, ma non mi sembra che nessuno fin'ora abbia preso una posizione del genere (giustamente). 

se io vado ai 10 all'ora brakeless e tu vai ai 20 con i freni, cosa cambia? non stiamo facendo una gara, abbiamo padronanza del mezzo in questo contesto e i rischi sono ridotti al minimo, perchè io starei sbagliando? (eticamente parlando, lasciamo stare la legge)

@Righe esatto, il problema sono "tutti", non le bici, non le auto, non i partner. 

 

Nel "tutti" ci siamo in mezzo te ed io, e visto che nessuno è in grado di giudicare se stesso in modo obbiettivo, esiste il codice della strada. Se fermano Vettel in autostrada a 160 non è lo mandano via perché è un pilota di F1.

Allo stesso modo se beccano frost o righe senza freni, fanno bene a multarli, perché non sono un cazzo di nessuno solo due persone che pensano di fare i furbetti e che certe regole non li riguardino perché "sanno andare brakeless".

Siamo in torto marcio, almeno l'onestà intellettuale di riconoscerlo e di assumerne le responsabilità. 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la merda ti viene tutt'addosso quando prendi sotto uno, dopo si che i famosi "senza freni guido con piu apertura mentale/attenzione/etc" diventano belle storielle da post alleycat....

dai regaz

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .