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Charlie Alliston trial


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Brakes:

  • It's an offence to ride a bicycle on a public road without two efficient braking systems, operating independently on the front and rear wheel. Apart from saying that a brake which operates directly on a pneumatic tyre is not efficient, the 
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     are unhelpful as to what is or is not efficient, nor do they define how the brakes must operate.
  • It is clear that a fixed wheel counts as a braking system operating on that wheel, so a fixed wheel bike with a front brake is legal (assuming both brakes are efficient!), but a fixed wheel bike with merely a rear brake isn't, as there's no independent front wheel brake. 
  • There are various exceptions for tricycles, quadricycles, non-standard bikes and electric assist pedal cycles as summarised in this Cycling UK 
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  • It's worth remembering that the legislation and regulations in Northern Ireland are slightly different, so for example it is actually a legal requirement to have a 
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     in Northern Ireland and in the Isle of Man, but not elsewhere in the UK.    
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  • It is clear that a fixed wheel counts as a braking system operating on that wheel, so a fixed wheel bike with a front brake is legal (assuming both brakes are efficient!), but a fixed wheel bike with merely a rear brake isn't, as there's no independent front wheel brake. 

 

Se uno ha le gambe stanche dovrebbe montare un freno posteriore, potendolo però togliere il giorno dopo, quando avrà le gambe riposate.

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:429_ping_pong: vista la quantità  di ostacoli  random che ti si parano davanti  senza preavviso  é da minorati girare brakeless in città. 

 

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
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3 ore fa, Luc ha scritto:

:429_ping_pong: vista la quantità  di ostacoli  random che ti si parano davanti  senza preavviso  é da minorati girare brakeless in città. 

 

non credo.
vedo più incidenti di gente con bici frenanti che di bici brakeless, ma detto ciò credo che la percentuale di possibilità
di avere un incidente sia sempre la stessa, con o senza freni.

 

EDIT: sono ovviamente esclusi i minorati che si son fatti la prima fissa ieri e già girano in città senza freni.

Modificato da Olio (visualizza cornologia modifica)
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Brakes:

  • It's an offence to ride a bicycle on a public road without two efficient braking systems, operating independently on the front and rear wheel. Apart from saying that a brake which operates directly on a pneumatic tyre is not efficient, the 
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     in Northern Ireland and in the Isle of Man, but not elsewhere in the UK.    
Anche qua nella Repubblica c'è sta legge del campanello. Paradossalmente, credo che le luci non siano ancora obbligatorie, ma il campanello sì..


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un pedone che muore in un incidente con una bici farà sempre notizia. 

Ancora di piu se la bici non aveva "i freni anteriori" (sic.)

Questa ce la dobbiamo ingoiare, mi sa.

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Il 19/8/2017 at 12:03 , Frost ha scritto:

vista la quantità di incidenti che capitano a muoversi è da minorati uscire di casa 

visto la quantità... no, in centro in mezzo ai pedoni girare brakeless è un non senso. O meglio, girare brakeless e non andare a passeggio è abbastanza pericoloso, per il semplice fatto che se centri un pedone e lo fai fuori o gli crei lesioni gravi, l'hai in culo. Ma in culo ammodo. Se invece ti stampi contro una macchina, paghi e stop.

La fissa da tutti i giorni, quella da usare in centro o per gli spostamenti veloci, magari oltre i 30 km/h deve avere il freno, quelle che non lo hanno (e ne ho tre) vanno bene per andare pianino in mezzo alla gente, traffico, centri abitati e andare come ci permette la gamba fuori...

@Olio una bici con due freni moderni e in ottimo stato si ferma SEMPRE prima di una fissa, non c'è niente da dire. Questo a parità di efficienza dei freni e delle gambe del ciclista fissato.

Che a molti piaccia girare in fissa è comprensibile, ma non si può certo dire che sia la soluzione sempre migliore.

PS: @oDonegan luci obbligatorie quando le condizioni di visibilità lo richiedano, gallerie, post tramonto e pre alba, idem catarifrangenti su ruote/raggi e pedali. Il campanello è obbligatorio sempre.

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@Pablohoney la questione non è cosa sia più sicuro o meno, la mia risposta ironica era relativa al discorso infantile da bar "è da minorati girare brakeless". ogni mezzo ha un certo livello di sicurezza, vogliamo davvero stabilire una linea sotto il quale non si può scendere? non ha senso, come hai ben detto è tutto relativo a ciò che la gamba (e la testa) ci permette. finchè c'è qualcuno al comando di un mezzo il fattore umano sarà sempre la parte determinante per quanto riguarda la sicurezza. e uscite come "AH GIRARE DA BRAKELESS è CRIMINALE  ASSASSINO" sono alla pari dei tweet poco felici di Salvini sugli immigrati.

 

 

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Il 19/08/2017 at 12:03 , Frost ha scritto:

vista la quantità di incidenti che capitano a muoversi è da minorati uscire di casa 

Vedo che a differenza  di te,  @Pablohoney ha afferato il senso  del discorso. Io mi muovo quotidianamente nel traffico di Parigi  e se preferisci é "suicida"  girare brakeless. Certo,  se vai a 10km orari  é un altro  discorso. 

 

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