Sign in to follow this  
mariazzo

carbonio grattugiato

8 posts in this topic

Appoggiando male la bici in carbonio ad un muro, è scivolata, gratuggiando il tubo orizzontale.

visto che il carbo è super delicato... secondo voi questi graffi conviene controllarli o sono super-superficiali quindi me ne sbatto?

IMG_20170905_090606.jpg

Appoggiando male la bici in carbonio ad un muro, è scivolata, gratuggiando il tubo orizzontale.
visto che il carbo è super delicato... secondo voi questi graffi conviene controllarli o sono super-superficiali quindi me ne sbatto?
IMG_20170905_090606.thumb.jpg.33923e565dbb1ef9d13a7fe034b0b80b.jpg
Secondo me il graffio manco si è avvicinato alle fibre. Gira il cazzo, ma IMHO puoi andare tranquillo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

• Like 1

ok grazie.
sì un pò il cazzo gira... ma di meno sapendo che non è grave... alla fine è una bici gravel da "maltrattare"...
quello che mi spaventava è l'uscire su sterrato e aprirmi in 2 perchè il telaio ha ceduto :)

In questo momento, Luc ha scritto:

se hai paura di due graffietti, che l'hai presa a fare la gravel in carbonio ?!

non ho mai avuto un carbo in vita mia... visto che chiunque dice che è stradelicato... volevo capire fino a che punto lo fosse...
cioè se dovessi preoccuparmi per "2 graffietti" (che per me risultano tali) o anche quelli potrebbero andare ad incidere sulla struttura. tutto qui.

• Like 2

se hai paura di due graffietti, che l'hai presa a fare la gravel in carbonio ?!
Più che altro che sia carbon, acciaio o alluminio, tutto si graffia, è irrilevante il materiale, se la si usa, prima o poi...
Forse l'unica sarebbe avere un telaio alu grezzo (non verniciato), che con una seppiata torna nuovo, ma è sconsigliato lasciare l'alluminio all'aria per altri motivi (così almeno mi diceva vetta, altro non so)

Domanda : che gravel è?

4 minuti fa, Pinkus ha scritto:

Più che altro che sia carbon, acciaio o alluminio, tutto si graffia, è irrilevante il materiale, se la si usa, prima o poi...
Forse l'unica sarebbe avere un telaio alu grezzo (non verniciato), che con una seppiata torna nuovo, ma è sconsigliato lasciare l'alluminio all'aria per altri motivi (così almeno mi diceva vetta, altro non so)

Domanda : che gravel è?

ma infatti dei graffi in quanto tali me ne sbatto altamente...:)

è una viner strada bianca planet-x