Vai al contenuto

Dolan RDX , o..?


Il Costa
 Share

Recommended Posts

Sono in procinto di comprare una bici nuova che vada a sostituire la fissa nei miei spostamenti quotidiani e che mi permetta di fare qualche uscita con amici in bici da corsa.

Non ho troppe pretese, ma la vorrei che possa montare i parafanghi, pneumatici da 30, freni a disco a con un 105 come gruppo. Di solito con queste caratteristiche hanno anche la possibilità di montare un portapacchi: non è essenziale ma comunque gradito. In casa Dolan (con il Pre Cursa mi sono trovato bene) hanno questa:

Loggati per vedere il contenuto
 .

Altrimenti sull'acciaio, tipo Genesis Croix de fer 

Loggati per vedere il contenuto
 oppure la Awol e prodotti simili (che però volendoli montati 105 - se ci sono - penso costino abbastanza di più del Dolan). Altro dubbio su - per esempio - la Awol é sulla dimensione ruote: non mi servono di sezione cosí generosa e non so se ha senso una bici come quella con dei 'copertoncini' da 28 o 30. 
Consigli? Il budget é sui £1000, se poi sono £1300 oppure £800 va bene uguale.

Thanks!

Modificato da Il Costa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Il Costa ha scritto:

Sono in procinto di comprare una bici nuova che vada a sostituire la fissa nei miei spostamenti quotidiani e che mi permetta di fare qualche uscita con amici in bici da corsa.

Non ho troppe pretese, ma la vorrei che possa montare i parafanghi, pneumatici da 30, freni a disco a con un 105 come gruppo. Di solito con queste caratteristiche hanno anche la possibilità di montare un portapacchi: non è essenziale ma comunque gradito. In casa Dolan (con il Pre Cursa mi sono trovato bene) hanno questa:

Loggati per vedere il contenuto
 .

Altrimenti sull'acciaio, tipo Genesis Croix de fer 

Loggati per vedere il contenuto
 oppure la Awol e prodotti simili (che però volendoli montati 105 - se ci sono - penso costino abbastanza di più del Dolan). Altro dubbio su - per esempio - la Awol é sulla dimensione ruote: non mi servono di sezione cosí generosa e non so se ha senso una bici come quella con dei 'copertoncini' da 28 o 30. 
Consigli? Il budget é sui £1000, se poi sono £1300 oppure £800 va bene uguale.

Thanks!

Caadx 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aledisca ho avuto Cannondale di "bassa" gamma (29er trail)  e mi ricordo la scelsi preferendola ad una GT (costava uguale ed era montata meglio) perché attratto da marchio (col senno di poi feci una cazzata, ma vabbé :) ). Questa nella fattispecie l'ho vista in vetrina, a questo punto la provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Il Costa butta un occhio anche al Planetx London (

Loggati per vedere il contenuto
).

Non la vendono completa con il 105 ma puoi sempre valutare di prendere solo telaio e ordinare a parte il gruppo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Il Costa ha scritto:

@Aledisca ho avuto Cannondale di "bassa" gamma (29er trail)  e mi ricordo la scelsi preferendola ad una GT (costava uguale ed era montata meglio) perché attratto da marchio (col senno di poi feci una cazzata, ma vabbé :) ). Questa nella fattispecie l'ho vista in vetrina, a questo punto la provo.

Non so, io ho cannondale... 

Cmq anche i 28 hanno il loro perché.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Fuser ha scritto:

@Il Costa butta un occhio anche al Planetx London (

Loggati per vedere il contenuto
).

Non la vendono completa con il 105 ma puoi sempre valutare di prendere solo telaio e ordinare a parte il gruppo.

 

Hai ragione, Planet X l'ho preso in considerazione ma ho dimenticato di citarlo. Diciamo che lo metto sullo stesso piano del Dolan.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andrygroove ha scritto:

...ma tipo un vetta in acciaio?

C'ho pensato, non so se seguire tutto da qua sia troppo uno sbattimento. Se stessi in Italia me la farei fare su misura molto volentieri :)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non voglio sembrare rigido sulla scelta del 105, ma é un gruppo che va bene e costa il giusto. Se c'é un equivalente in casa SRAM per qualità/prezzo per me é lo stesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Il Costa ha scritto:

Comunque non voglio sembrare rigido sulla scelta del 105, ma é un gruppo che va bene e costa il giusto. Se c'é un equivalente in casa SRAM per qualità/prezzo per me é lo stesso.

a me quel dolan piace molto e per una bici completa nuova ha un prezzo più che onesto.. però il genesis CDF mi piace molto di più, visto che sei in UK dove ne girano tanti guarda un po sui vari siti di usato ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Il Costa ha scritto:

Comunque non voglio sembrare rigido sulla scelta del 105, ma é un gruppo che va bene e costa il giusto. Se c'é un equivalente in casa SRAM per qualità/prezzo per me é lo stesso.

rival, lo usano tutti sembra valido e a me piace in versione idraulica più del 105 che ha delle leve inguardabili

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Il Costa ha scritto:

Sono in procinto di comprare una bici nuova che vada a sostituire la fissa nei miei spostamenti quotidiani e che mi permetta di fare qualche uscita con amici in bici da corsa.

Non ho troppe pretese, ma la vorrei che possa montare i parafanghi, pneumatici da 30, freni a disco a con un 105 come gruppo. Di solito con queste caratteristiche hanno anche la possibilità di montare un portapacchi: non è essenziale ma comunque gradito. In casa Dolan (con il Pre Cursa mi sono trovato bene) hanno questa:

Loggati per vedere il contenuto
 .

Altrimenti sull'acciaio, tipo Genesis Croix de fer 

Loggati per vedere il contenuto
 oppure la Awol e prodotti simili (che però volendoli montati 105 - se ci sono - penso costino abbastanza di più del Dolan). Altro dubbio su - per esempio - la Awol é sulla dimensione ruote: non mi servono di sezione cosí generosa e non so se ha senso una bici come quella con dei 'copertoncini' da 28 o 30. 
Consigli? Il budget é sui £1000, se poi sono £1300 oppure £800 va bene uguale.

Thanks!

Posseggo un london road e vi dico cosa ne penso

pro

— poca spesa / molta resa : il telaio é ben fatto e relativamente leggero
— tolleranze gigantesche

contro

— geometrie un po`  del cazzo : il mio é una L ma il tubo sterzo é molto corto (165 mm), cosa che mi ha costretto a ben 4 cm di spessori.
— molto, molto rigida: sul pavé mi saltano le otturazioni con dei 32 gonfiati a 4 bar. 
 

edit : é OK per dei brevi tragitti incazzati, ma io sto considerando di venderla e di farmi fare un su misura in acciaio.

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Il Costa valuta di pigliarti una bici nuova usando il "bike-to-work" scheme.

E' proposto da quasi tutti i siti online, da evans etc etc

A me il Dolan piace un bel po'.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .