CE fissa per la Fissa

Forature camera d'aria

31 posts in this topic

riparare al massimo massimo le camere che vanno sulla bici da passeggio.

Riparo solo se sono in mezzo al bosco e non ho più camere di scorta (va beh.... sulla mtb ho i tubeless, ma quando avevo le camere a volte ho dovuto mettere una patch adesiva per tornare a casa...)

• Like 1

se vuoi essere ecofriendly le ripari. :D

se sei ciclio patrizio le tiri sui ciclopoveri.

in ogni caso le camere d'aria anno cento e piu usi. quindi non buttarle!

• Like 3

non so voi, ma io una camera riparata col cavolo che la gonfio a 9bar... poi ti trovi a agosto con 40 gradi all'ombra con la camera che ti fa CIAAAAAAAAAOOOOO in frenata....

• Like 1

33 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

non so voi, ma io una camera riparata col cavolo che la gonfio a 9bar... poi ti trovi a agosto con 40 gradi all'ombra con la camera che ti fa CIAAAAAAAAAOOOOO in frenata....

In realtà di solito non le ho mai riparate, ma uscendo mi é capitato di forare e non avevo camera di ricambio, ma il kit di riparazione. Gonfio a 6 bar e torno a casa. Son passati 3 giorni e la ruota sembra tenere botta. Voi azzardereste continuando a camminarci o la buttereste comunque. Io penso di cambiarla, ma magari tenerla come scorta.

• Like 1

38 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

mai successo, avrò avuto culo?

comunque le camere d'aria si riparano e se lo fai a modo non hai problemi. sulla mtb ho camere con 5/6 riparazioni e tengono tutte egregiamente

• Like 3

5 minuti fa, CE fissa per la Fissa ha scritto:

In realtà di solito non le ho mai riparate, ma uscendo mi é capitato di forare e non avevo camera di ricambio, ma il kit di riparazione. Gonfio a 6 bar e torno a casa. Son passati 3 giorni e la ruota sembra tenere botta. Voi azzardereste continuando a camminarci o la buttereste comunque. Io penso di cambiarla, ma magari tenerla come scorta.

usala tranquillo anche fino a 8 bar

• Like 1

ne ho riparate diverse e se non sono forate vicino alla valvola o sulla saldatura tengono alla grande, da un pauio d'anni vado avanti con quelle del decathlon a 3 euro la coppia quindi quando foro le cambio e tanti saluti, mi costerebbe di + ripararle che altro.

Quanti signori.....

Le camere da aria si riparano eccome...se il foro e'piccolo le toppe tengono alla grande basta montarle bene.....io personalmente uso quelle senza colla e mi trovo benissimo (3€ dieci toppe vs. 5€ camera d'aria)

http://www.wigglesport.it/kit-riparazione-foratura-super-patch-park-tool/

Edited by FABIONE (see edit history)
  • Like 2

Se sono in giro sostituisco, poi a casa riparo (non sempre ma spesso).

Cmq non le butto mai via: le sto usando come elastici per la riabilitazione della spalla, come cinghie per legare le cose che porto in bici, come copertura batticatena,  come nastro manubrio, come copertura della catena dell'altalena,  ecc

• Like 6

32 minuti fa, Nekro ha scritto:

Se sono in giro sostituisco, poi a casa riparo (non sempre ma spesso).

Cmq non le butto mai via: le sto usando come elastici per la riabilitazione della spalla, come cinghie per legare le cose che porto in bici, come copertura batticatena,  come nastro manubrio, come copertura della catena dell'altalena,  ecc

Un mito!! Aggiungo che mi sono fatto la cintura piombata per apnea ;) 

large (8).gif

• Like 1

10 ore fa, FABIONE ha scritto:

Quanti signori.....

Le camere da aria si riparano eccome...se il foro e'piccolo le toppe tengono alla grande basta montarle bene.....io personalmente uso quelle senza colla e mi trovo benissimo (3€ dieci toppe vs. 5€ camera d'aria)

http://www.wigglesport.it/kit-riparazione-foratura-super-patch-park-tool/

Come ti trovi con queste? sono sempre stato curioso di provarle

In questo momento, Aledisca ha scritto:

Come ti trovi con queste? sono sempre stato curioso di provarle

Dopo la crema assos è il secondo prodotto che preferisco avere sempre con me.....

• Like 1

In questo momento, FABIONE ha scritto:

Dopo la crema assos è il secondo prodotto che preferisco avere sempre con me.....

la crema assos l'ho abandonata per quella della Rapha...

prissimo acquisto su wiggle le prendo...quindi grattatina attacchi e via?

13 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

mai successo, avrò avuto culo?

comunque le camere d'aria si riparano e se lo fai a modo non hai problemi. sulla mtb ho camere con 5/6 riparazioni e tengono tutte egregiamente

una camera da MTB è diversa da una da bdc, specialmente per pressione e quantità di aria che tiene all'interno.

Gonfiando spesso a 9bar o a volte anche 10bar, sulla bici da strada non voglio camere riparate.

Sulla mtb ho usato camere con patch adesive park tool o di altre marche e anche con quelle classiche, anche se alcune volte, dopo mesi e mesi hanno "ceduto", specialmente le park tool se utilizzate nei mesi caldi e con salite o tratti lunghi in pieno sole.