Vai al contenuto

quali mozzo 36 fori leggeri?


pestifero
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho preso una coppia di cerchi campagnolo omega 19 (versione piatta, niente profilo a V) con lì'idea iniziale di montarli su un mozzo ant mtb iso di bassa gamma già convertito a perno passante per sfruttarlo, però più ci penso più mi viene voglia di farmi una coppia di ruotine leggere a basso profilo, mozzo sia pista che iso va bene..anteriore anche strada va bene..la domanda è:

quali sono i mozzi a 36 fori più leggeri che si possono trovare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pestifero ha scritto:

Ciao ragazzi, ho preso una coppia di cerchi campagnolo omega 19 (versione piatta, niente profilo a V) con lì'idea iniziale di montarli su un mozzo ant mtb iso di bassa gamma già convertito a perno passante per sfruttarlo, però più ci penso più mi viene voglia di farmi una coppia di ruotine leggere a basso profilo, mozzo sia pista che iso va bene..anteriore anche strada va bene..la domanda è:

quali sono i mozzi a 36 fori più leggeri che si possono trovare? 

Con un buon perno leggero e fatto bene, basta prendere un mozzo anteriore iso strada moderno. Sono tutti abbastanza leggeri. Vedi DTswiss/Hope/nukeproof eccetera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zebulon ha scritto:

Ma gli amerigani Mack superlight? Qui lo vedi con due pignoni... 

Loggati per vedere l'immagine

uhmmm questi mi piacciono parecchio! avevo visto anche i flangia bassa e non erano niente male..!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, pestifero ha scritto:

Ciao ragazzi, ho preso una coppia di cerchi campagnolo omega 19 (versione piatta, niente profilo a V) con lì'idea iniziale di montarli su un mozzo ant mtb iso di bassa gamma già convertito a perno passante per sfruttarlo, però più ci penso più mi viene voglia di farmi una coppia di ruotine leggere a basso profilo, mozzo sia pista che iso va bene..anteriore anche strada va bene..la domanda è:

quali sono i mozzi a 36 fori più leggeri che si possono trovare? 

ma 32 no?

partendo dal presupposto che secondo me 32 e 36 raggi non possono andare molto d'accordo con la parola leggero 36 sono tanti tanti....

io per la bdc ho 2 ruote assemblate a 32 raggi e voglio venderle per diminuire il numero di raggi....

comunque le mie prossime ruote saranno su mozzi dtswiss

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, pestifero ha scritto:

uhmmm questi mi piacciono parecchio! avevo visto anche i flangia bassa e non erano niente male..!! 

Non a portata di mano, ma vere bombe

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Aledisca ha scritto:

ma 32 no?

partendo dal presupposto che secondo me 32 e 36 raggi non possono andare molto d'accordo con la parola leggero 36 sono tanti tanti....

io per la bdc ho 2 ruote assemblate a 32 raggi e voglio venderle per diminuire il numero di raggi....

comunque le mie prossime ruote saranno su mozzi dtswiss

guarda, come scrivevo nell'introduzione, i cerchi li ho presi con l'iniziale idea di montarli su un mozzo che già avevo a casa, ed era un 36 fori..erano un affare, nuovi e pagati come mezzo cerchio :) quindi li ho voluti prendere anche perchè non ho mai avuto ruote col profilo così basso, praticamente nullo...ora, dove lavoro io usiamo raggi alpina e ho a disposizione i db 1.5 (ovvero sfinati 2.0 - 1.5 - 2.0) la differenza di peso tra la coppia di ruote con 36 e la coppia con 32, di soli raggi, è inferiore ai 30 gr...mettiamo la differenza di peso dei nipples, toh 50gr in tutto...assolutamente trascurabile..vengo dalla mtb dove correvo con una front da 7.5kg e una coppia di ruote podium mmx su mozzi tune e raggi hyperlite..coppia di ruote nude (sottolineo da mtb) 1185gr...sulla bici da pista non ho la necessità di ruote così estreme, non faccio gare con questa a differenza della mtb, mi servono delle ruote robuste e affidabili, se poi posso stare leggerino coi pesi ben venga...:) Ad ogni modo da 36 a 32 son 16 raggi in meno, non è che siano tantissimi, se poi usi raggi leggeri la differenza si riduce: gli alpina che userei pesano 4.15gr l'uno..ma ripeto, non mi interessa arrivare al limite, altrimenti avrei cercato una coppia di nisi 290 x tubolare e sarei partito da li :)

Detto questo, i mozzi dt swiss sono fantastici, li ho avuti sulla mtb muletto (dt 240s) e sono fenomenali...anche i raggi sono ottimi...

Ah per la cronaca, le gipiemme che ho sono 16 raggi ant e 24 post, ma essendo ad alto profilo e in alluminio la coppia di ruote non scende sotto gli 1.8kg..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .