Vai al contenuto

Gravel per ragazza


pepo
 Share

Recommended Posts

ciao, la mia ragazza è interessata all'acquisto di una gravel. è alta 1 e 56 circa. ce ne sono telai per lei??

Link al commento
Condividi su altri siti



Loggati per vedere il contenuto

Credo che un 47 possa andare bene, altrimenti c'è anche il 49


Grazie. Ma qui poi bisognerebbe comprare tutto il resto e montarla?
Non ci sono marche di bici con telai gravel per donna in catalogo?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pepo ha scritto:


 

 


Grazie. Ma qui poi bisognerebbe comprare tutto il resto e montarla?
Non ci sono marche di bici con telai gravel per donna in catalogo?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

 

eh gia, dovresti montarla tu, di complete su ridewill non ce ne sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono dichiarate le geometrie del telaio. come faccio a capire che la misura giusta è la 47?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pepo ha scritto:


 

 


Grazie. Ma qui poi bisognerebbe comprare tutto il resto e montarla?
Non ci sono marche di bici con telai gravel per donna in catalogo?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

 

Partendo dal presuppsoto che sarebbe utile avere altre misure io conosco gente alta 1,60 che utilizza specialized taglia 49 (mi sembra di ricordare che specialized utilizzi forcelle più corte sulle taglie più piccole) quindi già la crux sarebbe papabile.

ho qualche dubbio in più ma con pipa corta e sella avanzata credo che anche il caadx specifico da donna misura 46 possa andare.

e poi puoi valutare la Trek Domane ALR 4 Disc da donna mis. 47 e anche la misura XS di Giant.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Specialized fa la Diverge versione donna e la Dolce, che non sono vere e proprie gravel ma una allroad/adventure.

Non me ne vengono in mente altre specifiche per donna, ma non mi fossilizzerei su un modello specifico woman, io ho sempre usato bici non da donna senza problemi, l'importante è che sia della misura corretta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, arwen ha scritto:

Specialized fa la Diverge versione donna e la Dolce, che non sono vere e proprie gravel ma una allroad/adventure.

Non me ne vengono in mente altre specifiche per donna, ma non mi fossilizzerei su un modello specifico woman, io ho sempre usato bici non da donna senza problemi, l'importante è che sia della misura corretta

sono d'accordo!! è quello che stavo pensando. però il punto è come capire se si tratta della misura corretta? in genere sui siti vengono date le misure della geometria del telaio, ma solo raramente le si mettono in relazione alle misure del ciclista o della ciclista in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Partendo dal presuppsoto che sarebbe utile avere altre misure io conosco gente alta 1,60 che utilizza specialized taglia 49 (mi sembra di ricordare che specialized utilizzi forcelle più corte sulle taglie più piccole) quindi già la crux sarebbe papabile.

ho qualche dubbio in più ma con pipa corta e sella avanzata credo che anche il caadx specifico da donna misura 46 possa andare.

e poi puoi valutare la Trek Domane ALR 4 Disc da donna mis. 47 e anche la misura XS di Giant.....

sì, ci vorrebbe anche la misura del cavallo. magari me la procuro!! che altro servirebbe per una misura più precisa?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pepo ha scritto:

sì, ci vorrebbe anche la misura del cavallo. magari me la procuro!! che altro servirebbe per una misura più precisa?

lo stai chiedendo alla persona sbagliata....io ti direi che servirebbe un biomeccanico ma anche un bravo ciclista potrebbe essere sufficiente.....

modello da donna non è insidpensabile ma visto che c'è perché non approfittarne...

io tra quelle che ti ho elencato andrei a vederle tutte e vedrei cosami piace/sta più comodo e poi fare questo ragionamento:

  • se non le piace la bici o si rimpe il cazzo cosa rivendo più facillmente (Secondo me specialized)
  • quale ha il miglio rapporto qualità prezzo (qui sinceramente non ho guardato componestitica ne niente)
  • mi conviene un modello unisex? (sicuramente le possibilità di rivendita/riutilizzo aumentano)

Non abbiamo poi parlato di budget....ciclocross usato non trovi nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato molto chiaro!!

in realtà vorrei fare un regalo, perciò preferirei il nuovo. 700 euro circa..

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, pepo ha scritto:

sei stato molto chiaro!!

in realtà vorrei fare un regalo, perciò preferirei il nuovo. 700 euro circa..

Credo che i modelli che ti ho elencato siano fuori budget

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la più economica che ho trovato per ora:

Loggati per vedere il contenuto

andrà bene la S??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .