Vai al contenuto

LOCK RING ACCIAIO BSA


vic765

Recommended Posts

Uè REGAZ,

cerco un lockring con filetto passo bsa in acciaio. avete qualcosa oppure

sapete postarmi un link?

graaaaazie

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, vic765 ha scritto:

Uè REGAZ,

cerco un lockring con filetto passo francese. avete qualcosa oppure

sapete postarmi un link?

graaaaazie

Che mozzo e pignone hai? Cmq se a passo francese i lock Miche dovrebbero funzionare senza problemi.. dimmi la marca del mozzo e del pignone che monti.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Daversa ha scritto:

Che mozzo e pignone hai? Cmq se a passo francese i lock Miche dovrebbero funzionare senza problemi.. dimmi la marca del mozzo e del pignone che monti.. 

 

i Miche non vanno bene per un cazzo invece..ci vuole un Mavic

@vic765 vedi da evans o velodrome shop, stanno a circa 9/10€ l'uno ma almeno non rischi di sminchiare il filetto

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, etoy ha scritto:

i Miche non vanno bene per un cazzo invece..ci vuole un Mavic

@vic765 vedi da evans o velodrome shop, stanno a circa 9/10€ l'uno ma almeno non rischi di sminchiare il filetto

I miche sono italiani 34mm

I francesi sono 33mm

Il mio problema è che ho un adattatore spnk per ruota libera/Fixed.

Il miche balla. 

Pensavo fosse inglese e ho provato con il lock dei victorie ma si blocca e non voglio forzare i filetti. 

Visto che l'ho preso in Francia mi sono convinto che il filetto fosse francese. Ma tramite ricerca online e Cecio non riesco a trovare un modello di adattatore con filetto francese. Quindi forse è bsa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, vic765 ha scritto:

I miche sono italiani 34mm

I francesi sono 33mm

Il mio problema è che ho un adattatore spnk per ruota libera/Fixed.

Il miche balla. 

Pensavo fosse inglese e ho provato con il lock dei victorie ma si blocca e non voglio forzare i filetti. 

Visto che l'ho preso in Francia mi sono convinto che il filetto fosse francese. Ma tramite ricerca online e Cecio non riesco a trovare un modello di adattatore con filetto francese. Quindi forse è bsa ...

Quindi il Miche balla.. infatti sapevo che per andare andava.. BSA mi sembra improbabile.. non so aspettiamo qualcuno con più esperienza.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

italian: 1.32" x 24 tpi
english: 1.29" x 24 tpi
french: 33 x 1.0 mm

---------------------------------------------------

spiegone alla @BobsHaero (quanto mi mancano <3)

il diametro del filetto italiano è circa 33.5mm, inglese 32.75

se un lockring balla e l'altro va stretto, direi che ci va il francese che è da 33mm esatti. scelta insolita ma tant'è..

il passo di italiano e inglese è di 24tpi (1.05mm) quindi molto simile al francese da 1mm ma non uguale

EDIT:

Loggati per vedere il contenuto
leggo "TAKES LOCKRING 1.29" x 24TPI"

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, vic765 ha scritto:

I miche sono italiani 34mm

I francesi sono 33mm

Il mio problema è che ho un adattatore spnk per ruota libera/Fixed.

Il miche balla. 

Pensavo fosse inglese e ho provato con il lock dei victorie ma si blocca e non voglio forzare i filetti. 

Visto che l'ho preso in Francia mi sono convinto che il filetto fosse francese. Ma tramite ricerca online e Cecio non riesco a trovare un modello di adattatore con filetto francese. Quindi forse è bsa ...

non ci capisco na ceppa ma se è un componente moderno anche se comprato in francia dubito che abbia lo standard francese....ad ogni modo magari il buon @Jombe può aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, etoy ha scritto:

italian: 1.32" x 24 tpi
english: 1.29" x 24 tpi
french: 33 x 1.0 mm

---------------------------------------------------

spiegone alla @BobsHaero (quanto mi mancano <3)

il diametro del filetto italiano è circa 33.5mm, inglese 32.75

se un lockring balla e l'altro va stretto, direi che ci va il francese che è da 33mm esatti. scelta insolita ma tant'è..

il passo di italiano e inglese è di 24tpi (1.05mm) quindi molto simile al francese da 1mm ma non uguale

EDIT:

Loggati per vedere il contenuto
leggo "TAKES LOCKRING 1.29" x 24TPI"

Infatti credo che proverò a forzare un po' di più il lock inglese 

Perché di sti affari con filetto francese non se ne ha traccia sul web

Ma se qualcuno dovesse avere un poco mavic....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, vic765 ha scritto:

Infatti credo che proverò a forzare un po' di più il lock inglese 

Perché di sti affari con filetto francese non se ne ha traccia sul web

Ma se qualcuno dovesse avere un poco mavic....

il victoire mi pare sia in alu, non è che ne hai uno inglese in acciaio da provarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

il victoire mi pare sia in alu, non è che ne hai uno inglese in acciaio da provarci?

Alu e alu si pizzicano...vero?
I no logo tipo Fixed dovrebbero essere bsa ma sempre alu?
Link al commento
Condividi su altri siti

il victoire mi pare sia in alu, non è che ne hai uno inglese in acciaio da provarci?

Pero cazzarola è proprio un pelo più piccolo il lock victoire rispetto al filetto.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

non ci capisco na ceppa ma se è un componente moderno anche se comprato in francia dubito che abbia lo standard francese....ad ogni modo magari il buon @Jombe può aiutarti

'un ciò nulla, mi spiace. Che marca è il mozzo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alu e alu si pizzicano...vero?
I no logo tipo Fixed dovrebbero essere bsa ma sempre alu?


di norma sono in acciaio. cmq si, alu su alu rischi di gripparli, il victoire è pure anodizzato. prova con un filo d'olio magari. più tardi passo in garage e vedo se trovo qualcosa di utile, in caso te lo spedisco
Link al commento
Condividi su altri siti

@vic765 sorry ma ho ritrovato solo un lockring miche, ero convinto di averne anche un paio a passo inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

@vic765 sorry ma ho ritrovato solo un lockring miche, ero convinto di averne anche un paio a passo inglese

Tranqui i bsa si trovano
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .