Vai al contenuto

SS 600 tricolor Problema


ettoman56
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho una serie sterzo shimano 600 con un problema.. l'anello in plastica inferiore che batte sull'anello della forcella si e' impallinato per lunga inattivita'. Ovviamente lo sterzo non lavora... mi chiedevo se quell'anello funge solo da parapolvere e quindi posso toglierlo n attesa di trovarne uno sano..... p.s. qualcuno sa' dirmi se si trova come ricambio ?   grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ettoman56 ha scritto:

Salve,

ho una serie sterzo shimano 600 con un problema.. l'anello in plastica inferiore che batte sull'anello della forcella si e' impallinato per lunga inattivita'. Ovviamente lo sterzo non lavora... mi chiedevo se quell'anello funge solo da parapolvere e quindi posso toglierlo n attesa di trovarne uno sano..... p.s. qualcuno sa' dirmi se si trova come ricambio ?   grazie.

ciao, ci sono diverse cose che non mi tornano. ... la plastica non si impallina visto che non arruginisce.

le ss 600 che ho avuto tra le mano erano tutte di alluminio, eccezione fatta per i parapolvere 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ettoman56 ha scritto:

Salve,

ho una serie sterzo shimano 600 con un problema.. l'anello in plastica inferiore che batte sull'anello della forcella si e' impallinato per lunga inattivita'. Ovviamente lo sterzo non lavora... mi chiedevo se quell'anello funge solo da parapolvere e quindi posso toglierlo n attesa di trovarne uno sano..... p.s. qualcuno sa' dirmi se si trova come ricambio ?   grazie.

 

Anche a me non tornano alcune cose, comunque fai alcune foto così riusciamo a capire meglio di cosa parli.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere l'anello in plastica che si vede in questa foto presa da velobase (il primo a sinistra) nel mio sono evidenti le sedi lasciate dalle sfere direi x schiacciamento quindi lo sterzo e' ruvido.... quell'anello e' un parapolvere quindi ? 

 

Main Photo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ettoman56 ha scritto:

dovrebbe essere l'anello in plastica che si vede in questa foto presa da velobase (il primo a sinistra) nel mio sono evidenti le sedi lasciate dalle sfere direi x schiacciamento quindi lo sterzo e' ruvido.... quell'anello e' un parapolvere quindi ? 

 

Loggati per vedere il contenuto

si. strano si sia schiacciato, sarà stato messo fuori sede

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

si. strano si sia schiacciato, sarà stato messo fuori sede

Non sembrerebbe messo fuori sede, combacia perfettamente con l'anello sulla forcella...  cmq ha solo funzione di parapolvere ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ettoman56 ha scritto:

Non sembrerebbe messo fuori sede, combacia perfettamente con l'anello sulla forcella...  cmq ha solo funzione di parapolvere ? 

si, controlla che i parapolvere non siano stati invertiti visto che non hanno lo stesso spessore

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .