Vai al contenuto

Consiglio casco


Sandman
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho cercato una discussione già esistente, ma non l'ho trovata ci sarà, ma io faccio cagare e non la trovo. Dopo più di un anno di stop, prima a causa di un'operazione e poi a causa erasmus, riprenderò ad andare in bici. Vi scrivo perché vorrei comprarmi un casco nuovo, fino ad adesso ne ho avuto uno da bmx pesantissimo e merdoso, in questi giorni ho letto un po' di cose qui sul forum sui caschi con tecnologia MIPS e mi piacerebbe riuscire a trovarne uno a buon prezzo. Ho un budget che va dai 50€ ai 70€. Avete qualcosa da consigliarmi? Secondo voi è molto importante la MIPS?

Grazie, bellaaa!!

Modificato da Sandman (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda @Frost ne regala uno, sta nella sezione regali , ti posto il link .. non so se abbia la tecnologia da te descritta.. ma se ci sei con la taglia perché no? È un regalo ;) 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mavic Plasma, ne ho preso uno usato e va veramente da dio. Leggero, fresco e ben fisso in testa. Esteticamente molto gradevole. Io ne cercherei uno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Daversa ha scritto:

Guarda @Frost ne regala uno, sta nella sezione regali , ti posto il link .. non so se abbia la tecnologia da te descritta.. ma se ci sei con la taglia perché no? È un regalo ;) 

 

Grazie! Mi sa che è bello grande ma adesso guardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Matt91x ha scritto:

Mavic Plasma, ne ho preso uno usato e va veramente da dio. Leggero, fresco e ben fisso in testa. Esteticamente molto gradevole. Io ne cercherei uno

Grazie mille vado a vedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I caschi, se hanno l'omologazione, proteggono tutti allo stesso modo. Ciò che cambia è il design, la forma, il peso, il colore...

Uso tranquillamente quello da 7euro del Lidl e va benissimo anche in mtb. Poi nei percorsi più impegnativi uso l'integrale, ma è un altro discorso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, fra1993 ha scritto:

I caschi, se hanno l'omologazione, proteggono tutti allo stesso modo. Ciò che cambia è il design, la forma, il peso, il colore...

Uso tranquillamente quello da 7euro del Lidl e va benissimo anche in mtb. Poi nei percorsi più impegnativi uso l'integrale, ma è un altro discorso.

Si ok! Però in questi giorni sto leggendo di questa tecnologia MISP che è molto interessante, mi interesserebbe trovare qualcosa a buon prezzo con queste caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandman io mi sto trovando bene con il Giro Savant (senza MIPS). Fanno anche il modello con il mips. Oppure il Foray Mips simile al Savant ma un po' più economico e con forma leggermente diversa 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fuser ha scritto:

@Sandman io mi sto trovando bene con il Giro Savant (senza MIPS). Fanno anche il modello con il mips. Oppure il Foray Mips simile al Savant ma un po' più economico e con forma leggermente diversa 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Giro Saros, forse è un filo fuori budget ma penso si trovi scontato perché è in catalogo da un po' ormai. Molto comodo e fresco d'estate, esteticamente mi piace molto e si regola benissimo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvuz ha scritto:

Io ho un Giro Saros, forse è un filo fuori budget ma penso si trovi scontato perché è in catalogo da un po' ormai. Molto comodo e fresco d'estate, esteticamente mi piace molto e si regola benissimo!

Bellissimo questo! Adesso raccolgo un po' di info e vedo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi piacciono molto questi:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, dossi ha scritto:

Personalmente mi piacciono molto questi:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Grazie mille anche per i link!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .