Vai al contenuto

Cinelli Vigorelli Black is Black


francescovolpe92
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, francescovolpe92 ha scritto:

Salve a tutti ragazzi, vi presento il mio stravisto Vigorelli, assemblato nel dicembre del 2016, ma solo ora colgo l'occasione di postarvelo qui sul forum.
Ho scattato alcune foto sia dopo averlo assemblato, sia qualche giorno fa, in villeggiatura, per mostrarvi un pò qualche cambiamento che ho apportato nel corso di questi mesi.
Ringrazio @mar_lad per la pazienza e l'aiuto datomi nell'assemblare e mettere su strada questo gioiellino. Ringrazio anche il Fixed Team Bari per avermi accolto e messo in riga, dato l'obbrobrio che ero riuscito a creare pochi mesi prima del vigo:4_joy:

Questo è l'elenco componenti:

Telaio: Cinelli Vigorelli Black is Black (TG 56)

Ruote: DT Swiss RR 511 db 32mm; Mozzi: Miche Primato Pista Silver; Copertoni: Continetal GP4000 S2 da 25; in alternativa utilizzo anche una coppia di Reynolds in carbonio da 46mm il cui mozzo posteriore è sempre un Miche Primato Pista verniciato di nero. 
Pignone: Miche da 15;

Guarnitura: Vision BB386EVO 49t; 170mm - MC: FSA BB-EVO8681;

Catena: Miche Pista

Pedali: Look Keo easy 

Serie sterzo: COLUMBUS Compass 1-1/8”

Pipa: Cinelli Dinamo;

Reggisella: Cinelli Dinamo;

Manubrio: Deda RHM 02 con nastro nero sempre Deda;

Sella: San Marco Aspide Dynamic - Protek;

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Attualmente è così:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

In versione stradale:

Loggati per vedere l'immagine

 

La vorrei nella mia camera :'D giuro troppo bella! Grande! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, mar_lad ha scritto:

E pensare che prima ne avevi una montata alla bollano/dafneficsed.

Nonostante sia passato diverso tempo, sento ancora nella testa quel "din" proveniente dall'iPhone che mi avvisa del trasferimento di ben 200 verdoni ai dafneficsed!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

a parte l'odiosa righina argento dei copertoni, direi ottimo vigo

Mi sono arrivati così da Amazon... avevo selezionato la voce black e mi hanno spedito questi. :dry:
Non mi andava di fare il reso. 
Per il mio compleanno mi regalo una coppia di Pzero Velo 4s e questi li passo sull'altra coppia di ruote. 
Per la precisione è un righino catarifrangente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Piccoli upgrade puramente estetici:

1) sostituita la corona originale con un'Adrenaline sempre da 49T;

2) livellato il tubo della forcella.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, crisbike ha scritto:

adesso la zona sterzo e tutt'altra cosa, molto meglio , la corona come mai l'hai cambiata?

Solo per estetica, la corona Vision ha la parte dentata non verniciata di nero (come puoi vedere nelle prime foto) che non mi fa impazzire. 

5 ore fa, Frost ha scritto:

che spada, ci vedrei giusto uno stem parallelo al terreno

Non sarebbe una cattiva idea... ma forse per comodità meglio questo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come si piazza questa vision rispetto ad un tradizionale sram omnium? Stessa rigidita'? Migliori prestazioni per via del bottom bracket FSA? Sono molto curioso dato il prezzo che ha attualmente su bike24 :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 4le91 ha scritto:

Come si piazza questa vision rispetto ad un tradizionale sram omnium? Stessa rigidita'? Migliori prestazioni per via del bottom bracket FSA? Sono molto curioso dato il prezzo che ha attualmente su bike24 :)

Purtroppo non ho mai provato la omnium, sono passato da una prowheel a questa, ma se non ricordo male la omnium è totalmente il alluminio 7075, mentre la vision ha il corpo in alluminio 6065 con perno passante e corona in alluminio 7075.
Io mi ci trovo molto bene, l'unica pecca che ho riscontrato è una leggerissima deformazione del corpo della guarnitura che non la porta ad essere a livello della corona, ma solo all'altezza della pedivella. Ora non so dirti se era già cosi oppure con l'utilizzo si è deformata (la possiedo da dicembre 2016).
Poi è un discorso anche di gusti, a me piacciono le guarniture piene-aerodinamiche, infatti la sostituirei solo per una Rotor.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, francescovolpe92 said:

Purtroppo non ho mai provato la omnium, sono passato da una prowheel a questa, ma se non ricordo male la omnium è totalmente il alluminio 7075, mentre la vision ha il corpo in alluminio 6065 con perno passante e corona in alluminio 7075.
Io mi ci trovo molto bene, l'unica pecca che ho riscontrato è una leggerissima deformazione del corpo della guarnitura che non la porta ad essere a livello della corona, ma solo all'altezza della pedivella. Ora non so dirti se era già cosi oppure con l'utilizzo si è deformata (la possiedo da dicembre 2016).
Poi è un discorso anche di gusti, a me piacciono le guarniture piene-aerodinamiche, infatti la sostituirei solo per una Rotor.
 

Grazie! non e' che avresti una foto del "difetto"? solo perche' non riesco a immaginarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, 4le91 ha scritto:

Grazie! non e' che avresti una foto del "difetto"? solo perche' non riesco a immaginarlo.

Nella seconda foto si nota di più, ma stiamo parlando di una sciocchezza, nulla di compromettente. 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .