Lele85

Cannondale track e foro freno posteriore

5 posts in this topic

Posted (edited)

guardavo il cannondale track old school del '92 e ho notato che ha la predisposizione per il freno posteriore

91c11938045473.5756c8d81134f.thumb.jpg.da77395d1d9f2023349a689786c6de30.jpg

mi chiedo perchè hanno preso questa decisione

immagino che questa scelta sia in previsione del fatto che qualcuno lo possa usare anche con la ruota libera...

cosa ne pensate? demonizzereste un telaio pista "nuovo" col ponticello cosi? immaginando di progettare voi un telaio pista da commercializzare sul mercato, cosa fareste a tal proposito? 

Edited by Lele85 (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, Frost ha scritto:

 

dovrebbe essere stato più in previsione di allenamenti su strada con freno a scatto fisso più che per una SS 

credo che il successo postumo di questo telaio sia dovuto anche alla sua natura semplice con pochi fronzoli.

all'epoca era:  "facciamo sto pista con il foro cosi i pistard lo possono usare per allenarsi in strada,che tanto nessuno caga le bici da pista e fixedforum nascerà tra più di ventanni"

adesso sarebbe: "facciamo sto pista con il foro freno, e magari gli attacchi per i canti, e pure per i parafanghi e il campanello integrato, che su the radavist agli hipster con la barba piace farsi le seghe a vicenda pensando a telai che possono fare cx e poi andare in velodromo e poi a prendere il pane e poi tuffarsi dalle rapide insieme alle canoe"

 

 

Non sarei riuscito a riassumere meglio.. 

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 minuti fa, Frost ha scritto:

 

dovrebbe essere stato più in previsione di allenamenti su strada con freno a scatto fisso più che per una SS 

credo che il successo postumo di questo telaio sia dovuto anche alla sua natura semplice con pochi fronzoli.

all'epoca era:  "facciamo sto pista con il foro cosi i pistard lo possono usare per allenarsi in strada,che tanto nessuno caga le bici da pista e fixedforum nascerà tra più di ventanni"

adesso sarebbe: "facciamo sto pista con il foro freno, e magari gli attacchi per i canti, e pure per i parafanghi e il campanello integrato, che su the radavist agli hipster con la barba piace farsi le seghe a vicenda pensando a telai che possono fare cx e poi andare in velodromo e poi a prendere il pane e poi tuffarsi dalle rapide insieme alle canoe"

 

 

Grazie Frost!

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cannondale lo scriveva anche sul catalogo, cambia forcella, metti due freni, ed usa la tua bici per gli allenamenti in strada.

Che tutto sommato sbagliato non è come concetto

d.jpg

9 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.