Vai al contenuto

CONSIGLI X SECONDA FISSA X SKIDDARE E CO


HARDKORE
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Righe ha scritto:

Di quali trick stiamo parlando?

al momento di nessuno, tappa principale e fondamentale la messa in piedi della fissa per azzardare a fare robetta scrausa da principiante... vengo dalla bmx quindi ruota libera e quindi tutto da zero

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, HARDKORE ha scritto:

al momento di nessuno, tappa principale e fondamentale la messa in piedi della fissa per azzardare a fare robetta scrausa da principiante... vengo dalla bmx quindi ruota libera e quindi tutto da zero

È questo il punto principale, una volta che hai deciso che utilizzo intendi farne, allora si passa ai componenti.

In Italia non esistono attualmente telai da trick, fosse anche fare un saltino o che barspinni. Per skiddare non serve niente di particolare. Trackstand men che meno.

Ruote a razze da scartare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Righe ha scritto:

Tu hai bisogno di una bici del genere.

Loggati per vedere l'immagine

bello il bashguard!
brooklyn bicycle?
che misura e' questo telaio.. mi sembra abbastanza stretto.. ruote di 28 o 26?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brooklyn machine works, ruote da 28, ma anche loro non producono più.

Moongoose faceva qualcosa

Volume cutter se trovi

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Righe ha scritto:

Brooklyn machine works, ruote da 28, ma anche loro non producono più.

Moongoose faceva qualcosa

Volume cutter se trovi

Loggati per vedere il contenuto

NS bel mezzo mi sembra, il video pero' e' pietoso!!!
brooklyn machines... e' vero, avevo trovato il link da qualche parte ma il sito e' fermo sulla home!

son fuori budget, ma comunque nemmeno troppo impermissibile

Modificato da HARDKORE
aggiunta testo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOCI ALL'ACQUA!

Mi sa' che m'e' saltata la filettatura... consigli per sistemare? sicuramente s'e' svitata la ghiera che tiene fermo il fisso, ma a vedere da tutti i capellini di ferro che ci sono mi sa che' ho fatto un macello!!!

che devo mettere nel carrello x rimettere in sesto? :(((

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

mozzo sfilettato, io ho risolto con fixkin lock. oppure puoi provare con ruota a razze iso economica tipo questa:

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote a 48 raggi  e gomme da 28 o 32 se possibile o con spalle cicciotte oppure gomme da 26 e cerchi 26 da mtb ;-)

telaio da 26 mtb o on-one pompino like bike

ss a cuscinetti

mc che costi poco tipo miche che se salti prima o poi lo fotti pure se fosse il migliore

pedivelle da poco che son ciciotte e pesano ma son riggide e resistono

pedali da dh con straps

pipa e manubrio da dh o bmx ;-)

catena bmx  a mezze maglie

e complimenti per la tua super carriera

p.s. ruote a razze lasciale ai poser o ai pro che se c' vento ti sposta e se salti le fotti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me di certo:

Telaio 54 se non ha un orizzontale troppo corto.. Cioè alla fine un 54c.c. ti sta al pelo, quindi occhio che non sia corto di orizzontale (ad es un telaio 54x54 ti andrebbe corto secondo me). poi la misura varia molto dal tipo di telaio (pista o trick) 

 Su Un telaio "standard" tu  avrai la M (un po' piccolo ma meglio piccolo che grande)

Manubrio sicuramente riser

Rapporto per andare 47:16 o 49:17 o 46:15 (insomma capisci uno di questi in base alla corona che troverai) rapporto misto x trick e per andare 44:15 / 45:16 / 46:17 47:18 / 48:19 / 49:19  (sempre in base alla corona che avrai)

Capisco la fascinazione delle razze di derivazione BMX, ma dimenticale: sono pesantissime (utilii solo ad altissime velocità) rigidissime e costosissime (non mi tirate fuori i vecchi video macaframa e mash.. Quelli le razze le trovavano a gratis buttate nei velodromi... Era tutta un'altra storia)

Ruote profilo medio almeno 32/36 raggi e copertoni almeno 28 (per spingere li carichi a 8bar e per fare i trick li scarichi a 5)

Capisco che nella BMX (e non solo) si scelga "un lato" x i trick (mancino o destro) ma é meglio almeno imparare a skiddare cin entrambi i piedi (poi i trick li aprirai e chiuderai dal lato che ti viene più comodo)

Se proprio sei in fissa coi trick serve un telaio specifico.. Se vuoi un telaio x uso intenso urbano  (saltini, fish'n'chips, trackstand vari, sgummate, qualche penna etc...) ti basta un telaio robusto e di buona qualità (l'acciaio é x sempre.. ma anche in alu ci sono davvero telai belli)

 

 

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, e grazie di queste ultime risposte @carlomarrone @Mork @paolo-pg, ma ormai dopo che nessuno mi ha piu' risposto per mesi ho portato avanti un mio progetto per una fissa urbana.
conservero' i vostri consigli per la prossima fissa per fare qualche trick.. che tanto saltera' fuori sicuramente!! ^____^

qui sotto la mia ultima realizzazione!

 

Modificato da HARDKORE (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .