Vai al contenuto

ruote pista


Jaca
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per assemblare una coppia di ruote da utilizzare prevalentemente in velodromo: ho pensato a coppia di mozzi miche primato pista 32 fori, su cerchi a medio profilo, tipo il 30 mm h+son.. che ne dite? qualcuno ha provato questo profilo? non vorrei optare per il tubolare per il semplice fatto che magari utilizzo la bici qualche volta su strada e preferirei essere piu sicuro con un copertoncino!

chi di voi gira spesso in velodromo che ruote utilizza? piu che altro il cerchio... il medio mi sembra un buon compromesso tra peso, rigidità e un goccio di estetica!

cia cia grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

se giri spesso in velodromo ti accorgi di tre cose:

1) il medio profilo in alluminio e a copertoncino è un macigno nei rilanci

2) con il tubolare in parabolica ti senti molto più a tuo agio rispetto al copertoncino

3) 32 raggi areodinamicamente sono un disastro (tutti hanno una coppia 20-24, se hai un minimo di velleità)

detto questo per provare il velodromo va bene tutto purchè siano mozzi pista (cioè le ho prese e sonoramente anche da gente con delle 36 raggi basso profilo)

PS: dove andresti a girare, al carlini di genova?

Link al commento
Condividi su altri siti

si al carlini di genova, ci vado gia con la mia skiddarta ma non è il massimo!!! ho preso un bel telaio e vorrei destinarlo al carlini appunto...pensavo copertoncino anche perchè lo stanno lasciando un po andare e il fondo non è fantastico...

quindi dici di spendere magari qualcosa in piu ma fare una coppia a tubolare? profilo medio? forse a questo punto meglio un basso profilo...

conosci il carlini?? io fino a 2 anni fa ci correvo, ci sono tornato quest'estate ed è un disastro...

Link al commento
Condividi su altri siti

conosci il carlini?? io fino a 2 anni fa ci correvo, ci sono tornato quest'estate ed è un disastro...

ho visto foto e parlato con ragazzi che ci han corso quest-anno....insomma...

In effeti la superficie potrebbe smangiarti un po' il tubolare...a sto punto se il tuo telaio è vintage-acciaio, ci metterei dei basso profilo e i vittoria rally, che son belli resistenti ed economici! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto...soprattutto in alto, sulla parabolica, il feeling del tubolare è impareggiabile...poi fai tu, non è che con il copertoncino non ci vai...ci vai eccome, solo che ci va un po' più di perizia nel fare il disinvolto in velodromo (e magari rilanci meno bene e prendi la paga, se questo ti da noia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

si fà in effetti il tubolare mi rende la bici inutilizzabile anche perche mi devo sparare corso europa a scendere paura!!! mi porto la bici sull'autobus! pero cazzo mi ricordo il tubolare come filava sulle parabole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .