Vai al contenuto

bici in stato di abbandono ma legata ad un palo


rasko
 Share

bici in stato di abbandono ma legata ad un palo  

29 voti

  1. 1. me la porto via?

    • si
    • boh, dipende, non so, ci penserei
    • no, assolutamente! ladro!


Recommended Posts

chi lega una bici la vuole ritrovare li ! E chi rompe una catena commette un furto.

So che a molti di noi si stringe il cuore a vedere piccoli tesori trattati come rottami dai padroni ! Ma dobbiamo convivere con questa triste realtà ! :-)

Per contro, su una bici slegata e lasciata li per giorni e giorni io applicherei la "legge dei tesori marittimi" è di chi la prende per primo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia CIMICE era un RIFIUTO SOLIDO URBANO: Sono felicissimo di averla "presa" e averle ridato vita nuova. e' la bici alla quale sono piu' affezionato.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Maxito (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che lasciare un piccolo tesoro all'abbandono è un insulto e una cosa negativa!

Ognuno è libero di fare quel che vuole con le proprie cose, però ci sta in limite secondo me

e a spregio gliela fotterei volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxito, quella sella Burberry è veramente una chicca da aperitivo milanese!... :-D

p.s.: riguarda all'argomento del topic, secondo me dipende da caso e caso. Ci sono bici che restano integre e prendono la ruggine per il disinteresse del padrone. Ma quando cominciano a prendere pezzo per pezzo lungo un periodo di mesi e il padrone (che non può non essersene accorto) è evidente che al padrone non gliene frega un cazzo. Ed è la cosa che mi fa incazzare: lo farebbero con un automobile?!...

Mi capita spesso di vedere che una bici viene legata, poi nel momento in cui, che ne so, gli rubano le ruote, viene abbandonata. Cazzo, riprendila, curala meglio, rimettigli le ruote e via no?!.....

No, una volta mi è capitato di trovarne uno che si guardava la sua Bianchi da corsa a cui avevano rubato le ruote. Mi avvicinai e chiacchierando mi disse che era la vecchia bici di suo nonno, che la usava ogni tanto. L'aveva lasciata per una settimana per la pigrizia di portarla in cantina ed eran sparite le ruote. Gli consigliai dove trovare due ruote uguali e lui mi disse che non aveva voglia di farsi lo sbattimento e spender soldi perchè tanto della bici non gliene fregava nulla (si sarà commosso il nonno da lassù...). 10 minuti dopo tornava verso casa col telaio sulle spalle, tra l'altro la cosa più preziosa era il Gruppo Campagnolo (di quello con le leve dei freni forate, tipo Merckx)...

Un'altra volta vidi per un certo periodo un orientale che usava una bici da corsa per andare a lavorare e la legava sotto casa mia. Poi per un mese quasi vidi la bici ferma, un girno avvicinandomi vidi il eprchè: gli si era scollato il copertone. Cazzo, falla mettere a posto no?!...niente, la bici restava lì...

Una sera, tornando dalla Critical Mass, mi girarono le palle e con un amico decidemmo di fargli uno scherzo: presi su la ruota e la portai in cantina. Staccai il copertone, pulii il cerchio e poi rincollai il copertone. Da allora l'occhio a mandorla ha ripreso ad usarla tutti i giorni, avrei pagato per vedere la sua faccia quando s'è ritrovato la bici riparata..... :-D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe la cosa più giusta da fare quella di raparare le bici abbandonate, ma poi ???? Il proprietario scellerato la volta dopo la ri abbandonerebbe di nuovo, sperando che poi come la prima volta arrivi un santo che la sistemi...

Non serve a molto!

Se uno la lascia abbandonata vuol dire che non gliene fotte mezza e quindi se la inculano ben gli sta!

Non per esser stronzi ma la vedo così!

Fosse che ci tieni un minino e che pure bucata te la porti a casa, ma lasciarla per un mese e passa in mano agli avvoltoi allora cambia tutto!

Ci sta che poi la volta che trovi il proprietario e gli chiedi se te la regala....ti viene a chiedere dei soldi!

Come quelli che buttano al bidone, passi, chiedicortesemente se puoi prendere e poi te la vogliono

vendere!!ma che vadino in culo!!!pur di non dartela la ricaricano in macchina per il prossimo bidone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .