Vai al contenuto

bici in stato di abbandono ma legata ad un palo


rasko
 Share

bici in stato di abbandono ma legata ad un palo  

29 voti

  1. 1. me la porto via?

    • si
    • boh, dipende, non so, ci penserei
    • no, assolutamente! ladro!


Recommended Posts

metti che trovo una bici in evidente stato di abbandono. ruote sgonfie, ferma lì da giorni e giorni, con le foglie che le si sono accumulate intorno, freni andati, manubrio storto, eccetera eccetera. legata ad un palo solo con la ruota davanti tipo (e con sgancio rapido). metti che il telaio è carino e più che decente e meriterebbe una risistemata.

che faccio? la prendo o non la prendo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

minghia come siamo moralisti, da quanto è lì?secondo me, se è evidente che è lì abbandonata e nessuno passerà a riprendersela, le fai anche un favore a prenderla tu e darle una sistemata

Link al commento
Condividi su altri siti

metti che trovo una bici in evidente stato di abbandono. ruote sgonfie, ferma lì da giorni e giorni, con le foglie che le si sono accumulate intorno, freni andati, manubrio storto, eccetera eccetera. legata ad un palo solo con la ruota davanti tipo (e con sgancio rapido). metti che il telaio è carino e più che decente e meriterebbe una risistemata.

che faccio? la prendo o non la prendo?

Dimmi dov'è che vado a prenderla io

La quinta bici mi servirebbe proprio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io idem... legata ad un palo davanti casa mia da settembre 2009! ogni giorno ci penso... prendo o non prendo... catena giù, ruote sgonfie, manubrio storto...

Link al commento
Condividi su altri siti

citandomi da solo:

"TEORICAMENTE

Se "il mezzo e' in evidente stato di abbandono" come ad esempio: pezzi mancanti.cerchi storti e simili ALLORA viene considerato "rifiuto solido urbano" per cui se lo liberi non stai rubando ma stai semplicemente raccattando dell'immondizia.

TEORICAMENTE

poi in pratica se passano degli sbirri devi essere molto convincente mentre i passanti se ne fregano (vedi l'ulock flessibilizzato in pieno giorno a milano)"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo stato di abbandono è proprio palese prendila. Di gente che tratta le bici come fossero scarpe vecchie e quindi le abbandona ce n'è tanta. Ma comunque vedi di non farti beccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è legata mai è pur sempre un furto

piuttosto avvisa il comune che c'è della M***a che occupa la strada e loro vengono a ritirare lo schifo (spesso qui a firenze basta che le bici siano fuori posto e le portano via anche se sono nuove)

poi vai al loro deposito e te lo pigli comodamente :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no e comunque io non avrei pubblicizzato la cosa su un forum.

dai, non ho mica scritto è la bici di colore tale lasciata in via tale legata al palo davanti al tale negozio eccetera eccetera. e non ho nemmeno scritto che domani vado a prenderla eh!! visto che non è la prima bici che trovo in questo stato e visto che più e più volte mi sono chiesto la prendo o non la prendo ho pensato di vedere cosa se ne dice qui.

prendila mettila a posto e rimettila li

:) il migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzu cazzu iu iu

io dico..

diamo una mano a Silvio e a Bertolaso.. il problema dei rifiuti c'è a napoli come a milano cazzuio... diamo il nostro contributo per tenere pulita la città!

prendiamo sti cazzu di ferri vecchi abbandonati!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è legata mai è pur sempre un furto

piuttosto avvisa il comune che c'è della M***a che occupa la strada e loro vengono a ritirare lo schifo (spesso qui a firenze basta che le bici siano fuori posto e le portano via anche se sono nuove)

poi vai al loro deposito e te lo pigli comodamente :)

questa è la prassi da seguire per esser ligi e puliti...

mi pare che se ne fosse gia parlato addietro di cosa fare in casi simili..

io dico solo che se per un mese la bici sta ferma e ogni settimana manca un pezzo..vale la pena prenderla e rimetterla in sesto..solo pensare a quante bici (di merda e no) che son finite in pressa o al macero dei ferracci.

di certo se è legata solidamente la cosa è più complicata, sopratutto a livello pratico..di certo sul livello morale..un lucchetto sfigaz e un kripto..son la stessa cosa..

se una bici sta ferma un mese a farsi mangiare viva..vuol dire che al padrone non gliene frega mezza..e di certo non sarà uno che la chiude col kripto..

pure io vedo ogni giorno una bici di una nota marca abbaondonata in strada e ogni volta manca un pezzo..il fatto è che è legata e quindi non ho mai pensato di prendermela..(quelle abbandonate si ma solo se sciolte)pero' che peccato.

più che altro aprirei un sondaggio : quale motivo spinge a lasciare una bici abbandonata, ma legata.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è legata mai è pur sempre un furto

piuttosto avvisa il comune che c'è della M***a che occupa la strada e loro vengono a ritirare lo schifo (spesso qui a firenze basta che le bici siano fuori posto e le portano via anche se sono nuove)

poi vai al loro deposito e te lo pigli comodamente :)

.....

più che altro aprirei un sondaggio : quale motivo spinge a lasciare una bici abbandonata, ma legata.

1) ciucca con vuoto di memoria inside

2) il proprietario è stato stirato mentre la legava, ora è in coma farmacologico

3) la moglie lo minaccia di divorzio se piglia ancora quel ferrovecchio

4) l'extracomunitario ha avuto il foglio di via con effetto immediato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .