Vai al contenuto

Sugino 75 per Gazzetta


elio79
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ce qualcuno che potrebbe consigliarmi un movimento centrale per sugino 75 che monti sul mio gazzetta?

Mi trovo in territorio ammmerigano e ho visto che qui le sugino costano relativamente meno in Italia (su amazon.com la trovo a 205 dollares!!!) solo che non so che movimento abbinargli ovviamente sugino. Leggendo in giro sul forum se non ho capito male dovrei prendere un BSA ma che lunghezza???

Poi ho visto che ci sono due modelli di mov.centrale uno sembra sigillato l'altro da assemblare che differenza c'e' tra i due?

Loggati per vedere il contenuto

Ovviamente la mia e' solo una valutazione vorrei farmi un'idea di quanto mi verrebbe a costare l'intero set . . . . poi magari mi rendo conto che sto facendo una c@zz. . .ta e desisto :):)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pier ha scritto:

Hatta da 109 mm passo inglese.

Confermo quanto detto da @Pier per quanto riguarda 109mm e passo inglese (BSA)!!! Per quanto riguarda il fatto che sia hatta non ne sono sicuro...leggendo qui sul forum e in vari forum americani ho visto che il perno dovrebbe essere ISO.  

Io comunque monto la sugino 75 sul mio gazzetta e il perno del mc è quello descritto sopra. 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Teobass (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Teobass ha scritto:

Confermo quanto detto da @Pier per quanto riguarda 109mm e passo inglese (BSA)!!! Per quanto riguarda il fatto che sia hatta non ne sono sicuro...leggendo qui sul forum e in vari forum americani ho visto che il perno dovrebbe essere ISO.  

Io comunque monto la sugino 75 sul mio gazzetta e il perno del mc è quello descritto sopra. 

Loggati per vedere l'immagine

Sicuro sia ISO? Di solito le sugino sono JIS. Informati prima di comprarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Olio ha scritto:

Sicuro sia ISO? Di solito le sugino sono JIS. Informati prima di comprarlo.

Non in al 100%  @Olio...a me però sembrava di aver montato un perno ISO e non uno JIS. 

Magari mi sbaglio ma avevo trovato queste informazioni: 

 

Prova a dare un'occhiata anche qui:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

E anche il sito della sugino SCONSIGLIA il perno JIS:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Teobass (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

...comunque io non sono un gran esperto, quindi molto probabilmente mi starò sbagliando...aspetto altri pareri da qualcuno più esperte di me ;)

Modificato da Teobass (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Teobass ha scritto:

Si sì @Olio, hai ragione. Da me infatti ho montato un perno JIS...mi ero sbagliato perché ero andato a rivedere questa discussione 

e mi sembrava che venisse indicato un perno ISO. 

Sorry my fault!!!

Grazie a tutti solo che qui trovo solo Bottom Bracket con perno iso e comunque dovrebbe essere per la sugino 75.

Questo per intenderci:

Loggati per vedere il contenuto
 

 

Loggati per vedere il contenuto

Secondo voi e questo quello che dovrei cercare??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Teobass ha scritto:

Confermo quanto detto da @Pier per quanto riguarda 109mm e passo inglese (BSA)!!! Per quanto riguarda il fatto che sia hatta non ne sono sicuro...leggendo qui sul forum e in vari forum americani ho visto che il perno dovrebbe essere ISO.  

Io comunque monto la sugino 75 sul mio gazzetta e il perno del mc è quello descritto sopra. 

Loggati per vedere l'immagine

Bellissima complimenti che rapporti usi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, elio79 ha scritto:

Grazie a tutti solo che qui trovo solo Bottom Bracket con perno iso e comunque dovrebbe essere per la sugino 75.

Questo per intenderci:

Loggati per vedere il contenuto
 

 

Loggati per vedere il contenuto

Secondo voi e questo quello che dovrei cercare??

@elio79 scusa ma mi ero sbagliato, tant'è che ho modificato il messaggio:

44 minuti fa, Teobass ha scritto:

Non in al 100%  @Olio...a me però sembrava di aver montato un perno ISO e non uno JIS. 

Magari mi sbaglio ma avevo trovato queste informazioni: 

 

Prova a dare un'occhiata anche qui:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

E anche il sito della sugino SCONSIGLIA il perno JIS:

Loggati per vedere il contenuto

Comunque come vedi sono parecchie le discussioni nelle quali consigliano il perno ISO

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, elio79 ha scritto:

Bellissima complimenti che rapporti usi?

Grazie! 

Il rapporto che uso in città è un 52-19 ( così come in foto), in allenamento/giri lunghi preferisco usare un 52-17

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Teobass said:

...comunque io non sono un gran esperto, quindi molto probabilmente mi sto sbagliando io...aspetto altri pareri da qualcuno più esperte di me ;)

La sugino 75 è ISO, il suo movimento apposta -il sugino sg75- è iso col perno lungo 109mm, quindi o prendi il suo che è una bomba oppure va bene qualsiasi movimento bsa con perno iso e lungo 109mm

Modificato da Piter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!!! Mi avevate fatto venire il dubbio di aver sbagliato montaggio ahahah

Almeno ora sono sicuro di aver utilizzato il mc corretto...come al solito in questo forum si chiarisce ogni dubbio!!!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Teobass ha scritto:

@elio79 scusa ma mi ero sbagliato, tant'è che ho modificato il messaggio:

Comunque come vedi sono parecchie le discussioni nelle quali consigliano il perno ISO

è giusto l'iso da 109mm.

il che rende la sugino 75 diversa da tutte le altre che montano perni jis da 103.

non lo sapevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .