Vai al contenuto

Dolan Precursa 2.0 / AGG. PAG.4


Nik_9
 Share

Recommended Posts

8 minuti fa, tony.vo ha scritto:

Ma Ormai solo riser sui dolan!:) Sono curioso di provarlo anche se con la piega mi ci trovo parecchio bene soprattutto per le salite.

cmq bel dolan @Nik_9! Nero spacca.

Io con la piega son proprio impedito boo :) coi riser mi trovo da dio, più lungo è più diventa agile. Lo taglierò tra un bel po 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

@ilcastaeccolo!

Beh in parte è anche un po tuo <3

io faccio provare a te i componenti che voglio cambiare al mio, così ho un riscontro visivo :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilcasta ha scritto:

io faccio provare a te i componenti che voglio cambiare al mio, così ho un riscontro visivo :D

Fai diventare povere le persone...povere ma felici :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, wfebo ha scritto:

@Nik_9 posso chiederti come si comporta l'accoppiata alpina e stem thomson da 90? Ho la stessa forcella ed ero interessato proprio a prendere il thomson, dato che ho il reggi della stessa marca. Tutto sommato li senti stabili o sono troppo nervosi? Discese ne hai provate? Su uno stem così corto ci stai comodo o pesi tutto sulla sella?

Insomma, più pareri riesci a darmi meglio è :)

guarda, posso dirti che è un Signor stem!

Son passato da un vecchio ITM da 120/130mm (che vedi nelle prime foto), poi a un Cinelli Ant 60mm, poi ho rimontato l'ITM prima di prendermi il Thomson.

Con l'ITM mi trovavo da dio perchè in skid caricavo tutto tutto sull'anteriore...quindi top

Con il Cinelli.....venduto, troppo corto per me.

Con questo devo ancora farci un po di rodaggio ma mi sembra ottimo, ed è una buona via di mezzo. Magari da 100/110 sarebbe ancora meglio. Poi con sto riserone ovvio che è bella agile ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wfebo ha scritto:

Io ora ce l'ho così ma mi pare un pelo lungo e volevo appunto provare con uno più corto da 80/90. L'unica paura è quella di toccare il manubrio pedalando in piedi...

non so quanto tu possa essere alto, se dovesse succedere vuol dire che hai il telaio piccolino o monti lo stem a rovescio :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti trovi con la stronglight? L'ho appena ordinata e non vedo l'ora mi arrivi per montarla! 

La bici non mi dispiace, anche se a dirla tutta non amo i telai neri e nemmeno quelli con lo sloping, ma è una mia fisima mentale!

Prova gli spd/look e ti accorgerai di cosa vuol dire andare veramente in bici! Ti cambiano tutto...e io fino ad un anno fa volevo usare solo straps, poi mi sono ampiamente ricreduto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Come ti trovi con la stronglight? L'ho appena ordinata e non vedo l'ora mi arrivi per montarla! 

La bici non mi dispiace, anche se a dirla tutta non amo i telai neri e nemmeno quelli con lo sloping, ma è una mia fisima mentale!

Prova gli spd/look e ti accorgerai di cosa vuol dire andare veramente in bici! Ti cambiano tutto...e io fino ad un anno fa volevo usare solo straps, poi mi sono ampiamente ricreduto :D

Beh mi ci trovo da dio! Robusta, non flette e a parer mio è anche bella esteticamente. Qualità/prezzo top. Vedrai ;) 

Il dolan ormai tutti lo conoscono e lo consigliano e per quello che serve a me fa il suo dovere a pieno! Lo sceglierei ancora. Come la prima macchina, vecchia, brutta e che se l'é passata un bel po di persone prima di te. 

Per i pedali non sei l'unico che insiste, prima o poi li proverò. Ma per me è uno sbatti. Le scarpette dovrei metterle e toglierle 10 volte al giorno, e le chrome costano un botto. 

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Beh mi ci trovo da dio! Robusta, non flette e a parer mio è anche bella esteticamente. Qualità/prezzo top. Vedrai ;) 

Il dolan ormai tutti lo conoscono e lo consigliano e per quello che serve a me fa il suo dovere a pieno! Lo sceglierei ancora. Come la prima macchina, vecchia, brutta e che se l'é passata un bel po di persone prima di te. 

Per i pedali non sei l'unico che insiste, prima o poi li proverò. Ma per me è uno sbatti. Le scarpette dovrei metterle e toglierle 10 volte al giorno, e le chrome costano un botto. 

Guarda, io per girare in città uso i flat+straps, ma per uscite lunghe metto i pedali automatici! 

Anche io avrei voluto prendere il precursa, ma non digerisco proprio lo sloping :( l'unica bici che ho con lo sloping è la mtb, ma lì è inevitabile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, fra1993 ha scritto:

Guarda, io per girare in città uso i flat+straps, ma per uscite lunghe metto i pedali automatici! 

Anche io avrei voluto prendere il precursa, ma non digerisco proprio lo sloping :( l'unica bici che ho con lo sloping è la mtb, ma lì è inevitabile

Ci penserò sicuramente per le uscite lunghe e hillbombing

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

Ci penserò sicuramente per le uscite lunghe e hillbombing

Concordo con @fra1993. Per uscire lunghe e soprattutto per hillbomb spd. per la città flat+straps sono perfetti, infili e sfili facilmente, puoi fare trackstand senza rischiare di cadere come un sasso :)

oggi ho messo gli straps sul dolan dopo tanto tempo per fare un giro in città e mi sono divertito parecchio. 

Pero per hill Bomb quando devi tirare la gampa oltre che spingere, lo straps per quanto sia stretto non potrà mai sostituire l’automatico

@fra1993 alla fine tutto questo sloping non lo vedo sul dolan, è veramente poco accennato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .