Vai al contenuto

quali componenti per questo telaio?


moonshine666
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, come da titolo, vorrei sapere da voi quali sono i componenti piu indicati per assemblare questo telaio, premetto che ne farò un utilizzo prevalentemente su strada, abito in campagna/collina, ma di inverno dovrò spostarmi in città, precisamente a firenze, e dato che anche qui mi sposto solo in bici, ho pensato di investire per una fissa piu seria. il telaio in questione è questo: 

Loggati per vedere il contenuto
 ma avevo adocchiato anche: 
Loggati per vedere il contenuto
 consigli in merito anche alla scelta del telaio? grazie mille a chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Aventon Cordoba, prendi in considerazione anche la versione 2017.

Considerando che c'è già la forcella nel frame kit, non costa molto di più del vecchio modello (ed è anche molto più bello, secondo me...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lukigno78 ha scritto:

Per quanto riguarda Aventon Cordoba, prendi in considerazione anche la versione 2017.

Considerando che c'è già la forcella nel frame kit, non costa molto di più del vecchio modello (ed è anche molto più bello, secondo me...)

molto molto più bella anche per me

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto da budget . Comunque e migliorato tanto il cordoba 2017 come materiale e come geometrie,anche forcella conica.  
investi qualcosina in piu sulle ruote che quello fanno la differenza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, wfebo ha scritto:

Beh io direi ruote Miche Pistard, guarnitura Sram Omnium e trittico deda con piega da strada. Per la città invece decisamente meglio il riser. Se i tuoi giri su strada non sono troppo lunghi puoi tenere sempre quello e sei a posto. Sella e pedali come sei più comodo tu. Viene un bel mezzo!

conta che, adesso, giro con una fissa che mi assemblai da solo con mentalità purtroppo low budget ai tempi, ti parlo di 4 anni fa, brakeless e cin piega da pista vintage, anche se mi procura dolore ai polsi dopo un po che giro.. mangio circa 20-25km al giorno, ogni giorno, quando va bene..

9 ore fa, Lukigno78 ha scritto:

Per quanto riguarda Aventon Cordoba, prendi in considerazione anche la versione 2017.

Considerando che c'è già la forcella nel frame kit, non costa molto di più del vecchio modello (ed è anche molto più bello, secondo me...)

dove posso trovarlo? qualche shop online?

9 ore fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

dipende molto da budget . Comunque e migliorato tanto il cordoba 2017 come materiale e come geometrie,anche forcella conica.  
investi qualcosina in piu sulle ruote che quello fanno la differenza

e come budget non mi sono dato un limite preciso, perche per me è come se fosse un auto, dato che non ne ho piu una al momento hahah 

 

ricapitolando, telaio aventon 2016/17, quale forcella su telaio 2016? e altra cosa, leggo di movimento centrale con passo inglese, che robo è!? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, moonshine666 ha scritto:

vi aggiorno, su probike shop ho trovato le mitche pistard deep 35 a 259 eurini più ss.. che ne dite?

con quei soldi ci prendi delle ruote usate 3 o 4 volte migliori delle miche.

personalmente se volessi stare sul nuovo farei ambrosio excursion (50€ la coppia) + mozzi novatec (60\70€ la coppia) + raggiatura, totale 150€ circa.

ma comunque ti consiglierei l'usato in ogni caso.

idem per il resto, sul forum c'è una omnium a tipo 120€ non me la farei scappare

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: opto per telaio aventon cordoba 2016, ma sul sito leggo che per il movimento centrale ho bisogno di 68mm e passo inglese, quindi? cosa posso montare? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .