Vai al contenuto

Riflessioni filosofiche


fefe85
 Share

Recommended Posts

Quando mi chiedono perché una scatto fisso io rispondo così:

"Per me esiste solo la scatto fisso, non andrei mai in bici altrimenti. Mi piace la sensazione che ti da, di fare parte del tuo corpo come di una estensione dei propri arti, assaporarsi ogni cm di asfalto in avanti o indietro, sentirsi parte di questo meccanismo e non come sopra a un semplice mezzo, ma come parte di esso".

Poi parte il discorso che devo spiegare a tutti che NON È IL CONTROPEDALE, che si là ruota posteriore non gira libera, che in discesa non posso tenere i piedi fermi, che non sono un autolesionista, ecc... e diventa un "pippone infinito" quando in realtà il bello è proprio la semplicità di quello che è ed alla fine difficilmente capiscono un decimo di quello che intendo spiegare. A me è bastato farci un giro un pomeriggio per 5 minuti per provare questa sensazione e decidere che dovevo averla.

Per me è un gioco, mi diverto e a seconda del percorso se impegnativo, specie in discese sparate oltre i 60km/h con dei bei tornanti magari dopo essermi fatto 1-2 ore di salita, capita che tiro sovente qualche urlo o risatina "pazzoide" di sfogo :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piaceva andare in fissa (ora problemi fisici) perchè mi ricordava tanto la mia infanzia , a quel tempo tutti noi ragazzini in giro senza freni , su strade sterrate e giù dai parcheggi interrati dei palazzi in controsterzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono incredibilmente felice di pedalare un mezzo che ho messo insieme con le mie mani, facendo uno sfracelo errori, ma imparando tantissimo.

Che poi sono partito col fatto che, girando in bici per anni, per me era facile smontare e regolare cambi e freni, o in generale sistemare una bici "normale"; non mi rendevo conto che le mie conoscenze su una bici senza cambio nè freni calavano vertiginosamente vicino allo zero.

Ma volevo una bici semplice e bella da pedalare.

C'è voluto un po', ma vederla nascere piano piano è stato bellissimo ed anche se penso sempre che dovrei cambiare questo, quello o quell'altro, ma per me questa ora è la bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .