fefe85

Consiglio nuovo telaio

11 posts in this topic

Ciao! Necessito di un consiglio da voi esperti!

Ho sempre girato (in città) con telaio in acciaio, vorrei provarne uno in alluminio, per curiosità, per estetica, per provare cose nuove!! Non ho quindi pretese di agonismo, ma non voglio imbattermi in cinesate. Cosa consigliate come marche e modelli? 

Grazie

4 minutes ago, fefe85 said:

Ciao! Necessito di un consiglio da voi esperti!

Ho sempre girato (in città) con telaio in acciaio, vorrei provarne uno in alluminio, per curiosità, per estetica, per provare cose nuove!! Non ho quindi pretese di agonismo, ma non voglio imbattermi in cinesate. Cosa consigliate come marche e modelli? 

Grazie

Non so cosa intendi per cinesate e non sappiamo il budget. 

Come si fa a consigliarti?

in mancanza di tali info l'opzione boscoriviera è il dolan

• Like 1

Con cinesate intendevo i telai di aliexpress o simili che non mi danno fiducia. 

Come budget vorrei stare sotto i 300/350.

Grazie

48 minuti fa, fefe85 ha scritto:

Grazie

beh, c'è il telaio ridewill, una cinesata che "ha vinto" la red hook a londra..

http://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-roc54st-telaio-scatto-fisso-taglia-54-conico-alluminio/152314/

Edited by manco_travaglio (see edit history)
  • Like 2

Se cerchi qualcosa in alluminio solo perché vuoi qualcosa dal look più aggressivo-sportivo ti direi Aventon Mataro. La fanno anche di tutti i colori. 

59 minuti fa, fefe85 ha scritto:

Grazie mille a tutti!!!

se ti interessa ho un aventon mataro nero opaco (come nuovo) taglia 58

Il 26/7/2017 at 10:20 , fefe85 ha scritto:

Grazie

Con 300/350 trovi già dei bei telai in alluminio. E comunque, come ti hanno detto, le "cinesate" ovvero Breda/ridewill sono ottimi telai nel rapporto qualità/prezzo, senza contare che sono abbastanza leggeri (ce l'ho avuto fino ad un mese fa ed è bello solido). Dai un'occhiata anche ad aventon...io ne ho appena preso uno e va alla grande. Ti sconsiglierei il dolan non per un discorso di qualità (non l'ho mai provato), ma perché non mi piace lo slooping, ricorda i telai moderni da corsa che sinceramente non mi fanno impazzire: preferisco il tubo orizzontale parallelo al terreno (ma questa è solo una mia idea)

• Like 1