Vai al contenuto

percorso alternativo Bologna > Riviera Romagnola


danka
 Share

Recommended Posts

tra un paio di settimane devo raggiungere la famiglia a cesenatico

l'idea era di fare milano > bologna in treno e poi farmela in bici fino alla riviera

esiste un percorso alternativo non asfaltato? in alternativa quale strada consigliate?

@Richard hai qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2017 at 23:51 , danka ha scritto:

tra un paio di settimane devo raggiungere la famiglia a cesenatico

l'idea era di fare milano > bologna in treno e poi farmela in bici fino alla riviera

esiste un percorso alternativo non asfaltato? in alternativa quale strada consigliate?

@Richard hai qualche idea?

Ciao, non asfaltato non lo conosco, ma ti porta + a nord ed è + lungo di una 30ina di km...

X arrivare a Cesenatico io farei la cara via Emily, poi arrivato a Forlì vai verso Cervia, dopodichè ti fai il lungomare fino a cesenatico...

Anche @Sga fa Bologna Cesenatico ogni tanto, prova a sentire da lui se ha un percorso alternativo...

Buon giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Ciao, non asfaltato non lo conosco, ma ti porta + a nord ed è + lungo di una 30ina di km...

X arrivare a Cesenatico io farei la cara via Emily, poi arrivato a Forlì vai verso Cervia, dopodichè ti fai il lungomare fino a cesenatico...

Anche @Sga fa Bologna Cesenatico ogni tanto, prova a sentire da lui se ha un percorso alternativo...

Buon giro!

credo che la via Emilia sia anche a prova di errore, visto che non conosco molto la zona
non dovrebbe essere molto complicato seguirla

intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, danka ha scritto:

credo che la via Emilia sia anche a prova di errore, visto che non conosco molto la zona
non dovrebbe essere molto complicato seguirla

intanto grazie

Se vuoi un riferimento sul percorso fatto questa è la BoMa Invernale che abbiamo pedalato un po' di tempo fa con altri ragazzi di Bologna: 

Loggati per vedere il contenuto

Fino a Forlì tutta dritta seguendo per Rimini, occhio che sulla via emilia (SS 9) all'ingresso dei paesi + grossi troverai delle indicazioni per "Rimini" che ti portano su delle piccole tangenziali periferiche, e' facile sbagliare, tu prosegui sempre per il centro.

A Forlì quando arrivi in piazza Saffi segui a sinistra per Cervia ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

...La via Emilia e` tutta dritta, passa dai centri storici e trovi anche delle fontane:

Loggati per vedere il contenuto

Una volta ho provato a passare per strade secondarie - si fa, navigatore alla mano oppure studiando dei punti di riferimento lungo il percorso:

Loggati per vedere il contenuto

Se servono altre info chiedi pure!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

alla fine ho fatto la via Emilia

Loggati per vedere il contenuto

con una temperatura media di 39° e punte massime di 44.5° ero molto sensibile all'argomento fontane
la prima l'ho beccata a Imola, dopo circa 30km, quando ormai mi stavo arrendendo a cercare un bar
la seconda a Forlì e anche qui ci sono arrivato al pelo
avevo 1.5 l di borracce che finivano sempre troppo presto

il percorso alla fine non è male, pensavo molto peggio
ci sono anche dei bei pezzi di ciclabile e in alcuni casi è anche ben tenuta
solo a Faenza diventa due corsie per senso di marcia e viene il dubbio di non poter stare lì in bici, ma non mi sembra ci siano divieti

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .