Vai al contenuto

Straps gabbiette o altro.. cosa preferite?


Daversa
 Share

Straps gabbiette o altro .. cosa preferite?  

20 voti

  1. 1. Quale di questi ha fatto al caso vostro, tale da dire " non li cambierei con altro" ?



Recommended Posts

Ho provato per la prima volta oggi gli SPD con la suola artigianale, devo dire che non ha paragone.. sono andato a prendere il pane e fino a qui tutto okey sgancio e aggancio fluidi.. torno a velocità con la paura che si sfasciasse qualcosa nella skiddata .. invece.. skid strepitoso e sicurezza top :) sono quei momenti che ti strappano un sorriso ahah vedremo quanto dura la suola perché per adesso sta senza rinforzo in acciaio @Frost

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spd SEMPRE, ho risolto il problema delle scarpe acquistando delle o' neal torque spd, 65 eurini sonanti e passa la paura! comodissime da passeggiare e da urlo in pedalata, per me che la utilizzo tutti i giorni in città, sono una bomba assurda, sembra di non averle ai piedi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

finchè non faranno un paio di scarpe decenti per spd mi tengo gli straps per tutta la vita.




E non tirate fuori le chrome.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wfebo ha scritto:

@Olio pensavo che tu fossi della scuola "no foot retention"

No.
Io sono della scuola che
"se c'è un freno non è indispensabile avere i piedi agganciati".

Questo non vuol dire che sia meglio o che sia peggio, ma che si può fare e non muori.
Anzi è più facile morire senza freno e con le scarpe attaccate che non viceversa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per utilizzo in città/commuting/andare a lavoro/andare all'università senza dubbio straps, si frena meglio che con le gabbiette (queste ultime le ho avute per più di un anno e mai tornerei indietro) e puoi usare le scarpe che vuoi.

Per le uscite vere e proprie, come allenamento o sgambata fuori città di 30/40/50/60 km, uso i look con scarpette e tacchette apposite. Ho provato gli spd e, a differenza di molti qui che si trovano bene, io mi ci sono trovato malissimo. 

Cambiando i pedali (operazione da 3 minuti) ho praticamente due bici: una da città e una per le uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Per utilizzo in città/commuting/andare a lavoro/andare all'università senza dubbio straps, si frena meglio che con le gabbiette (queste ultime le ho avute per più di un anno e mai tornerei indietro) e puoi usare le scarpe che vuoi.

Per le uscite vere e proprie, come allenamento o sgambata fuori città di 30/40/50/60 km, uso i look con scarpette e tacchette apposite. Ho provato gli spd e, a differenza di molti qui che si trovano bene, io mi ci sono trovato malissimo. 

Cambiando i pedali (operazione da 3 minuti) ho praticamente due bici: una da città e una per le uscite.

cambi i pedali tutte le volte in base a dove devi andare/cosa devi fare?

io sto pensando di ovviare prendendo un'altra bici.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Aledisca ha scritto:

cambi i pedali tutte le volte in base a dove devi andare/cosa devi fare?

io sto pensando di ovviare prendendo un'altra bici.....

Conta che se va bene trovo il tempo per le uscite lunghe massimo due volte al mese...per cui due volte al mese metto i look, il resto del tempo ho i flat con straps ;) 

piccolo OT: e poi c'è anche la mtb da sfruttare, che a parer mio è mooolto più divertente che la bici da corsa o comunque andare in bici in strada (ma sono complementari, una non esclude l'altra)

fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, fra1993 ha scritto:

Conta che se va bene trovo il tempo per le uscite lunghe massimo due volte al mese...per cui due volte al mese metto i look, il resto del tempo ho i flat con straps ;) 

piccolo OT: e poi c'è anche la mtb da sfruttare, che a parer mio è mooolto più divertente che la bici da corsa o comunque andare in bici in strada (ma sono complementari, una non esclude l'altra)

fine OT

contemplo solo bdc o fissa....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Aledisca ha scritto:

contemplo solo bdc o fissa....

Qui siamo OT, forse dovremmo aprire una discussione apposita, resta il fatto che per me la MTB è adrenalina, è divertimento puro, è saltare le rocce, lanciarsi giù dalle pietraie,  evitare gli alberi, attraversare torrenti, entrare e uscire dai boschi...insomma, è emozione. La bici da corsa è "solo" asfalto, asfalto, asfalto, sempre uguale a sé stesso: l' unico brivido che ti dà è in discesa (comunque per me non paragonabile allo scendere da un sentiero con la mtb) o quando qualcuno rischia di investirti. Per il resto è soltanto fatica! Non fraintendermi eh, anche io vado su asfalto :) 

per fare un paragone: 

Andare in bici da corsa = fare il lavoro che mi piace

Andare in Mtb = tornare a casa e dedicarmi al mio hobby preferito

Detto ciò, continuiamo la discussione da un'altra parte, fa sempre piacere confrontarsi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, fra1993 ha scritto:

Qui siamo OT, forse dovremmo aprire una discussione apposita, resta il fatto che per me la MTB è adrenalina, è divertimento puro, è saltare le rocce, lanciarsi giù dalle pietraie,  evitare gli alberi, attraversare torrenti, entrare e uscire dai boschi...insomma, è emozione. La bici da corsa è "solo" asfalto, asfalto, asfalto, sempre uguale a sé stesso: l' unico brivido che ti dà è in discesa (comunque per me non paragonabile allo scendere da un sentiero con la mtb) o quando qualcuno rischia di investirti. Per il resto è soltanto fatica! Non fraintendermi eh, anche io vado su asfalto :) 

per fare un paragone: 

Andare in bici da corsa = fare il lavoro che mi piace

Andare in Mtb = tornare a casa e dedicarmi al mio hobby preferito

Detto ciò, continuiamo la discussione da un'altra parte, fa sempre piacere confrontarsi :)

ma gli OT sono all'ordine del giorno su ff

Modificato da Aledisca (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Qui siamo OT, forse dovremmo aprire una discussione apposita, resta il fatto che per me la MTB è adrenalina, è divertimento puro, è saltare le rocce, lanciarsi giù dalle pietraie,  evitare gli alberi, attraversare torrenti, entrare e uscire dai boschi...insomma, è emozione. La bici da corsa è "solo" asfalto, asfalto, asfalto, sempre uguale a sé stesso: l' unico brivido che ti dà è in discesa (comunque per me non paragonabile allo scendere da un sentiero con la mtb) o quando qualcuno rischia di investirti. Per il resto è soltanto fatica! Non fraintendermi eh, anche io vado su asfalto :) 

per fare un paragone: 

Andare in bici da corsa = fare il lavoro che mi piace

Andare in Mtb = tornare a casa e dedicarmi al mio hobby preferito

Detto ciò, continuiamo la discussione da un'altra parte, fa sempre piacere confrontarsi :)

vedo che ce qualcuno che la pensa come me, menomale! hahaha apparte le cagate, sono l' unico che con gli straps e pedali flat non ha mai combinato un capperetto?? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, moonshine666 ha scritto:

vedo che ce qualcuno che la pensa come me, menomale! hahaha apparte le cagate, sono l' unico che con gli straps e pedali flat non ha mai combinato un capperetto?? XD

Combinato in che senso? Con gli straps non riesci a frenare?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, fra1993 ha scritto:

Combinato in che senso? Con gli straps non riesci a frenare?

macché! sembro una papera sulla bicicletta hahaha mi sono scomodissimi anche a girare in pianura come un comune essere umano, sarà che so fatto strano, ma mi state spingendo a riprovare a comprarne un paio..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, moonshine666 ha scritto:

macché! sembro una papera sulla bicicletta hahaha mi sono scomodissimi anche a girare in pianura come un comune essere umano, sarà che so fatto strano, ma mi state spingendo a riprovare a comprarne un paio..

Magari tieni gli straps troppo larghi o troppo stretti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .