Vai al contenuto

Il miglior mozzo da pista - criterium


eddistraker
 Share

Recommended Posts

Il 17/7/2017 at 21:45 , Thelorleo ha scritto:

Anche i miche van bene,con un po' di modding magari sostituendo i cuscinetti con degli skf.

Tanto il grosso della differenza la fa il cuscinetto non il corpo mozzo in se.

Se li vuoi veramente scorrevoli scegli a sfere libere, tipo i record pista, ma castra un po' la limitazione a 32-36fori e la flangia bassa. Dtswiss se consideri un po' italiani i cugini d'oltralpe.

visti i dt swiss. mi oriento decisamente. 👍

Modificato da eddistraker (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, eddistraker ha scritto:

Buonasera a tutti,

in base a vostre esperienze, se doveste montare una ruota tipo pista criterium, alluminio con profilo medio, cerchio per copertoncino fino a 28, non su fissa uso urbano ma su fissa per asfalti, piste, lunghe uscite, telaio acciaio, 

quale mozzo italiano secondo voi sarebbe oggi il migliore? Campagnolo ancora? Miche? O tipo Ridea? E con che flangia? 

Non consideriamo rapporto qualità prezzo: dico il migliore.

Grazie

 

ps. oppure anche la miglior ruota completa fissa alluminio per copertoncino: Campagnolo, Ambrosio, H+son...

Su sfere: record pista flangia piccola 28 fori raggiata in terza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Anche i miche van bene,con un po' di modding magari sostituendo i cuscinetti con degli skf.

Tanto il grosso della differenza la fa il cuscinetto non il corpo mozzo in se.

Se li vuoi veramente scorrevoli scegli a sfere libere, tipo i record pista, ma castra un po' la limitazione a 32-36fori e la flangia bassa. Dtswiss se consideri un po' italiani i cugini d'oltralpe.

per chiudere in gloria, arrivato in svissera ordinati i dt swiss ... a settembre vediamo cosa farci ruotare intorno..o

bella sera a tutti

Modificato da eddistraker (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, eddistraker ha scritto:

per chiudere in gloria, arricato in svissera ordinati i dt swiss ... a settembre vediamo cosa farci ruotare intorno..o

bella sera a tutti

Poi ci farai sapere se trattasi degli shimano rimarchiati

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Poi ci farai sapere se trattasi degli shimano rimarchiati

io... mmm... sarà difficile, viste competenze. se fosse tuttavia non mi stupirei: son gemelli. spero lo siano anche per prestazioni. almeno non lo sono certo per prezzo... 

vedremo un po' il ruotista che dirà??

Modificato da eddistraker (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io mi trovo molto bene con una coppia Mack sul Pelizzoli Pista GP. Sul Watanabe monto Fixkin ISO dietro e Paul davanti.

Flangia bassa è l'opzione che preferisco.

Raggiatura in quarta per i 36 fori e in terza per i Mack a 32.

Raggi Sapim 2.0 dritti no aero.

My 2 cents,

Toni

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Toni (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, saimonfvg ha scritto:

Poi ci farai sapere se trattasi degli shimano rimarchiati

DT Swiss RC 55 Track T 

Loggati per vedere il contenuto
 features DT Swiss’s first track-specific hub; it looks remarkably like the 
Loggati per vedere il contenuto
 hubs they’ve used in the past, however, use all the know how and technology from the DT Swiss archive and inserted DT Swiss internals – such as its gold standard bearings all but a few companies rely on – to improve on what was a decent wheel to start with.
Read more at
Loggati per vedere il contenuto

 

Ecco, gironzolando 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2017 at 21:45 , Thelorleo ha scritto:

Anche i miche van bene,con un po' di modding magari sostituendo i cuscinetti con degli skf.

Tanto il grosso della differenza la fa il cuscinetto non il corpo mozzo in se.

Se li vuoi veramente scorrevoli scegli a sfere libere, tipo i record pista, ma castra un po' la limitazione a 32-36fori e la flangia bassa. Dtswiss se consideri un po' italiani i cugini d'oltralpe.

Alla fine grazie per tua dritta: arrivati dt swiss: moooolto giusti. giustissimi. 

Ne approfitto: che cerchi ci vedresti attorno, tranne dt swiss: vendono solo ruote carbonio complete ai soliti prezzi inarrivabili; io cerco per copertonicino, anche bell'alluminio. 

😳😳🤔🤔🙏🙏👍

 

Modificato da eddistraker (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, eddistraker ha scritto:

Alla fine grazie per tua dritta: arrivati dt swiss: moooolto giusti. giustissimi. 

Ne approfitto: che cerchi ci vedresti attorno, tranne dt swiss: vendono solo ruote carbonio complete ai soliti prezzi inarrivabili; io cerco per tubolari, anche bell'alluminio. 

😳😳🤔🤔🙏🙏👍

 

Alluminio? Su quelli? Trova dei cerchi in carbonio per tubolare, tipo American Classic o cina, in  alluminio con quei fori difficile che trovi. (Poi son sprecati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2017 at 21:46 , Thelorleo ha scritto:

Alluminio? Su quelli? Trova dei cerchi in carbonio per tubolare, tipo American Classic o cina, in  alluminio con quei fori difficile che trovi. (Poi son sprecati)

Temevo me lo dicessi...

👌

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fabi_1 ha scritto:

secondo me prima di comprare i dt swiss dovevi fare pace col cervello.

però te le vai a cercare eh...

il senso profondo e vero di questo intervento? Vuoi trovare da far polemica? E' colpa del caldo?

 

ps: scrivere è gratis, non scrivere pure.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pablohoney ha scritto:

però te le vai a cercare eh...

il senso profondo e vero di questo intervento? Vuoi trovare da far polemica? E' colpa del caldo?

 

ps: scrivere è gratis, non scrivere pure.

Mi autobanno per 2 settimane se non sei d'accordo con me 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci riprovo... il senso profondo e vero di questo intervento? Vuoi trovare da far polemica? E' colpa del caldo? se avessero scritto una cosa del genere a te, come avresti risposto? di solito prendi fuoco virtualmente per molto meno...

cosa volevi comunicare? sei stato molto criptico nel tuo post, non ti piacciono i dt swiss? ci sono mozzi migliori?

poi una volta risolta la questione tecnica sarebbe carino anche spiegare il senso dell'espressione "fare pace col cervello" e la motivazione che ti ha portato ad usarla. Te lo chiedo per pure curiosità, nascondere il post e bannare per X giorni sarebbe stato più facile, tra le altre cose la frase è già stata notata e segnalata da altri...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

ci riprovo... il senso profondo e vero di questo intervento? Vuoi trovare da far polemica? E' colpa del caldo? se avessero scritto una cosa del genere a te, come avresti risposto? di solito prendi fuoco virtualmente per molto meno...

cosa volevi comunicare? sei stato molto criptico nel tuo post, non ti piacciono i dt swiss? ci sono mozzi migliori?

poi una volta risolta la questione tecnica sarebbe carino anche spiegare il senso dell'espressione "fare pace col cervello" e la motivazione che ti ha portato ad usarla. Te lo chiedo per pure curiosità, nascondere il post e bannare per X giorni sarebbe stato più facile, tra le altre cose la frase è già stata notata e segnalata da altri...

 

Ti avevo scritto una lunga e esaustiva risposta poi quando ho inviato....

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, fabi_1 ha scritto:

Ti avevo scritto una lunga e esaustiva risposta poi quando ho inviato....

Loggati per vedere l'immagine

 

4 minuti fa, fabi_1 ha scritto:

Ti avevo scritto una lunga e esaustiva risposta poi quando ho inviato....

Loggati per vedere l'immagine

Tuttavia, sarei interessato ad avere anche la tua implicita opinione, ragione per la quale scrivo e chiedo sui forum considerati specializzati in certi ambiti. 

A me sono piaciuti esteticamente, sono costati quasi la metà dei campagnolo e degli shimano, non mi dispiace provare produzioni svizzere come la dt, mi interessa sperimentare mozzo con 20/24 fori, avendo già ruote carbonio tubolare fsa (oggi vision) e avendo provato i pur sempre buoni ambrosio alluminio. A settembre farò montare ruota, per cui sto cercando cerchio adatto per copertoncino.

ad es. visti i gipiemme, ma sono 400 euri l'uno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .