Vai al contenuto

Apidura Frame Pack - Scegliere la misura giusta


Fissato_86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Mi appresto ad investire in due set di borse Apidura per il primo viaggio in bicicletta con la morosa, e vorrei assicurarmi di prendere borse della misura giusta, visto quello che costano. La Frame Pack e' quella che mi sta dando piu' difficolta', in quanto non ne esiste una che corrisponda esattamente alle misure interne del telaio. Mi domando se sia meglio prendere una borsa leggermente piu' piccola piuttosto che leggermente piu' grande rispetto al telaio.

Vi faccio un esempio con dei numeri: la misura interna del tubo orizzontale del telaio e' di 51,5 cm, mentre la Full Frame Pack (large) e' lunga 53 cm e la Full Frame Pack (medium) e' lunga 50 cm. Secondo voi quale e' meglio prendere e perche'? Ovviamente chiedero' consiglio anche al ciclista dove le acquistero' (la stazione delle biciclette), ma vorrei anche sapere l'opinione di qualcuno che le usa.

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Fissato_86 ha scritto:

Ciao a tutti,

Mi appresto ad investire in due set di borse Apidura per il primo viaggio in bicicletta con la morosa, e vorrei assicurarmi di prendere borse della misura giusta, visto quello che costano. La Frame Pack e' quella che mi sta dando piu' difficolta', in quanto non ne esiste una che corrisponda esattamente alle misure interne del telaio. Mi domando se sia meglio prendere una borsa leggermente piu' piccola piuttosto che leggermente piu' grande rispetto al telaio.

Vi faccio un esempio con dei numeri: la misura interna del tubo orizzontale del telaio e' di 51,5 cm, mentre la Full Frame Pack (large) e' lunga 53 cm e la Full Frame Pack (medium) e' lunga 50 cm. Secondo voi quale e' meglio prendere e perche'? Ovviamente chiedero' consiglio anche al ciclista dove le acquistero' (la stazione delle biciclette), ma vorrei anche sapere l'opinione di qualcuno che le usa.

Grazie

Io mi ero fatto la dima in carta per avere un idea, alla fine ho optato per la small... Ad essere precisi ho optato per le misure della small e me la sono fatta fare da @Sebagallizia

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Fissato_86 ha scritto:

Ciao a tutti,

Mi appresto ad investire in due set di borse Apidura per il primo viaggio in bicicletta con la morosa, e vorrei assicurarmi di prendere borse della misura giusta, visto quello che costano. La Frame Pack e' quella che mi sta dando piu' difficolta', in quanto non ne esiste una che corrisponda esattamente alle misure interne del telaio. Mi domando se sia meglio prendere una borsa leggermente piu' piccola piuttosto che leggermente piu' grande rispetto al telaio.

Vi faccio un esempio con dei numeri: la misura interna del tubo orizzontale del telaio e' di 51,5 cm, mentre la Full Frame Pack (large) e' lunga 53 cm e la Full Frame Pack (medium) e' lunga 50 cm. Secondo voi quale e' meglio prendere e perche'? Ovviamente chiedero' consiglio anche al ciclista dove le acquistero' (la stazione delle biciclette), ma vorrei anche sapere l'opinione di qualcuno che le usa.

Grazie

Guarda mi sono trovato con lo stesso problema, stando alle misure riportate sul sito pensavo che la frame pack dry andasse bene per il mio telaio e invece si è rivelata un pelo grossa, quel centimetro che non permetteva di sfruttarla al massimo. Io per sicurezza, per fortuna, sono andato alla stazione delle biciclette per provarla prima ed eventualmente acquistarla. Alla fine ho virato sulla frame pack della miss grape. Ti consiglio di fare come me e andare a provarle, vai alle sede in Barona che è superfornita e Pigi è davvero gentile e disponibile. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fissato_86 ha scritto:

Ciao a tutti,

Mi appresto ad investire in due set di borse Apidura per il primo viaggio in bicicletta con la morosa, e vorrei assicurarmi di prendere borse della misura giusta, visto quello che costano. La Frame Pack e' quella che mi sta dando piu' difficolta', in quanto non ne esiste una che corrisponda esattamente alle misure interne del telaio. Mi domando se sia meglio prendere una borsa leggermente piu' piccola piuttosto che leggermente piu' grande rispetto al telaio.

Vi faccio un esempio con dei numeri: la misura interna del tubo orizzontale del telaio e' di 51,5 cm, mentre la Full Frame Pack (large) e' lunga 53 cm e la Full Frame Pack (medium) e' lunga 50 cm. Secondo voi quale e' meglio prendere e perche'? Ovviamente chiedero' consiglio anche al ciclista dove le acquistero' (la stazione delle biciclette), ma vorrei anche sapere l'opinione di qualcuno che le usa.

Grazie

Tutto apiduta perchè? 

Ho usato due borse da frame una jadd e l'altra missgrape. Il mio suggerimento è quello di prenderla un pelo più piccola. Fitta meglio.

se puó esserti d'aiuto la missgrape "M" va benne per un  orizzontale interno da 50 a 53 (provato da me, magari monta anche su 55) forse @riky76 te sa di mejio dato che la comprata pure lui

 

guardati le wag anche!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Fissato_86 ha scritto:

Ciao a tutti,

Mi appresto ad investire in due set di borse Apidura per il primo viaggio in bicicletta con la morosa, e vorrei assicurarmi di prendere borse della misura giusta, visto quello che costano. La Frame Pack e' quella che mi sta dando piu' difficolta', in quanto non ne esiste una che corrisponda esattamente alle misure interne del telaio. Mi domando se sia meglio prendere una borsa leggermente piu' piccola piuttosto che leggermente piu' grande rispetto al telaio.

Vi faccio un esempio con dei numeri: la misura interna del tubo orizzontale del telaio e' di 51,5 cm, mentre la Full Frame Pack (large) e' lunga 53 cm e la Full Frame Pack (medium) e' lunga 50 cm. Secondo voi quale e' meglio prendere e perche'? Ovviamente chiedero' consiglio anche al ciclista dove le acquistero' (la stazione delle biciclette), ma vorrei anche sapere l'opinione di qualcuno che le usa.

Grazie

Conviene portare la bici al negozio , se l'hai vicino , e prendere misura con la borsa attaccata. 

Se prendi anche quella dietro e hai un telaio piccolo occhio a non prendere la 17 litri sennò tocca la ruota. 

Consiglio : prendi dei porraborraccia lateralerali. Io nella foto li avevo abbassati del tutto ma comunque rimane un po' scomodo prendere e riporre le borracce 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, LAPOLUCA ha scritto:

Conviene portare la bici al negozio , se l'hai vicino , e prendere misura con la borsa attaccata. 

Se prendi anche quella dietro e hai un telaio piccolo occhio a non prendere la 17 litri sennò tocca la ruota. 

Consiglio : prendi dei porraborraccia lateralerali. Io nella foto li avevo abbassati del tutto ma comunque rimane un po' scomodo prendere e riporre le borracce 

Loggati per vedere l'immagine

@Fissato_86 considera che stai parlando con uno che le usa e strausa....

Luca invece che mi dici del quadlock? ci stavo pensando ma sono un po' titubante, mi sembra parecchio "alto"

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, andrygroove ha scritto:

Tutto apiduta perchè? 

Ho usato due borse da frame una jadd e l'altra missgrape. Il mio suggerimento è quello di prenderla un pelo più piccola. Fitta meglio.

se puó esserti d'aiuto la missgrape "M" va benne per un  orizzontale interno da 50 a 53 (provato da me, magari monta anche su 55) forse @riky76 te sa di mejio dato che la comprata pure lui

 

guardati le wag anche!

io ho la framebag denim di pedaled (che fa missGrape) e la M ci va a filo sulla zino che è 54.5 di orizzontale senza slope.

 

io guardo solo lo $wag :D

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LAPOLUCA ha scritto:

Conviene portare la bici al negozio , se l'hai vicino , e prendere misura con la borsa attaccata. 

Se prendi anche quella dietro e hai un telaio piccolo occhio a non prendere la 17 litri sennò tocca la ruota. 

Consiglio : prendi dei porraborraccia lateralerali. Io nella foto li avevo abbassati del tutto ma comunque rimane un po' scomodo prendere e riporre le borracce 

Loggati per vedere l'immagine

@Aledisca consiglio veramente di prenderlo. La cover mi ha salvato il telefono tante volte e se lo vuoi usare velocemente lo metti sullo steam e viene via bene. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, dariota said:

Guarda mi sono trovato con lo stesso problema, stando alle misure riportate sul sito pensavo che la frame pack dry andasse bene per il mio telaio e invece si è rivelata un pelo grossa, quel centimetro che non permetteva di sfruttarla al massimo. Io per sicurezza, per fortuna, sono andato alla stazione delle biciclette per provarla prima ed eventualmente acquistarla. Alla fine ho virato sulla frame pack della miss grape. Ti consiglio di fare come me e andare a provarle, vai alle sede in Barona che è superfornita e Pigi è davvero gentile e disponibile. 

Grazie per il consiglio, penso che sabato mattina faremo un gita in bici fino al negozio in Barona a fare un po' di prove e farci consigliare per bene.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, andrygroove said:

Tutto apiduta perchè? 

Ho usato due borse da frame una jadd e l'altra missgrape. Il mio suggerimento è quello di prenderla un pelo più piccola. Fitta meglio.

se puó esserti d'aiuto la missgrape "M" va benne per un  orizzontale interno da 50 a 53 (provato da me, magari monta anche su 55) forse @riky76 te sa di mejio dato che la comprata pure lui

 

guardati le wag anche!

Ho usato Apidura come esempio, in realta' avevo pensato di fare una bici tutta Apidura e una tutta Ortlieb (mi piacerebbe non mischiare diverse marche sulla singola bici). Mi sono buttato su queste due marche perche' da quello che ho capito sono tra le piu' diffuse ed hanno un'ottima reputazione. Comunque rimango aperto ad altre marche e penso che alla fine mi faro' consigliare in negozio e decidero' in base a cosa si incastra meglio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, LAPOLUCA said:

Conviene portare la bici al negozio , se l'hai vicino , e prendere misura con la borsa attaccata. 

Se prendi anche quella dietro e hai un telaio piccolo occhio a non prendere la 17 litri sennò tocca la ruota. 

Consiglio : prendi dei porraborraccia lateralerali. Io nella foto li avevo abbassati del tutto ma comunque rimane un po' scomodo prendere e riporre le borracce 

Loggati per vedere l'immagine

La seat bag pensavo di prenderla solo io (quella grande) perche' ho un telaio 56 con fuorisella non indifferente. Mentre la mia ragazza al momento ha un telaio 51 che le va un po' grande, quindi ha un fuorisella quasi inesistente e pertanto pensavo di evitare del tutto la seat bag per lei. 

La borraccia (una bastera' visto che saremo in Olanda, non in luoghi sperduti) pensavo di metterla sotto la sella per lei, e per me vedere se ci sta sotto il tubo obliquo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Fissato_86 ha scritto:

La seat bag pensavo di prenderla solo io (quella grande) perche' ho un telaio 56 con fuorisella non indifferente. Mentre la mia ragazza al momento ha un telaio 51 che le va un po' grande, quindi ha un fuorisella quasi inesistente e pertanto pensavo di evitare del tutto la seat bag per lei. 

La borraccia (una bastera' visto che saremo in Olanda, non in luoghi sperduti) pensavo di metterla sotto la sella per lei, e per me vedere se ci sta sotto il tubo obliquo. 

Sul 56 e per giunta con buon fuori sella ottima quella da 17 litri. Consiglio : prendi i sacchetti ( tipo Ikea per alimenti ) perché sono ottimo per mettere Jersey , bib , maglie in generale. Apidura buon prodotto ma tipo quella che vedi nella mia foto non è il modello norain 

 pensiero mio: non te ne fai nulla di prendere quella antipioggia perché la cosa migliore è mettere le cose dentro ai sacchetti e  a quel punto risparmi un po' 

sono curioso di vedere il setup con le ortlieb perciò se le

prendi metti due foto. 

Sconsiglio invece la borsina Apidura sopra

 l'orizzontale ( troppo stretta e tiene poco ) se puoi prendi la TOPEAK M o L ( sotto la L ) 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, LAPOLUCA said:

Sul 56 e per giunta con buon fuori sella ottima quella da 17 litri. Consiglio : prendi i sacchetti ( tipo Ikea per alimenti ) perché sono ottimo per mettere Jersey , bib , maglie in generale. Apidura buon prodotto ma tipo quella che vedi nella mia foto non è il modello norain 

 pensiero mio: non te ne fai nulla di prendere quella antipioggia perché la cosa migliore è mettere le cose dentro ai sacchetti e  a quel punto risparmi un po' 

sono curioso di vedere il setup con le ortlieb perciò se le

prendi metti due foto. 

Sconsiglio invece la borsina Apidura sopra

 l'orizzontale ( troppo stretta e tiene poco ) se puoi prendi la TOPEAK M o L ( sotto la L ) 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Infatti avevo in programma di prendere quella non impermeabile e di mettere solo la roba che deve assolutamente rimanere asciutta in sacchetti impermeabili. Invece la stem bag pensavo di evitarla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fissato_86 ha scritto:

Infatti avevo in programma di prendere quella non impermeabile e di mettere solo la roba che deve assolutamente rimanere asciutta in sacchetti impermeabili. Invece la stem bag pensavo di evitarla.

La steam bag come la frame sotto tubo la trovo veramente utile. Anzi per assurdo sono quelle che utilizzo di più per cambio veloce , barretta , soldi , cavetti , batterie ecc 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, LAPOLUCA said:

La steam bag come la frame sotto tubo la trovo veramente utile. Anzi per assurdo sono quelle che utilizzo di più per cambio veloce , barretta , soldi , cavetti , batterie ecc 

In effetti molta gente dice la stessa cosa, e non fatico a crederci perche' alla fine e' quella piu' a portata di mano. Pero' sara' il fatto che tendo a prediligere gli stem molto corti (per la serie SLAM THAT STEM), ma ho paura che non stia al suo posto e finisca con il darmi fastidio. Poi c'e' da dire che questo sara' il primo viaggio in bici e sara' abbastanza rilassato, quindi non sara' un problema doversi fermare ogni tanto per prendere qualcosa che non e' proprio a portata di mano. Comunque se dovessi cambiare idea seguo il tuo consiglio e vado di Topeak.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .