Vivo3d

Turbo Trainer per impostare bici (Berlino)

6 posts in this topic

Posted (edited)

Ciao, non è che uno degli utenti resident a Berlino ha un Turbo Trainer compatibile con bici a scato fissa? E se si, sarebbe possibile incontrarsi per fare un "bike fitting" con la mia nuova bici?

O altrimenti sapete consigilare un negozio/professionista che non chiede subito 250 - 300 Euro?

Edited by Vivo3d (see edit history)

noi qui si pedala solo all'aria aperta.

Anche io. Però siccome sento un po' di dolore al ginocchio, volevo controllare prima di fare danno

tanto per iniziare puoi fare due rilevazioni base a casa

misura il cavallo, controlla poi l'altezza sella, come prima regolazione misura cavallo * 0,885 e già finisci vicino al valore esatto. Attento al tipo di pedali che userai, quello influisce nella misura, ma qui siamo già al mezzo centimetro...

Filo a piombo per controllare l'arretramento sella, qui ti serve l'aiuto di un amico ed un muro a cui appoggiarti

Ci sono anche APP come set your bike che ti possono aiutare oppure topic come questo

attento che il ginocchio se va in difficoltà, poi sono lacrime e sudore... posso garantire di persona.

Grazie! Cmq sono già cose che faccio e controllo - sella a livello, ginocchio a ca. 25 - 30 gradi, filo a piombo per controllare la posizione del ginocchio ecc. Ma come dici tu, per usare il filo a piombo ci vuole un punto d'appoggio. Ed in quel caso un turbo trainer sarebbe utile perché così potrei pedalare, portarmi nella giusta posizione e poi usare il filo a piombo.

Dolori al ginocchio ne ho già avuto per cinque venendo da una completa rottura del legamento rotuleo.

allora investi qualche soldo in un biomeccanico che ti metta in posizione, il filo a piombo è giusto un metodo per non mettere la sella completamente a caso, però una valutazione dinamica è la cosa migliore, pedalando, alzandosi, variando il rapporto e la cadenza, così si riduce al minimo l'errore.