Vai al contenuto

Problema Tensione catena


adv0r
 Share

Recommended Posts

e capitato anche ad un mio amico questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere anke un problema di catena,molto probabile perche e strano ke si ovalizza....con gli strappi e le ripartenze la catena subisce molti sforzi e puo capitare ke le maglie si rovinino procurando poi questi problemi...spero di averti dato un po di aiuto e capitato poco tempo fa ad un mio amico e poi dopo mille cose era la catena...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando puoi scrivi cosa era almeno mi togli la curiosita grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

E io che volevo buttare la lasco per la mygal per questo problema..:)

Appena ho tempo e voglia provo a tirare giu la mia e vedere come si comporta senza catena e provo per curiosità a girare la corona di 90° per capire se è la guarnitura o la corona storta..

PS. possibile che ho visto la tua bici di fronte a 100one?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Stesso problema con stronglight mygal nuova... Dopo le prime due/tre uscite ho riscontrato l'inconveniente e ho cercato una soluzione. Ho misurato la corona e appiattita al banco (era leggermente storta in una sezione di circonferenza). Ho raddrizzato un braccetto dello spider che beccava verso l'esterno e... continua a darmelo, seppur con effetti più contenuti.

A questo punto l'imputata è la catena... Vedremo.

Grazie per la dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

O è ovalizzata la corona o i fori di fissaggio della corona sulla pedivella destra non sono sullo stesso diametro, altrimenti detto BCD, oppure sono ovalizzate tutte e due. Prova a ruotarla di uno step (360/5=72°) e vedi se migliori/peggiori.

 

Altra hint: verifica che le viti di fissaggio siano tutte avvitate alla stessa tensione (non forzare che le spanni da Dio se esageri).

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Provato tutto anch io ingranaggi diversi etc su due bici lo fanno sempre, a sto punto non vorrei dipendesse anche dall accoppiamento del tutto catena pignone corona e combinazione degli stessi numericamente parlando con le maglie catene etc, il tutto penso crei il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .