Vai al contenuto

ruota carbonio svirgolata


crisbike
 Share

Recommended Posts

Ciao A tutti

a seguito di una caduta di gruppo a una criterium ho il cerchio posteriore che balla un po cioe facendo girare la ruota si vede una leggera oscillazione sinistra destra

io e il mio ciclista di fiducia non siamo riusciti a risolvere il problema , penso che non esita rimedio ma provo ugualmente a chiedere non si sa mai,

in caso me lo tengo cosi putanaladraevavadaviaalcazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

Ma scusa, tirando i raggi non riesci a centrare la ruota? Non credo che tu sia riuscito a piegare il cerchio visto che è in carbonio

a detta del mio meccanico non ci è riuscito , di solito li centro io i cerchi ma in questo caso ho voluto far fare a lui, dici che il carbonio si crepa ma non si piega e di insistere un po sui raggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, crisbike ha scritto:

a detta del mio meccanico non ci è riuscito , di solito li centro io i cerchi ma in questo caso ho voluto far fare a lui, dici che il carbonio si crepa ma non si piega e di insistere un po sui raggi?

Se sei in grado di raggiarti la ruota da solo io ti consiglio di smontare tutto, controllare il cerchio e rimontare.
Il carbonio, come già detto, non si piega. Ma quella oscillazione può essere dovuta anche ad una crepa che non si riesce ad individuare con la ruota in tensione.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mar_lad ha scritto:

Se sei in grado di raggiarti la ruota da solo io ti consiglio di smontare tutto, controllare il cerchio e rimontare.
Il carbonio, come già detto, non si piega. Ma quella oscillazione può essere dovuta anche ad una crepa che non si riesce ad individuare con la ruota in tensione.

no non sono in grado di raggiare una ruota , come fa a non essere visibile una crepa col cerchio in tensione? dici una crepa interna?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, crisbike ha scritto:

no non sono in grado di raggiare una ruota , come fa a non essere visibile una crepa col cerchio in tensione? dici una crepa interna?

Può essere qualsiasi cosa. Tant'è vero che molte volte per rilevare dei danni nelle componenti in carbonio è necessario un check-up ad ultrasuoni. Io da inioranteh ti dico che la cosa è risolvibile con una nuova centratura, ma sempre da inioranteh una smontata e una rimontata la farei. Male che vada riutilizzi il mozzo pista per la prossima ruota.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che faro cosi , magari vedo se qualcuno mi puo aiutare, se non sbaglio c'era uno del forum di milano che raggia mi sapete indicare chi è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, crisbike ha scritto:

penso che faro cosi , magari vedo se qualcuno mi puo aiutare, se non sbaglio c'era uno del forum di milano che raggia mi sapete indicare chi è?

 

andrea aka chef drughet, c/o osteria da Tomaso in via de Castilla 21 (zona isola)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se non ci sono crepe da quel che capisco si dovrebbe riuscire a tirare dritta con i raggi di stortarsi il carbonio non si storta giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, riky76 ha scritto:

andrea aka chef drughet, c/o osteria da Tomaso in via de Castilla 21 (zona isola)

 

Bosco verticale insomma

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, riky76 ha scritto:

andrea aka chef drughet, c/o osteria da Tomaso in via de Castilla 21 (zona isola)

 

entro nel ristorante

scusi vorrei raggiare una ruota c'è chef drughet?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, FedericoZ ha scritto:

Ma scusa, tirando i raggi non riesci a centrare la ruota? Non credo che tu sia riuscito a piegare il cerchio visto che è in carbonio

 

20 ore fa, mar_lad ha scritto:

Se sei in grado di raggiarti la ruota da solo io ti consiglio di smontare tutto, controllare il cerchio e rimontare.
Il carbonio, come già detto, non si piega. Ma quella oscillazione può essere dovuta anche ad una crepa che non si riesce ad individuare con la ruota in tensione.

 

18 ore fa, riky76 ha scritto:

andrea aka chef drughet, c/o osteria da Tomaso in via de Castilla 21 (zona isola)

 

ho risolto sono andato in box ieri sera che non ci dormivo e ho provato a raddrizzarla io col mio bel tira raggi , dopo piu di un ora tira e molla e 2 fascette di comparazione sono riuscito a  raddrizzarla adesso è perfetta , mi meraviglio come il mio ciclista di fiducia non ci sia riuscito,anche perche conoscendolo mi son detto se non riesce lui figurati io, magari era mbriago o non aveva voglia vabbe risolto io e mi sono dato un 5 allo specchio

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2017 at 22:20 , Teobass ha scritto:

@pestifero leggi qua. Ti conviene controllare che il tuo cerchio in carbonio svirgolato non sia crepato prima di raggirarlo!

tranqui nada crepe sul mio, anche perchè ha l'anima in alluminio, il carbonio è solo una "copertura, tipo i vecchi cosmic con pista frenante in alluminio..

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, pestifero ha scritto:

tranqui nada crepe sul mio, anche perchè ha l'anima in alluminio, il carbonio è solo una "copertura, tipo i vecchi cosmic con pista frenante in alluminio..

Capito!!! Allora sbrigati a raggiarla! Ahhaha 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .