Vai al contenuto

Siete mai caduti in fissa?


dep1302
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, l'altro giorno un tizio mi taglia la strada e mette subito la freccia e gira, sono caduto avendo solamente il freno anteriore. Siete mai caduti voi?? Come riesco a frenare di più con le gambe se sto andando veloce?? Siete mai stati fermati da polizia?? Che pensano le persone per strada?

Modificato da dep1302 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sto toccando ferro con una mano e i cojoni con l'altra....in 4 anni di fissa caduto solo una volta.....al semaforo da fermo...post aperitivo....non ho sganciato in tempo......ovviamente cerco di amdar veloce quando la strada lo permette....certo non mi lancio a 35km/h in mezzo a centri trafficati con incroci cazzi e mazzi.....son dell idea che con la fissa sopratutto se brakeless la prudenza sia la prima skill necessaria ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo, visto che prima o poi avrei aperto una discussione analoga per porre la domanda seguente: non è rischioso "tirarsi" la bici dietro? vogllio dire, quando uno cade, avendo i piedi attaccati ai pedali, si tira la bici dietro per forza-a meno che i piedi non escano/sgancino mentre si cade; ma mi pare improbabile, no? 
non voglio far partire il flame del "a quale dentista vuoi dare i soldi?", però volevo capire quanto effettivamente sia rischioso-anche se immagino che i contro(quello che ho nominato io?) siano inferiori ai pro, visto il largo uso. thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono caduto con tutti i tipi di bici, modestamente, e mi è capitato solo una volta di rimanere attaccato alla bici col pedale.

Quando si cade tendenzialmente si perde l'equilibrio e si tende a torcersi rispetto all'asse verticale e quindi i piedini si sganciano!

Credo.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, dep1302 ha scritto:

Ma vi hanno mai fermato poliziotti o hanno fatto storie sul tipo di bici?

io sono stato speronato da un suv ed ero in fissa col freno davanti, ne polizia, ne vigili, ne compagnia assicurativa del tizio del suv hanno detto nulla!

Questo non vuol dire che non possa succedere che qualcuno si appelli alla non conformità della bici alle norme del CdS.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Nekro ha scritto:

io sono stato speronato da un suv ed ero in fissa col freno davanti, ne polizia, ne vigili, ne compagnia assicurativa del tizio del suv hanno detto nulla!

Questo non vuol dire che non possa succedere che qualcuno si appelli alla non conformità della bici alle norme del CdS.

Io quando mi sono reso conto che quello stava per girare ho premuto il freno anteriore forte, la bici si è alzata e ho fatto un bel volo. Menomale non mi sono fatto niente e si è dimostrato gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia unica caduta è stata causata dal freno ant.

però io sono abbastanza un coglione, uno di quelli del tipo che odio di più.

poi col tempo impari e quindi spingerai il livello di rischio ad un punto più alto ecc... finché muori.

 

una volta mi han fermato le guardie perché non avevo i freni, ma io sto in Germania e quindi non c'entra un cazzo con quello che potrebbe succedere in Italia.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Nekro said:

io sono stato speronato da un suv ed ero in fissa col freno davanti, ne polizia, ne vigili, ne compagnia assicurativa del tizio del suv hanno detto nulla!

Questo non vuol dire che non possa succedere che qualcuno si appelli alla non conformità della bici alle norme del CdS.

Ma la legge impone la presenza di due sistemi frenanti distinti, quindi con il solo freno davanti sei in regola (il secondo sistema frenante sono le gambe)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dep1302 ha scritto:

Io quando mi sono reso conto che quello stava per girare ho premuto il freno anteriore forte, la bici si è alzata e ho fatto un bel volo. Menomale non mi sono fatto niente e si è dimostrato gentile

direi che con qualsiasi bici saresti volato, se pinzi l'anteriore fino a fare un front wheel non importa che trasmissione stai usando, hai pinzato troppo.

io sono caduto come te ma con la bdc, lo spirito di sopravvivenza mi diceva di non andare addosso ad una vespa e mi sono ribaltato (addosso alla vespa...)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, dep1302 said:

Io quando mi sono reso conto che quello stava per girare ho premuto il freno anteriore forte, la bici si è alzata e ho fatto un bel volo. Menomale non mi sono fatto niente e si è dimostrato gentile

Cosi impari a mettere il freno ;-)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

lime/azzurro/nero oppure bianco/fuchsia/arancio

220€ di listino

 

e anche qui direi che potete chiudere, admins

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .