Vai al contenuto

ORCO CICLI "SPICCIOLA"


iw3rim
 Share

Recommended Posts

Ciao

girando in rete ho trovato questo modello di fissa un po' Vintage:

Loggati per vedere il contenuto

Il manubrio la fa veramente d'epoca!!!

Fatta come una volta.

per vedere le foto cliccare su presentazione.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

girando in rete ho trovato questo modello di fissa un po' Vintage:

Loggati per vedere il contenuto

Il manubrio la fa veramente d'epoca!!!

Fatta come una volta.

per vedere le foto cliccare su presentazione.

Ciao

Mauro

quella bici is not a fixed bici.

ha la ruota libera, dietro.

e scommetto un nichelino che il mozzo della foto non ha il passo controfilettato per la ghiera di bloccaggio.

magari il flipflop di cui parlano.

magari.

(fanculo loro e il futuro che risiede nella spicciola)

non mi piace nemmeno quella guarnitura lì, vista così sembra in cartapesta, mi sa che si accartoccia su se stessa dopo un paio di schiddate.

però mi piace il parquet della foto.

cosa intendi per fatta come una volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Spicciola ho avuto il piacere di vederla e toccarla con mano ed è davvero ben fatta e curata. Tralaltro, mio personalissimo parere, rimane una bicicletta davvero coerente con se stessa.

Postata qui su questo forum necessita però di esser contestualizzata, perchè si rischia di prendere fischi per fiaschi.

In primis perchè non è una bici pensata per l'utilizzo stereotipato che ne farebbe il fissato medio. D'altra parte l'opzione a movimento fisso è, come scritto nella presentazione, pur sempre un'opzione (a mio parere la morte sua rimane singlespeed a chiavella, dura e pura...). I presupposti alla base sono quindi molto diversi. Forse troppo.

In secondo luogo andrebbero prima conosciuti i loschi individui che stanno dietro a questo marchio, qual'è il loro rapporto con le bici a scatto fisso e sopratutto con le bici in generale. Solo così si può capire meglio il primo punto e perchè, alla fine della fiera, non ha molto senso dibatterne in questa sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace. Vorrebbe una sella Brooks e sarebbe perfetta.

TONEFIX

anche a me piace molto, sella manopole e leve freno + belle e sarebbe perfetta... però il prezzo di 1.300 euro mi pare un pò alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

son bici da vetrina o da milanesotto ingiaccato e incravattato

possono essere belle quanto vogliono,ma quella cifra è esorbitante

Link al commento
Condividi su altri siti

son bici da vetrina o da milanesotto ingiaccato e incravattato

possono essere belle quanto vogliono,ma quella cifra è esorbitante

per quella cifra te ne faccio due, tutta roba nuova, con tanto di sella brooks... e mi ci avanzano anche un bel pò di soldi.... per la mia non ho speso tanto più di 500 euro e sinceramente non ha niente da invidiare a quella bici (che resta molto bella eh... )

Link al commento
Condividi su altri siti

È bella esteticamente, ma non capisco proprio che senso abbia proporre oggi biciclette con teconologie superate. Tipo la seriesterzo filettata e la guarnitura a chiavella.

Link al commento
Condividi su altri siti

È bella esteticamente, ma non capisco proprio che senso abbia proporre oggi biciclette con teconologie superate. Tipo la seriesterzo filettata e la guarnitura a chiavella.

questione di stile... nessuno ti dice di vestirti con mode aggiornate per forza, quello non mi fa difetto...

inoltre rimane da vedere se alcune tecnologie sono superate per questioni di costi o di effettive migliorie...

Link al commento
Condividi su altri siti

È bella esteticamente, ma non capisco proprio che senso abbia proporre oggi biciclette con teconologie superate. Tipo la seriesterzo filettata e la guarnitura a chiavella.

questione di stile... nessuno ti dice di vestirti con mode aggiornate per forza, quello non mi fa difetto...

inoltre rimane da vedere se alcune tecnologie sono superate per questioni di costi o di effettive migliorie...

Le guarniture a chiavella dopo un po' soffrono del disassamento delle pedivelle. Niente di mostruoso e soprattutto si verifica dopo molti chilometri, ma si verifica. Mi riferisco a bici con ruota libera dove la spinta sulla guarnitura è sempre in un senso, quindi in fissa penso la cosa si amplifichi. Perni quadri, ma ancor meglio ISIS e perni passanti non hanno questo difetto semplicemente perché hanno più superficie d'appoggio. Come se non bastasse tutte le guarniture a chiavella che ho visto erano d'acciaio, quindi più pesanti di quelle in alluminio che sipossono montare con un perno quadro.

Le serie sterzo filettate hanno il solo vantaggio che si può regolare millimetricamente e istantaneamente l'altezza del manubrio. Ma per il resto sono meno rigide e più laboriose da registrare rispetto a quelle moderne.

ben vengano i componenti vintage se uno se li trova già montati su una vecchia bici, ma che senso ha montarli nuovi? A meno che non si chiamino NJS... ovvio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ben vengano i componenti vintage se uno se li trova già montati su una vecchia bici, ma che senso ha montarli nuovi? A meno che non si chiamino NJS... ovvio!

Ahhhhhhhh, behhhhh... allora! :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Scusate sono nuovo e non volevo innescare un'altro flame come

quello sulla FELT.

E che ieri sera ero un po' in coma e no ho visto il prezzo altrimenti

non postavo il link.Quando oggi ho visto il prezzo a momenti svengo :-)))

Il prezzo e' esagerato.

Per Pak:

cosa intendi per fatta come una volta?

Intendevo costruita come dai primi del secolo fino agli anni 80

con tubi e giunzioni saldobrasate a ottone con disossidante borace.

Diciamo di prima generazione ,saltando il legno,

Seconda generazione Tubi in acciaio saldati a Tig.

Terza generazione tubi alluminio saldati a tig.

Quarta generazione l'attuale monoscocca in carbonio.

Intendevo anche raggi sottili molto incrociati, telaio nero,

guarnitura in acciaio con le chiavelle, tendicatena tipo bici a bacchetta, mancavano solo

i freni francesi ad archetto.

insomma una bici di 50 anni fa.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .