Sign in to follow this  
Followers 0
iw3rim

ORCO CICLI "SPICCIOLA"

16 posts in this topic

Ciao

girando in rete ho trovato questo modello di fissa un po' Vintage:

http://orcocicli.com/Biciclette/Pagine/Spicciola.html

Il manubrio la fa veramente d'epoca!!!

Fatta come una volta.

per vedere le foto cliccare su presentazione.

Ciao

Mauro

quella bici is not a fixed bici.

ha la ruota libera, dietro.

e scommetto un nichelino che il mozzo della foto non ha il passo controfilettato per la ghiera di bloccaggio.

magari il flipflop di cui parlano.

magari.

(fanculo loro e il futuro che risiede nella spicciola)

non mi piace nemmeno quella guarnitura lì, vista così sembra in cartapesta, mi sa che si accartoccia su se stessa dopo un paio di schiddate.

però mi piace il parquet della foto.

cosa intendi per fatta come una volta?

La Spicciola ho avuto il piacere di vederla e toccarla con mano ed è davvero ben fatta e curata. Tralaltro, mio personalissimo parere, rimane una bicicletta davvero coerente con se stessa.

Postata qui su questo forum necessita però di esser contestualizzata, perchè si rischia di prendere fischi per fiaschi.

In primis perchè non è una bici pensata per l'utilizzo stereotipato che ne farebbe il fissato medio. D'altra parte l'opzione a movimento fisso è, come scritto nella presentazione, pur sempre un'opzione (a mio parere la morte sua rimane singlespeed a chiavella, dura e pura...). I presupposti alla base sono quindi molto diversi. Forse troppo.

In secondo luogo andrebbero prima conosciuti i loschi individui che stanno dietro a questo marchio, qual'è il loro rapporto con le bici a scatto fisso e sopratutto con le bici in generale. Solo così si può capire meglio il primo punto e perchè, alla fine della fiera, non ha molto senso dibatterne in questa sede.

A me piace. Vorrebbe una sella Brooks e sarebbe perfetta.

TONEFIX

A me piace. Vorrebbe una sella Brooks e sarebbe perfetta.

TONEFIX

anche a me piace molto, sella manopole e leve freno + belle e sarebbe perfetta... però il prezzo di 1.300 euro mi pare un pò alto.

son bici da vetrina o da milanesotto ingiaccato e incravattato

possono essere belle quanto vogliono,ma quella cifra è esorbitante

son bici da vetrina o da milanesotto ingiaccato e incravattato

possono essere belle quanto vogliono,ma quella cifra è esorbitante

per quella cifra te ne faccio due, tutta roba nuova, con tanto di sella brooks... e mi ci avanzano anche un bel pò di soldi.... per la mia non ho speso tanto più di 500 euro e sinceramente non ha niente da invidiare a quella bici (che resta molto bella eh... )

al di la di tutto i prezzi di orcocicli rimangono davvero da cumenda.

È bella esteticamente, ma non capisco proprio che senso abbia proporre oggi biciclette con teconologie superate. Tipo la seriesterzo filettata e la guarnitura a chiavella.

È bella esteticamente, ma non capisco proprio che senso abbia proporre oggi biciclette con teconologie superate. Tipo la seriesterzo filettata e la guarnitura a chiavella.

questione di stile... nessuno ti dice di vestirti con mode aggiornate per forza, quello non mi fa difetto...

inoltre rimane da vedere se alcune tecnologie sono superate per questioni di costi o di effettive migliorie...