Vai al contenuto

Forcelle da 1"


Gray Fox
 Share

Recommended Posts

10 minuti fa, matteozolt ha scritto:

Scusami @Gray Fox ma non ho capito cosa vuoi fare.. Cioè, hai un telaio con tubo sterzo da 1' e vuoi trovare una forca in carbonio da 1' con rake pista (30-35mm) da montarci sopra?

 

Non c'è proprio da scusarsi la domanda è più che legittima, fosse la prima fissa e fosse un telaio qualsiasi seguirei il tuo consiglio e lo cambierei di corsa, è un telaio rarissimo della mia taglia e non lo vendo pistola alla tempia.

Sto sbattendo contro alcuni limiti dati dall' età del telaio non ultimo il carro posteriore con misura 110mm su cui sto montando una mavic ellipse tornita appositamente

Modificato da Gray Fox (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Treccia ha scritto:

Avevo anche trovato uno che si era fatto fare due calotte da incastrare esternamente al tubo sterzo (penso roba CNC).

Non ho ben capito cosa intendi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Gray Fox said:

Non c'è proprio da scusarsi la domanda è più che legittima, fosse la prima fissa e fosse un telaio qualsiasi seguirei il tuo consiglio e lo cambierei di corsa, è un telaio rarissimo della mia taglia e non lo vendo pistola alla tempia.

Sto sbattendo contro alcuni limiti dati dall' età del telaio non ultimo il carro posteriore con misura 110mm su cui sto montando una mavic ellipse torniata appositamente

Carro 110mm urla NJS da tutti i pori :bomber:

Comunque si, Wound Up o Alpina pista

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, matteozolt ha scritto:

Carro 110mm urla NJS da tutti i pori :bomber:

Comunque si, Wound Up o Alpina pista

È che la Wound Up ci sta dimmerda con tubi oversize, se trovo una bella Alpina magari

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gray Fox ha scritto:

È che la Wound Up ci sta dimmerda con tubi oversize, se trovo una bella Alpina magari

Trieste? chi sei del giro di ciclopazzoidi triestini?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piaceva moltissimo la mizuno a steli dritti anche se da corsa (non mi ricordo più il modello)

Io ne ho trovata una a steli dritti moderna ma con rake 43

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Trieste? chi sei del giro di ciclopazzoidi triestini?

Matti semo tutti i triestini, io però son matto altrove al momento Santa Cruz de Tenerife, quando torno in patria sarebbe bello beccare i fissati 

Modificato da Gray Fox (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minutes ago, Gray Fox said:

Non ho ben capito cosa intendi

se si prova ad infilare una forcella da 1-1/8 in un tubo adatto a forcelle da 1" ci passa, non passa nella serie sterzo da 1" che ha bisogno di spessore nella zona di incastro nel telaio (riducendo quindi il diametro del passaggio).

ricordo di aver visto una foto di una MTB vecchiotta con su montate a pressione due calotte esterne (fatte su misura) che contenevano anche i cuscinetti ( e che presumo andassero in battuta grazie ad un gradino della stesso spessore del tubo sterzo, quindi un ultimo anello di fondo da "un pollice").

praticamente non è la serie sterzo ad entrare nel tubo sterzo ma l'opposto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sprintpaolo ha scritto:

a me piaceva moltissimo la mizuno a steli dritti anche se da corsa (non mi ricordo più il modello)

Io ne ho trovata una a steli dritti moderna ma con rake 43

Loggati per vedere l'immagine

Bella biga ma tocco in curva con telai pista, non so come fanno altri con i covertiti, anche la forca è bella ma con sto telaio mi pare sgraziata

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, sprintpaolo ha scritto:

Io ne ho trovata una a steli dritti moderna ma con rake 43

Loggati per vedere l'immagine

Modalità avvoltoio on: Coda forcella lol (che forcella è?)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gray Fox ma che telaio è che ci tieni tutti così sulle spine?

Che poi tra l'altro, i telai sono tutti disegnati per andare con determinate forcelle, con una certa altezza e rake, a maggior ragione se è roba cashpeso, di pregio e rara (quindi molto probabilmente fatti su misura), altrimenti ne cambia le geometrie. Quindi, a meno che la forcella non sia incidentata o mancante direi comunque di cercare la stessa o fartela rifare uguale.

Anyway, provo a chiedere ai miei amici di Melbourne, era passata un'Alpina pista da 1' alcuni mesi fa per 30 euro mannaggiaddio..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SkyDrake ha scritto:

Modalità avvoltoio on: Coda forcella lol (che forcella è?)

Forcella fullcarbon da 1 pollice ma non so di che marca: comprata su subito era montata su una bici da corsa Rossin di basso livello

non in vendita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, matteozolt ha scritto:

@Gray Fox ma che telaio è che ci tieni tutti così sulle spine?

È passato su questi schermi senza grande risonanza ma qui se non si parla di marchi blasonati italiani molti storcono il naso, non parlerei di pregio inteso come valore storico o cashpeso, resta il fatto che sia probabilmente un pezzo unico.

E fammi fare sta sorpresa alla gallery ;)

 

 

Modificato da Gray Fox (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Gray Fox said:

È passato su questi schermi senza grande risonanza ma qui se non si parla di marchi blasonati italiani molti storcono il naso, non parlerei di pregio inteso come valore storico o cashpeso, resta il fatto che sia probabilmente un pezzo unico.

E fammi fare sta sorpresa alla gallery ;)

 

 

Forse ho un'idea su quale possa essere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .