Sign in to follow this  
francescobianco

Consiglio cerchi in carbonio

22 posts in this topic

Ciao ragazzacci

ho bisogno di un consiglio.

Ho finalmente trovato chi mi puo vendere dei cerchi in carbonio monoscocca con profilo alto 88 mm .

Vorrei farmi una bella coppia di ruote leggere di raggi ( non 32 o 36 ) con mozzi di alta qualità da usare ogni tanto, per girare in città o per farmi le girate di circa un'80 di km.

Non saranno le mie ruote giornaliere,quindi non ditemi " se vai in una buca si spezzano" o " aquel punto monta due lenticolari", saranno solo le belle ruote che monto per farmi delle girate fuori porta.

QUello che vi chiedo è, visto che non me ne intendo, meglio tubolare o copertoncino?

Io preferirei copertoncino, ma ho paura ch eessendo il cerchio interamente in carbonio, la pressione della camera d'aria sulla spalletta in carbonio possa romperla a lungo andare.

Ribadisco che ci giro solo e unicamente brakeless, non sono uno skiddatore se non per emergenza, cosa che cmq mi porterebbe a scegliere il copertoncino.

Altra cosa che chiedo è il numero di fori, non vorrei avere ruote di diversa foratura ant e post, giusto per la reperibilità dei mozzi, non facili da trovare in coppia con foratura di diverso tipo.

Che dite?

18 sono pochi?

Meglio 24?

28 son troppi?

PER FAVORE, non vorrei lunghissimi off topic sul su questa mia discussione, quindi EVITARE di dire cose del tipo:

DOVE PRENDI I CERCHI?

MA 88 mm NON SON TROPPI?

QUANTO LI PAGHI?

se volete sapere cose a parte da quelle me richieste mandatemi mp, ma non intasatemi il post.

Grazie!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il fatto che ci vuoi fare i giri lunghi ti direi copertoncino..almeno sei sicuro che a casa ci torni..rimane la questione dei cerchi..se sono di buona( meglio ottima )qualità la spalla resiste però in caso di roba economica sò di gente che ha avuto delle rotture..vedi te..per il fatto dei mozzi penso che davanti puoi fare tranquillamente con il 24 o anche meno è dietro che metterei almeno il 28..A quel punto se lo monti anche davanti sono 16 radiali che non sono brutti..

Edited by sfrenato (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

alibaba.com? :-))

comunque 88mm per girare in strada secondo me sono una cazzata enorme

basta una folata di vento di traverso e ciao ciao

chiedi a lele200mph cos'è successo per una folata di vento con le shamal che saranno al max 40mm

  • Downvote 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

alibaba.com? :-))

comunque 88mm per girare in strada secondo me sono una cazzata enorme

basta una folata di vento di traverso e ciao ciao

chiedi a lele200mph cos'è successo per una folata di vento con le shamal che saranno al max 40mm

Il problema è sull'anteriore..sul posteriore il vento incide poco..poi lo saprà da se il giorno che tira vento forte basta montare un'anteriore più bassa e comunque io in Bdc giro sempre con le cosmic slr che sono da 52mm..basta stare un pò più attenti

Edited by sfrenato (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

alibaba.com? :-))

comunque 88mm per girare in strada secondo me sono una cazzata enorme

basta una folata di vento di traverso e ciao ciao

chiedi a lele200mph cos'è successo per una folata di vento con le shamal che saranno al max 40mm

drifting rulez...hahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

se devi avere la stessa foratura ant e post ti tocca fare 24 fori, ma poi l'anteriore potresti farlo raggiare con 12 raggi tipo il mio...

x il vento è vero quello che dicono, bestemmiavo proprio ieri xkè non riuscivo ad andare dritto col mio ant che è 45mm...

se non la usi in città tra buche e binari e non ami skiddare (anche xkè con quei cerchi con pochi raggi sarebbe un peccato) vai di tubolare

Share this post


Link to post
Share on other sites

assolutamente tubolare ,è un controsenso un cerchio in carbonio per copertoncino il peso guadagnato con il carbonio lo andresti a perdere con un cerchio per copertoncino .

permettimi un'osservazione francesco ,un set di ruote con queste caratteristiche di norma vengono scelte per avere dei vantaggi aerodinamici ed andare più forte e quindi con un adeguato rapporto lungo ,diciamo per sfruttare al massimo le caratteristiche dell'alto profilo.però con un uso brakeless (non in pista) non ci vedo una grande utilità se non estetico (che non disdegno affatto)la mia non è affatto una critica ma anzi vorrebbe essere un consiglio ,cioè di metterci un freno.

ps. anch'io sono in cerca di ruote simili ma le userò solo in velodromo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

alibaba.com? :-))

comunque 88mm per girare in strada secondo me sono una cazzata enorme

basta una folata di vento di traverso e ciao ciao

chiedi a lele200mph cos'è successo per una folata di vento con le shamal che saranno al max 40mm

Il problema è sull'anteriore..sul posteriore il vento incide poco..poi lo saprà da se il giorno che tira vento forte basta montare un'anteriore più bassa e comunque io in Bdc giro sempre con le cosmic slr che sono da 52mm..basta stare un pò più attenti

certo, francescobianco girerà sempre con una ruota con profilo più basso nella messenger bag,

esteticamente sono belle (davanti neanche poi così tanto) ma per girare in strada sono una stronzata colossale, secondo me

  • Downvote 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzacci

ho bisogno di un consiglio.

Ho finalmente trovato chi mi puo vendere dei cerchi in carbonio monoscocca con profilo alto 88 mm .

Vorrei farmi una bella coppia di ruote leggere di raggi ( non 32 o 36 ) con mozzi di alta qualità da usare ogni tanto, per girare in città o per farmi le girate di circa un'80 di km.

Non saranno le mie ruote giornaliere,quindi non ditemi " se vai in una buca si spezzano" o " aquel punto monta due lenticolari", saranno solo le belle ruote che monto per farmi delle girate fuori porta.

QUello che vi chiedo è, visto che non me ne intendo, meglio tubolare o copertoncino?

Io preferirei copertoncino, ma ho paura ch eessendo il cerchio interamente in carbonio, la pressione della camera d'aria sulla spalletta in carbonio possa romperla a lungo andare.

Ribadisco che ci giro solo e unicamente brakeless, non sono uno skiddatore se non per emergenza, cosa che cmq mi porterebbe a scegliere il copertoncino.

Altra cosa che chiedo è il numero di fori, non vorrei avere ruote di diversa foratura ant e post, giusto per la reperibilità dei mozzi, non facili da trovare in coppia con foratura di diverso tipo.

Che dite?

18 sono pochi?

Meglio 24?

28 son troppi?

PER FAVORE, non vorrei lunghissimi off topic sul su questa mia discussione, quindi EVITARE di dire cose del tipo:

DOVE PRENDI I CERCHI?

MA 88 mm NON SON TROPPI?

QUANTO LI PAGHI?

se volete sapere cose a parte da quelle me richieste mandatemi mp, ma non intasatemi il post.

Grazie!

Ciao Fra!!

allora...il tuo discorso ci sta ma con alcune modifiche....come detto dsa Strike il copertoncino vanifica un po' quanto fatto dal carbonio..ma se non guardi al grammo io ti dico copertoncino tutta la vita....se buca lo ripari facile e torni a casa, e poi se giri brakeless con un tubolare ci fai poca strada perchè qualche skiddata la fai per forza e ne bastano 3 per rompere il tubolare...e tranquillo che copertoncino non causa nessuna rottura.

detto questo io farei 18 e 24, con raggi sottlissimi e neri, e cmq un freno, considerando anche la maggiore inerzia delle ruote, lo metterei (e qui ricordati appunto la sua pasticca per il carbonio che va messa ogni volta!)

sulla misura ti han già detto e cmq tu non volevi consigli, sappi solo che anche nelle corse non si va mai oltre i 4.5 davanti, dietro puoi mettere 8 senza problemi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

alibaba.com? :-))

comunque 88mm per girare in strada secondo me sono una cazzata enorme

basta una folata di vento di traverso e ciao ciao

chiedi a lele200mph cos'è successo per una folata di vento con le shamal che saranno al max 40mm

Il problema è sull'anteriore..sul posteriore il vento incide poco..poi lo saprà da se il giorno che tira vento forte basta montare un'anteriore più bassa e comunque io in Bdc giro sempre con le cosmic slr che sono da 52mm..basta stare un pò più attenti

certo, francescobianco girerà sempre con una ruota con profilo più basso nella messenger bag,

esteticamente sono belle (davanti neanche poi così tanto) ma per girare in strada sono una stronzata colossale, secondo me

Non ho mica detto che se la deve portare dietro..:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

alibaba.com? :-))

comunque 88mm per girare in strada secondo me sono una cazzata enorme

basta una folata di vento di traverso e ciao ciao

chiedi a lele200mph cos'è successo per una folata di vento con le shamal che saranno al max 40mm

eppure mi pareva di averlo pure scritto nel mio post che non mi interessavano questo tipo di commenti, ma per qualcuno a quanto pare è difficile resistere.

BTW, ho diverse bici e le ho tutte condigurate in modo diverso, ma a profili bassi ne ho solo una, e non mi ci trovo granche, il resto è tutto profili alti, dagli omega V campagnolo di 2.5, ai 12 cicli di 4.2, alla hed3 in carbone che ha un profilo di 50mm e le famose 3 razze.

Il vento le sento eccome, ma non mi ha mai dato problemi.

Mi piace andare in bici ma non è certo il mio sport o con cui mi alleno.

Cmq mi piacciono molto le fisse e per questo mi piace provare, cambiare, comprare , restaurare e rivendere, è il mio hobby, oltre ad altri.

Ora, ho detto che mi servono per andare a fare qualche giro fuori porta come mi capita spesso, di fare 70/80 km in tutta tranquillità, con i miei jeans addosso e la mia t shirt e le mie belle gabbiette di plastica.

Non cerco chissà che aerodinamicità , cosa che sicuramente ci sarà, ma non è il mio intento.

Mi hanno sempre attratto i cerchi in crbonio ad altissimo profilo e li trovo bellissimi, e finalemnte li ho trovati e volevo informarmi, visto che per me sono una cosa solamente estetica e mi voglio togliere uno sfizio, su cosa sia meglio per chi li usa sul serio per le loro capacità.

Questo perche una volta che li rivendo vorrei aver fatto un buon lavoro di costruzione della coppia di ruote e poter essere quindi piu utili ( e perche no, anche piu appetibili) al possibile prossimo acquirente.

La penso troppo da mercante?

Boh forse si, ma come ho detto mi piace comprare, provare e rivendere, e tenere da parte le cose che mi piacciono di piu, anche se per me hanno solo un significato puramente estetico e magari un interesse storico.

Come vedete non ho peli sulla lingua, è una cosa estetica, ma non epr questo voglio farla a muzzo, visto che mi costerà un bel pò questo giochetto.

cheers!

  • Downvote 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

eppure mi pareva di averlo pure scritto nel mio post che non mi interessavano questo tipo di commenti, ma per qualcuno a quanto pare è difficile resistere.

BTW, ho diverse bici e le ho tutte condigurate in modo diverso, ma a profili bassi ne ho solo una, e non mi ci trovo granche, il resto è tutto profili alti, dagli omega V campagnolo di 2.5, ai 12 cicli di 4.2, alla hed3 in carbone che ha un profilo di 50mm e le famose 3 razze.

Il vento le sento eccome, ma non mi ha mai dato problemi.

Mi piace andare in bici ma non è certo il mio sport o con cui mi alleno.

Cmq mi piacciono molto le fisse e per questo mi piace provare, cambiare, comprare , restaurare e rivendere, è il mio hobby, oltre ad altri.

Ora, ho detto che mi servono per andare a fare qualche giro fuori porta come mi capita spesso, di fare 70/80 km in tutta tranquillità, con i miei jeans addosso e la mia t shirt e le mie belle gabbiette di plastica.

Non cerco chissà che aerodinamicità , cosa che sicuramente ci sarà, ma non è il mio intento.

Mi hanno sempre attratto i cerchi in crbonio ad altissimo profilo e li trovo bellissimi, e finalemnte li ho trovati e volevo informarmi, visto che per me sono una cosa solamente estetica e mi voglio togliere uno sfizio, su cosa sia meglio per chi li usa sul serio per le loro capacità.

Questo perche una volta che li rivendo vorrei aver fatto un buon lavoro di costruzione della coppia di ruote e poter essere quindi piu utili ( e perche no, anche piu appetibili) al possibile prossimo acquirente.

La penso troppo da mercante?

Boh forse si, ma come ho detto mi piace comprare, provare e rivendere, e tenere da parte le cose che mi piacciono di piu, anche se per me hanno solo un significato puramente estetico e magari un interesse storico.

Come vedete non ho peli sulla lingua, è una cosa estetica, ma non epr questo voglio farla a muzzo, visto che mi costerà un bel pò questo giochetto.

cheers!

CHE SIMPA!

ahah

Edited by s3p (see edit history)
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

eppure mi pareva di averlo pure scritto nel mio post che non mi interessavano questo tipo di commenti, ma per qualcuno a quanto pare è difficile resistere.

BTW, ho diverse bici e le ho tutte condigurate in modo diverso, ma a profili bassi ne ho solo una, e non mi ci trovo granche, il resto è tutto profili alti, dagli omega V campagnolo di 2.5, ai 12 cicli di 4.2, alla hed3 in carbone che ha un profilo di 50mm e le famose 3 razze.

Il vento le sento eccome, ma non mi ha mai dato problemi.

Mi piace andare in bici ma non è certo il mio sport o con cui mi alleno.

Cmq mi piacciono molto le fisse e per questo mi piace provare, cambiare, comprare , restaurare e rivendere, è il mio hobby, oltre ad altri.

Ora, ho detto che mi servono per andare a fare qualche giro fuori porta come mi capita spesso, di fare 70/80 km in tutta tranquillità, con i miei jeans addosso e la mia t shirt e le mie belle gabbiette di plastica.

Non cerco chissà che aerodinamicità , cosa che sicuramente ci sarà, ma non è il mio intento.

Mi hanno sempre attratto i cerchi in crbonio ad altissimo profilo e li trovo bellissimi, e finalemnte li ho trovati e volevo informarmi, visto che per me sono una cosa solamente estetica e mi voglio togliere uno sfizio, su cosa sia meglio per chi li usa sul serio per le loro capacità.

Questo perche una volta che li rivendo vorrei aver fatto un buon lavoro di costruzione della coppia di ruote e poter essere quindi piu utili ( e perche no, anche piu appetibili) al possibile prossimo acquirente.

La penso troppo da mercante?

Boh forse si, ma come ho detto mi piace comprare, provare e rivendere, e tenere da parte le cose che mi piacciono di piu, anche se per me hanno solo un significato puramente estetico e magari un interesse storico.

Come vedete non ho peli sulla lingua, è una cosa estetica, ma non epr questo voglio farla a muzzo, visto che mi costerà un bel pò questo giochetto.

cheers!

CHE SIMPA!

ahah

Prego?

Ho chiesto un consiglio tecnico, e mi apre di essere nella sezione giusta.

Per il resto c'è la caffetteria.

  • Like 1
  • Downvote 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

eppure mi pareva di averlo pure scritto nel mio post che non mi interessavano questo tipo di commenti, ma per qualcuno a quanto pare è difficile resistere.

BTW, ho diverse bici e le ho tutte condigurate in modo diverso, ma a profili bassi ne ho solo una, e non mi ci trovo granche, il resto è tutto profili alti, dagli omega V campagnolo di 2.5, ai 12 cicli di 4.2, alla hed3 in carbone che ha un profilo di 50mm e le famose 3 razze.

Il vento le sento eccome, ma non mi ha mai dato problemi.

Mi piace andare in bici ma non è certo il mio sport o con cui mi alleno.

Cmq mi piacciono molto le fisse e per questo mi piace provare, cambiare, comprare , restaurare e rivendere, è il mio hobby, oltre ad altri.

Ora, ho detto che mi servono per andare a fare qualche giro fuori porta come mi capita spesso, di fare 70/80 km in tutta tranquillità, con i miei jeans addosso e la mia t shirt e le mie belle gabbiette di plastica.

Non cerco chissà che aerodinamicità , cosa che sicuramente ci sarà, ma non è il mio intento.

Mi hanno sempre attratto i cerchi in crbonio ad altissimo profilo e li trovo bellissimi, e finalemnte li ho trovati e volevo informarmi, visto che per me sono una cosa solamente estetica e mi voglio togliere uno sfizio, su cosa sia meglio per chi li usa sul serio per le loro capacità.

Questo perche una volta che li rivendo vorrei aver fatto un buon lavoro di costruzione della coppia di ruote e poter essere quindi piu utili ( e perche no, anche piu appetibili) al possibile prossimo acquirente.

La penso troppo da mercante?

Boh forse si, ma come ho detto mi piace comprare, provare e rivendere, e tenere da parte le cose che mi piacciono di piu, anche se per me hanno solo un significato puramente estetico e magari un interesse storico.

Come vedete non ho peli sulla lingua, è una cosa estetica, ma non epr questo voglio farla a muzzo, visto che mi costerà un bel pò questo giochetto.

cheers!

CHE SIMPA!

ahah

Prego?

Ho chiesto un consiglio tecnico, e mi apre di essere nella sezione giusta.

Per il resto c'è la caffetteria.

sei anche su fixed forum e non su paloinculoforum

comunque consigli tecnici li hai avuti

se poi non ti piacciono sono affari tuoi

  • Like 1
  • Downvote 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.