Vai al contenuto

Montaggio Mozzo Sram automatix su ruota già assemblata


luke78
 Share

Recommended Posts

Dovrei montare su una ruota già assemblata da 26 a 36 raggi un mozzo sram autoamtix ruota libera a 2v. Non sono in grado e non so neanche da che parte iniziare. C'è qualcuno che è capace o mi sappia indicare un posto dove andare senza che mi spennino in zona Milano San siro? Grazie a tutti per la eventuale collaborazione 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

il mozzo è praticamente già assemblato... quindi devi solo mettere pignone e ring di tenuta, e raggiare il cerchio.

per quello basta un ciclista a caso. chiedi quanto vuole e via.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, luke78 ha scritto:

Dovrei montare su una ruota già assemblata da 26 a 36 raggi un mozzo sram autoamtix ruota libera a 2v. Non sono in grado e non so neanche da che parte iniziare. C'è qualcuno che è capace o mi sappia indicare un posto dove andare senza che mi spennino in zona Milano San siro? Grazie a tutti per la eventuale collaborazione 

Loggati per vedere l'immagine

no tu devi montare su un cerchio nuovo tale mozzo...

quindi ti occorre uno che sappia quali raggi acquistare per il mozzo e cerchio che tu gli darai.

oppure ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

La ruota è già assemblata..quindi dovrei staccare i raggi montare il mozzo e riraggiarla..però vorrei capire se si può fare con la ruota che ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti due conti... altezza flange, diametro cerchio, lunghezza del mozzo...
trovi un sacco di calcolatori sul web, tu dai le misure che hai e loro ti dicono che raggi usare in base alla raggiatura che ti occorre (in 2^, 3^ ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, luke78 ha scritto:

La ruota è già assemblata..quindi dovrei staccare i raggi montare il mozzo e riraggiarla..però vorrei capire se si può fare con la ruota che ho...

Io farei una ruota nuova.

Alla fine in più hai solo il costo del cerchio, ma ti eviti lo sbattimento di sraggiare.

Poi alla fine ti restano due ruote.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fero ha scritto:

Io farei una ruota nuova.

Alla fine in più hai solo il costo del cerchio, ma ti eviti lo sbattimento di sraggiare.

Poi alla fine ti restano due ruote.

Ci avevo pensato..riusciresti per caso ad indicarmi un cerchio da 26 che vada bene per questo mozzo di colore nero e che possa supportare copertoni da 26x2.35?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, luke78 ha scritto:

Ci avevo pensato..riusciresti per caso ad indicarmi un cerchio da 26 che vada bene per questo mozzo di colore nero e che possa supportare copertoni da 26x2.35

Un cerchio da 26 con larghezza canale 23-25 e numero di fori uguale alla somma dei fori sulle flange del mozzo.

Se riesci, sarebbe gradevole stessa marca e modello del cerchio anteriore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Fero ha scritto:

Un cerchio da 26 con larghezza canale 23-25 e numero di fori uguale alla somma dei fori sulle flange del mozzo.

Se riesci, sarebbe gradevole stessa marca e modello del cerchio anteriore.

Loggati per vedere il contenuto

questo potrebbe andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Preso mozzo sram, ho smontato raggi e mozzo.a questo punto sapreste indicarmi qui a Milano un posto dove mi assemblano raggi e mozzo senza spennarmi? Grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .