GranGallo

Che fissa scegliere questa bici!! Help me

16 posts in this topic

salve a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima bici gravel/touring .

Vi dico qualcosa per indirizzarvi meglio nella direzione in cui guardo io. Allora prima di tutto:

-budget 1200/1300 euro

-utilizzo, prevalentemente per uscite settimanali (strada 80% e strade bianche%) e all'occorrenza bikepacking e cicloturismo (estate prossima vorrei fare un tour della Sicilia).

I modelli che dopo una lunga selezione ho scelto sono : Salsa Vaya Claris  e Specialized Awol . Poi ultimamente ho trovato nei modelli 2018 la Sequoia total black a circa 1200 dollari (in Italia non penso la importino).

Vi chiedo secondo voi quale delle bici possa fare al caso mio?

Ps Ho scelto questo anche e soprattutto per il telaio in acciaio

1 ora fa, GranGallo ha scritto:

-budget 1200/1300 euro

STICA**I

10 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

STICA**I

??

Usando la funzione cerca (in alto a destra dei vs schermi), come antipasto ti propongo:

27 pagine di awol qua:

Posted (edited)

3 minuti fa, Alb ha scritto:

Usando la funzione cerca (in alto a destra dei vs schermi), come antipasto ti propongo:

27 pagine di awol qua:

Gia letto, mi sono iscritto a questo forum proprio per quelle belle 27 pagine

Infatti sono quasi propenso per la Awol, ma vorrei avere qualche parere di come si comporta su strada. Magari qualche opinione sulla sequoia black, se fa al caso mio o è troppo impostata sull' off road

Edited by GranGallo (see edit history)
1 person likes this

risposto in pm, per il suo utilizzo consigliavo la sequoia comp + upgrade di forcella in carbonio in futuro, per ridurre il peso complessivo...

16 ore fa, Alb ha scritto:

27 pagine di awol qua:

Qualcuno sa dirmi qualcosa della Genesis Croix de fer??

Infatti sono quasi propenso per la Awol, ma vorrei avere qualche parere di come si comporta su strada. Magari qualche opinione sulla sequoia black, se fa al caso mio o è troppo impostata sulla off road

Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla croix de fer (20)? pensate possa andare bene? il telaio penso sia superiore agli altri modelli da me valutati, e se non sbaglio anche freni e gruppo

21 ore fa, GranGallo ha scritto:

Infatti sono quasi propenso per la Awol, ma vorrei avere qualche parere di come si comporta su strada. Magari qualche opinione sulla sequoia black, se fa al caso mio o è troppo impostata sull' off road

La Sequoia base (quella che chiami black) è una bici che vale si e no la metà dei soldi che chiedono.
Freni a disco meccanici e un economicissimo shimano altus. il deragliatore anteriore è fatto male e la catena tocca sempre
in qualsiasi posizione. Se poi volessi metterci i parafanghi suoi (quelli che Specialized vende per Sequoia a 60€) allora le bestemmie aumentano - per non parlare del modello Elite che è ancora peggio - non c'è modo di fissarli a dovere, occorre aggiungere un'infinità di rondelle qua e là ed inventarsi pieghe e contropieghe. Lascia stare, davvero.

Vai di Surly o la Stevens Gavere http://www.stevensbikes.de/2017/index.php?bik_id=9&cou=DE&lang=it_IT

1 person likes this