MarcoMarco

da Strada a Pista

23 posts in this topic

ciao!

non riesco a trovare una discussione su tale argomento, se esiste cancellate pure questa ed indirizzatemi!

ho delle ruote da strada con corpetto shimano. voglio usarle in velodromo. è possibile?

la mia idea è toglere il pacco pignoni, mettere qualcosa sul corpetto, du spessori, un pigone da 16 e montare le ruote sull acciaio da pista

è possibile?

illuminatemi perche non trovo il modo e non voglio cambiare mozzo, peggio ancora ruote!

Grazie!

MM

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2 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

ciao!

non riesco a trovare una discussione su tale argomento, se esiste cancellate pure questa ed indirizzatemi!

ho delle ruote da strada con corpetto shimano. voglio usarle in velodromo. è possibile?

la mia idea è toglere il pacco pignoni, mettere qualcosa sul corpetto, du spessori, un pigone da 16 e montare le ruote sull acciaio da pista

è possibile?

illuminatemi perche non trovo il modo e non voglio cambiare mozzo, peggio ancora ruote!

Grazie!

MM

Non so come tu non abbia trovato nulla, per il corpetto Shimano c'era il surly fixxer, ora fuori produzione che permetteva di fissarle. 

Or ora temo non sia più possibile salvo tu non vada da un bravo tornitore che ti faccia qualcosa ad hoc!

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8 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

ciao!

non riesco a trovare una discussione su tale argomento, se esiste cancellate pure questa ed indirizzatemi!

ho delle ruote da strada con corpetto shimano. voglio usarle in velodromo. è possibile?

la mia idea è toglere il pacco pignoni, mettere qualcosa sul corpetto, du spessori, un pigone da 16 e montare le ruote sull acciaio da pista

è possibile?

illuminatemi perche non trovo il modo e non voglio cambiare mozzo, peggio ancora ruote!

Grazie!

MM

purtroppo non si può, troppe cose diverse e andresti a spendere di più di una miche pistard posteriore per poi avere un accrocchio anche poco affidabile.

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8 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Non so come tu non abbia trovato nulla, per il corpetto Shimano c'era il surly fixxer, ora fuori produzione che permetteva di fissarle

non conoscevo surly fixxer

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

purtroppo non si può, troppe cose diverse e andresti a spendere di più di una miche pistard posteriore per poi avere un accrocchio anche poco affidabile.

la prima idea era di prendere unteriore o post e mettre mozzo da pista e riraggiarla.

come dici te. che bega

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ma lo SPNK WHEELS andrebbe a sostituire il corpetto... quindi vorrebbe un perno, tipo bobaxle?

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con lo spnk necessiti comunque di un asse pista (spesa irrisoria). ti conviene in ogni caso prendere un mozzo pista e raggiare la ruota da zero..bisogna sempre vedere che ruote sono poi

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1 ora fa, MarcoMarco ha scritto:

ma lo SPNK WHEELS andrebbe a sostituire il corpetto... quindi vorrebbe un perno, tipo bobaxle?

CIAO comprai quel adattatore e con gpm tecno aveva molto gioco

non lo ricomprerei, fai come ti dicono e raggia un mozzo posta

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1 ora fa, stefanino ha scritto:

bisogna sempre vedere che ruote sono poi

se lo dico soffri...

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11 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

se lo dico soffri...

spara

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3 minuti fa, stefanino ha scritto:

spara

zipp 303 prese qui da paltro

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43 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

zipp 303 prese qui da paltro

anche un mio amico ha riraggiato una zipp non so se 303 o 202 comunque adesso ha delle belle ruote!

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Se hanno le piste frenanti cotte è un ottimo metodo per riciclare Delle ruote!

Concordo con gli altri, sraggia e metti su un altro mozzo fai prima è sei più sicuro!

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ma marco avevi delle campa da pista che erano intonse..

poche idee ma confuse :P

poi chiedilo a @Gobstopper che ha delle zipp da pista quanti watt ha preso in velo...

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4 minuti fa, Alb ha scritto:

ma marco avevi delle campa da pista che erano intonse..

poche idee ma confuse :P

poi chiedilo a @Gobstopper che ha delle zipp da pista quanti watt ha preso in velo...

watt sicuro pochi, ma la differenza tra le ruote con cui giro in velo e in strada è abissale!!!

 

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