Vai al contenuto

hanno cercato di farmi la bici


 Share

Recommended Posts

Ieri sera esco, ovviamente in bici, e parcheggio il mezzo poco fuori da un locale. Entro per la mezza ed esco per le 4. Al mio ritorno guardo il lucchetto che chiudeva telaio e ruota anteriore (avevo il mozzo col QR) e noto che è bello graffiato nella parte interna in zona serratura. Subito non capisco bene, però la bici c'è tutta e il lucchetto si apre senza esitazioni. Poi guardo la forka (acciaio) e noto che è brutalmente storta verso sinistra, ma la ruota gira anche perché avevo fatto delle modifiche e non avevo avuto tempo di rimontare il freno. Nella sfiga ho avuto culo; farsi più di 4 kilometri a piedi con sto freddo trascinandosi dietro la biga sarebbe stato veramente noioso. Comunque ho fatto uno sforzo di braccia non da poco nel cercare di far tirare dritto una bici che se ne voleva andare per i cazzi suoi. Gli altri componenti sembrano intatti...

Insomma: hanno cercato di aprire l'u-lock facendo leva tra la ringhiera a cui avevo legato la bici e la parte cilindrica che ospita la serratura. Non riuscendoci i figli di puttana si sono poi sfogati sulla povera forcella piegandomela per bene. Ci sono anche un altro paio di segni nella parte interna del rivestimento in vinile dell'arco.

Ottimo lavoro da parte del Bulldog Mini della Onguard che ha sopportato il tentativo di apertura facendo un significativo sbadiglio e mandando affanculo da parte mia il ladro.

Modificato da enry_mega_drop (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera esco, ovviamente in bici, e parcheggio il mezzo poco fuori da un locale. Entro per la mezza ed esco per le 4. Al mio ritorno guardo il lucchetto che chiudeva telaio e ruota anteriore (avevo il mozzo col QR) e noto che è bello graffiato nella parte interna in zona serratura. Subito non capisco bene, però la bici c'è tutta e il lucchetto si apre senza esitazioni. Poi guardo la forka (acciaio) e noto che è brutalmente storta verso sinistra, ma la ruota gira anche perché avevo fatto delle modifiche e non avevo avuto tempo di rimontare il freno. Nella sfiga ho avuto culo; farsi più di 4 kilometri a piedi con sto freddo trascinandosi dietro la biga sarebbe stato veramente noioso. Comunque ho fatto uno sforzo di braccia non da poco nel cercare di far tirare dritto una bici che se ne voleva andare per i cazzi suoi. Gli altri componenti sembrano intatti...

Insomma: hanno cercato di aprire l'u-lock facendo leva tra la ringhiera a cui avevo legato la bici e la parte cilindrica che ospita la serratura. Non riuscendoci i figli di puttana si sono poi sfogati sulla povera forcella piegandomela per bene. Ci sono anche un altro paio di segni nella parte interna del rivestimento in vinile dell'arco.

Ottimo lavoro da parte del Bulldog Mini della Onguard che ha sopportato il tentativo di apertura facendo un significativo sbadiglio e mandando affanculo da parte mia il ladro.

Mannaggia uno spende soldi per un buon lucchetto per non farsi rubare la bici , e poi sti figli di puuttana ti rovinano la bici !!

Ecchecazzo un pó di rispetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con buona probabilità non erano ladri ma gente magari un po' alticcia

mi spiace per la tua forca, posta qualche foto quando riesci che son curioso

comunque in giro sempre gente di merda

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anche l'opzione vandali è da tenere in considerazione. In effetti sempre in quella zona (murazzi) un po' di settimane fa un ragazzo si era trovato una ruota coi raggi tuti piegati, probabilmente presi a calci da qualche piciu.

Comunque ecco la foto. La qualità fa schifo ma rende lidea del danno.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da enry_mega_drop (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bastardi!!!

Complimenti comunque per le capacità di guida, non deve essere affatto facile guidare con una forcella ridotta così!!!

Solidarietà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia hai inventato una nuova disciplina ciclistica!

Cmq secondo me è tentato furto, un vandalo si fa sfogo su cose facili da sciupare come appunto ruote/razzino o sellino, per piegarla così vuol dire che c' ha messo impegno, poi se hai pure i graffi sul lock nom ci stanno dubbi. Sempre secondo me.

Fa incazzare ma sempre meglio che non trovarla proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita!

Credo anch'io sia un tentativo di furto: spesso se la bici è legata solo con un d-lock tentano di forzarlo ruotandola e usandola come leva. A quel punto o il lucchetto si spezza o la bici si rovina e te la mollan lì (talvolta pure infierendo, ma credo che la forcella piegata possa esser solo il risultato della rotazione). Se non altro (seppur rimanga una situazione spiacevole) il telaio non presenta danni da quanto sembra di capire...

solidarietà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera esco, ovviamente in bici, e parcheggio il mezzo poco fuori da un locale. Entro per la mezza ed esco per le 4. Al mio ritorno guardo il lucchetto che chiudeva telaio e ruota anteriore (avevo il mozzo col QR) e noto che è bello graffiato nella parte interna in zona serratura. Subito non capisco bene, però la bici c'è tutta e il lucchetto si apre senza esitazioni. Poi guardo la forka (acciaio) e noto che è brutalmente storta verso sinistra, ma la ruota gira anche perché avevo fatto delle modifiche e non avevo avuto tempo di rimontare il freno. Nella sfiga ho avuto culo; farsi più di 4 kilometri a piedi con sto freddo trascinandosi dietro la biga sarebbe stato veramente noioso. Comunque ho fatto uno sforzo di braccia non da poco nel cercare di far tirare dritto una bici che se ne voleva andare per i cazzi suoi. Gli altri componenti sembrano intatti...

Insomma: hanno cercato di aprire l'u-lock facendo leva tra la ringhiera a cui avevo legato la bici e la parte cilindrica che ospita la serratura. Non riuscendoci i figli di puttana si sono poi sfogati sulla povera forcella piegandomela per bene. Ci sono anche un altro paio di segni nella parte interna del rivestimento in vinile dell'arco.

Ottimo lavoro da parte del Bulldog Mini della Onguard che ha sopportato il tentativo di apertura facendo un significativo sbadiglio e mandando affanculo da parte mia il ladro.

ma il lucchetto stava sull'anteriore no? magari han fatto leva sulla forcha...

comunque inutile che fai il duro, con quella forcella mica si puo andare dritti, ti sei fatto 4 km di brinne di la verità.

baciIIiiI

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL

No ti giuro che avevo entrambe le ruote per terra. Però era come fare una specie di vogatore asimmetrico. Braccio sx in trazione e dx in spinta...

Comunque un'ulteriore ispezione mostra che anche il telaio è bello storto (poco male, l'avevo trovato aggratis) e sulla zona sterzo è ammaccato con i segni della vernice verde della ringhiera a cui era legato. Miracolosamente tutto il resto tranne forka e telaio è illeso. Ruote, stem, manubrio, guarnitura, sella, etc...

Modificato da enry_mega_drop (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il danno al telaio è visibile in foto? Comunque, ripeto, è davvero probabile che abbiano tentato di spezzare il lucchetto "girandoti" la bici; balordi!

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL

No ti giuro che avevo entrambe le ruote per terra. Però era come fare una specie di vogatore asimmetrico. Braccio sx in trazione e dx in spinta...

Comunque un'ulteriore ispezione mostra che anche il telaio è bello storto (poco male, l'avevo trovato aggratis) e sulla zona sterzo è ammaccato con i segni della vernice verde della ringhiera a cui era legato. Miracolosamente tutto il resto tranne forka e telaio è illeso. Ruote, stem, manubrio, guarnitura, sella, etc...

c ho pensato un po e una volta mi e successa una cosa simile. esco verso mezzanotte dall'auletta studio e la poseriore è tutta storta. solo il cerchio, provo a raddrizzarla perchè manco ci girava nel carro posteriore, ma niente, me la carico in spalla e mi faccio bocconi-repubblica a piedi.

mentre tentavo di raddrizzarla ho visto dei tizi che son passati sul marciapiede opposto un paio di volte, allora mi è venuta un po un idea, che questi hanno visto la bici, non sono riusciti a sfasciare la catena allora l'hanno resa inutilizzabile per tornare a notte fonda con qualche attrezzo piu adeguato... magari hanno cercato di fare lo stesso con te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .