Vai al contenuto

Uscite con il gruppo: si/no/bo/forse - opinioni e considerazoni


 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, oDonegan ha scritto:

Non voglio fare polemiche e quindi ti lascio solo con due considerazioni e la chiudo qui

1) Andare in bicicletta uno di fianco all'altro è perfettamente legale e certamente più sicuro per la categoria più vulnerabile sulla strada (il ciclista in questo caso se paragonato all'automobilista)

Le strade non sono state costruite per le automobili. Le automobili infatti sono arrivate dopo i cavalli e le biciclette...  

3) è più facile e spesso anche più veloce superare un gruppo di ciclisti uno di fianco all'altro che in fila indiana. Te lo spiega direttamente Chris Boardman in questo video:

 

 

 Buone pedalate... sia quando andate al lavoro, che durante il weekend, quando uscite con il gruppo per una chat e una fetta di torta con gli amici!

 

Claudio posso essere d'accordo su tutti i punti che dici, ma c'è solo un problema, io vivo in Italia, dove è tutto monopolizzato in funzione delle automobili. :(

Buone pedelate anche a te! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Claudio posso essere d'accordo su tutti i punti che dici, ma c'è solo un problema, io vivo in Italia, dove è tutto monopolizzato in funzione delle automobili. :(

Buone pedelate anche a te! :)

veh che anche in UK le strade le fanno per le macchine. :)

il partito VERDE per intenderci quello che dovrebbe essere allineato alle piste ciclabili etc ha preso meno del 2% 1 mese fa (in Germania prendono 7%)...conta come il 2 di bastoni quando e' briscola spade...

Poi ovviamente ci sono associazioni forti come Cycling UK che fanno propaganda e dicono parte delle cose che ha citato oDonegan ma sono ben lontani da un modello Berlino (qui mi riferisco alle mie esperienze).

 

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Alb said:

premesso che qui mi e' capitato (nelle uscite intendo) di girare in single row anche quando c'e' la striscia continua in terra fuori dalle provinciali etc.

Insomma credo che Carlo voglia dire di usare il buon senso.

il buon senso va bene @Alb, ma dire che la gente invece di andare in bicicletta nel weekend uno fianco all'altro chiacchierando del più e del meno, deve stare a casa perché intralcia il traffico e infanga la reputazione del ciclista mi sembra altro... 

5 minutes ago, Alb said:

ma non credo questa tua affermazione sia realistica e convenibile.

se fossi a quell'epoca (Cavalli e Bici) manco le avresti strade.

era per dire che si parla di provinciali e subito con la concezione macchinocentrica... (si dice così in italiano?)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, carlof83 said:

Claudio posso essere d'accordo su tutti i punti che dici, ma c'è solo un problema, io vivo in Italia, dove è tutto monopolizzato in funzione delle automobili. :(

Buone pedelate anche a te! :)

guarda che non ce l'ho con te @carlof83 sia chiaro... 

Sono solo temi che mi infiammano essendo anch'io sulla strada quasi ogni giorno e, a quanto pare, fortunatamente non in Italia...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, oDonegan ha scritto:

guarda che non ce l'ho con te @carlof83 sia chiaro... 

Sono solo temi che mi infiammano essendo anch'io sulla strada quasi ogni giorno e, a quanto pare, fortunatamente non in Italia...

 

Si si tranquillo l'avevo capito ;-)

Il tema sta caro anche a me perché a volte prendo degli insulti per fatti o eventi non riconducibili alla mia persona ma alla categoria alla quale appartengo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oDonegan ha scritto:

si dice single file in inglese... :)

tutta la settimana su excel :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oDonegan ha scritto:

OT: cazzo c'entrano gli indiani poi? :D 

 

da Focus (il giornale):

 

L’espressione proviene da una raffinata strategia di guerra impiegata dagli indiani d’America: procedere uno dietro l’altro consentiva loro di non far sapere al nemico, fino all’ultimo momento, in che modo si sarebbero schierati per la battaglia. Lo stesso modo di procedere veniva anche utilizzato, a battaglia conclusa, per trasferire i prigionieri catturati. Marciare in fila era anche il sistema migliore per muoversi molto silenziosamente e questo poteva essere utile nelle battute di caccia, per accerchiare la selvaggina.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/21/2017 at 11:57 , carlof83 ha scritto:

LAVORARE ALL'ESTERO FA MALE :-*

In realta' basta lavorare in campo informatico... un dominio si joina, un servizio si entitla, un permesso si allowa.

E poi il mio (personalissimo) cavallo di battaglia: "cattapastare" per "fare taglia ed incolla"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

buh, io il 90% son da solo, il 3% sono con 3-4 amici max ed il resto son le gare... fine.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, oDonegan ha scritto:

@Alb sappiamo tutti che fine hanno fatto gli "indiani" poracci... :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .