Giuseppepinto

Megli un vecchio telaio fissato o una cinesata nuova?

12 posts in this topic

Parto dal fatto che non ci capisco quasi una mazza.

Ho letto molte discussioni e tutti consigliano un vecchio buon telaio con 20 anni o più a una cinesata ma nuova ,dicendo spesso che l'ultimo si accartoccia o cose del genere.Ma alla fine dei conti voi avete mai sentito di bici che si sono realmente spaccate o accartocciate?Sono curioso di sapere fatti del genere.

dipende cosa ci devi fare, comunque telai che si accartocciano da soli no ma che fanno qualche crepa si, ma comunque raro, il mio consiglio e' prendi quello che ti piace

Il fatto è che a parità di prezzo il vecchio telaio è di gran lunga migliore del cinese nuovo (che di solito ha un peso spropositato).
Esempio: un telaio cinese da 200 euro vale 200 euro. Un usato da 200 euro ne magari ne valeva 800 10 anni fa. Di per sè avresti cmq per le mani un telaio da 800 euro, ovviamente migliore del nuovo da 200.

Le bici possono sempre accartocciarsi, uguale se sono in acciao, alu, carbonio, nuove o vecchie.

1 person likes this

Io sto cercando una bici per muovermi in città e non per fare uscite in gruppo o altro e sono indeciso su cosa indirizzarmi,voi che ne pensate dei telaii in alluminio targati ridewill?

16 minuti fa, Giuseppepinto ha scritto:

Io sto cercando una bici per muovermi in città e non per fare uscite in gruppo o altro e sono indeciso su cosa indirizzarmi,voi che ne pensate dei telaii in alluminio targati ridewill?

in città millemila volte acciaio d'epoca. Il mio si è piegato, rotto, risaldato, ma è di un comodo e versatile che non ci son paragoni proprio

3 people like this

28 minuti fa, Giuseppepinto ha scritto:

Monti tu o lo fai montare da qualcuno ? Magari se lo fai montare da una ciclo officina della tau città ti possono consigliare / proporre un telaio usato per la città a poco, considera che se lo devi attaccare ad un palo e lasciarlo li per tot ore meo è appariscente e meno vale e meglio è visto il rischio furto... ma tu di dove sei ?

Converti tutta la vita, un telaio in columbus/deda/reynolds anche in tubi non light è più comodo e sicuro fatto con più cura che un cinese, e alla fine ci risparmi anche qualcosa, imho! Come poi detto gia sopra!

Poi su certi gruppi consigliano pacatamente " tanto sempre una convertita è e come tale è una presa per il culo 
compratevi sti cazzo di telai pista se dovete fare una bici a scattofisso "

Se vuoi fare una bici fissa e vuoi stare sul nuovo io prenderi senza dubbio un Dolan pre cursa, quello di quest'anno grigio è davvero bello, poi bo sta cosa delle cinesate è abbastanza abusata ultimamente, la maggior parte dei telai commerciali è fatta in Cina, vedi anche i telai più noti da 800 euro o anche il doppio. Anche sul materiale non farti troppe menate, prendi quello che ti piace, considera che se tratti male la bici, un telaio in acciaio, in generale, è sicuramente più longevo e resistente alle botte/ammaccature eccetera, la comodità della bici più che dal telaio è data dalle ruote, con dei cerchi a basso profilo e copertoncini da 25 o addirittura 28 in città stai bello comodo. 

Anche il telaio di ridewill per quello che costa va bene, ma tra vernice, sterzo, reggisella, eccetera stai sui 200 e passa euro, inoltre quello da 120 euro ha una forcella in acciaio orrenda, per me, come ho scritto all'inizio, il Dolan per rapporto qualità/prezzo è il top, quello 2017 a me piace davvero un sacco

@SkyDrake se non sbaglio ce l'ha, fagli vedere una foto del tuo !

1 person likes this

io dico che se fai un giro sul mercatino riesci a risolvere con un seminuovo

28 minuti fa, GØFRENGOGØ ha scritto:

@SkyDrake se non sbaglio ce l'ha, fagli vedere una foto del tuo !

Purtroppo ho condiviso solo questa foto dal pc, chiedo venia

1 person likes this