carlof83

CONSIGLIO Giacca invernale per commuting

25 posts in this topic

36 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

La prima che hai detto, e probabilmente hai colto nel segno! ;-)

On 6/19/2017 at 2:15 PM, carlof83 said:

Ciao a tutti,

cdt chiedo consiglio per l'acquisto di una giacca da commuting, con le seguenti caratteristiche:

• water resistant (non per forza waterproof)
  • wind proof
  • fasce catarinfrangenti ma non colori fluo
  • maniche asportabili
  • tasche da ciclismo
  • esente da materiali che possano assorbire il sudore ma che rimanga traspirante

Spesa sui 200 / 250 euro, la ricerca è per un prodotto buono e che duri nel tempo.

Se qualcuno di voi utilizza una cosa che possa rispondere alle mie esigenze si faccia sentire!

Grazie!

Gabba tutta la vita, la giacca migliore al mondo. SS o convertibile.

Io lo uso probabilmente 10 mesi all'anno...

1 person likes this

43 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Gabba tutta la vita, la giacca migliore al mondo. SS o convertibile.

Io lo uso probabilmente 10 mesi all'anno...

Dici questa? https://www.deporvillage.it/giacca-castelli-gabba-perfetto-windstopper-rosso-corsa-antracite?gclid=Cj0KCQjw1a3KBRCYARIsABNRnxvrrPpXeflJVqbIwJgogM_kkfiCG75e_5ORpLdt-qEdI_8OhYYhuhIaAjxqEALw_wcB

Il 19/6/2017 at 15:15 , carlof83 ha scritto:

Ciao a tutti,

cdt chiedo consiglio per l'acquisto di una giacca da commuting, con le seguenti caratteristiche:

• water resistant (non per forza waterproof)
  • wind proof
  • fasce catarinfrangenti ma non colori fluo
  • maniche asportabili
  • tasche da ciclismo
  • esente da materiali che possano assorbire il sudore ma che rimanga traspirante

Spesa sui 200 / 250 euro, la ricerca è per un prodotto buono e che duri nel tempo.

Se qualcuno di voi utilizza una cosa che possa rispondere alle mie esigenze si faccia sentire!

Grazie!

Se non stai cercando abbigliamento tipicamente stradista, e se hai a disposizione quel budget io ti consiglio di prendere un "guscio" di Montura.
Guscio = volgarmente detto Kway.
è super leggero, traspirante, windproof e waterproof. io lo pagai in saldo sui 140€. ma mai acquisto migliore è stato fatto in vita mia.
l'ho utilizzato inizialmente per trekking invernali in alta montagna. una bomba con le tormente di neve.
Poi più sporadicamente l'ho usato in bici con tempaccio. è anche qui si è comportato divinamente.

Chiarmente sotto devi vestirti a strati. quindi in inverno abbigliamento intimo tecnico traspirante e termico (quelli di decathlon sono ottimi)