Vai al contenuto

Mi porto la fissa in Canada?


LookinGood
 Share

Recommended Posts

12 ore fa, andrygroove ha scritto:

Io sarei per trovare qualcosa con due ruote la. Non mi fotte sega se me la perdono, mi farebbe sbabbiare dover aspettare una bici che magari arriva dopo un mese che è partita. Intanto che fai?

???? Il suggerimento del buon Visconte è di imballarla e caricarla, come attrezzatura sportiva, sullo STESSO aereo in cui viaggia lui e la di lui lei. non devi aspettare nulla, se non i tempi di consegna all'arrivo... come un qualsiasi bagaglio in stiva. certo poi te lo devi scarrozzare fino a destinazione "finale" (come dicono gli annunci in aeroporto) e lì potrebbe essere scomodo, però è un'opzione da considerare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io comprerei la perche':

Esempio capitato ad uno che girava a Berlino, ogni tanto con me.

Canadese che arriva in Germania. bici semi-nuova imballata (focus da cx), caricata in aereo.

Viene fermato il pacco alle procedure di dogana entrando in germania (sappiamo tutti quanto sono amabili i crucchi), aprono il pacco e vedono la bici, ipotizzano che il tizio stia "tentando" di venderla qua in Europa.

Applicano una tariffa di 250 euro altrimenti la bici viene spedita all'aeroporto di partenza (manco a casa).

Il tipo fa rispedire la bici in canada. acquista una standert o una roba simile li a Berlino.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Come unico argomento a riguardo portarsela dietro è che se starai solamente 6 mesi tra mettersi su craigslist o ebay e poi trovarne una decente ( e i prezzi in canada non sono bassi) si è fatto inverno.

Ripeto, mia opinione che quando mi trasferisco in un posto nuovo amo esplorarlo il prima possibile in sella ad bicicletta e non con bus/uber o peggio metro.

In bocca al lupo in ogni caso :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Alb ha scritto:

Io comprerei la perche':

Esempio capitato ad uno che girava a Berlino, ogni tanto con me.

Canadese che arriva in Germania. bici semi-nuova imballata (focus da cx), caricata in aereo.

Viene fermato il pacco alle procedure di dogana entrando in germania (sappiamo tutti quanto sono amabili i crucchi), aprono il pacco e vedono la bici, ipotizzano che il tizio stia "tentando" di venderla qua in Europa.

Applicano una tariffa di 250 euro altrimenti la bici viene spedita all'aeroporto di partenza (manco a casa).

Il tipo fa rispedire la bici in canada. acquista una standert o una roba simile li a Berlino.

 

correggimi se sbaglio: questo è successo perchè ha imballato e caricato senza dichiarare cosa era, e quindi non come "attrezzatura sportiva" per cui si paga un biglietto, ma come un bagaglio qualsiasi.. se non vuoi pagare, rischi che te lo controllino (perchè in genere è palese che non è una valigia con vestiti e scarpe..) e poi ti facciano storie.. e se è così, non è un problema di crucchi o non crucchi, può succedere ovunque

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minutes ago, Alb said:

Io comprerei la perche':

Esempio capitato ad uno che girava a Berlino, ogni tanto con me.

Canadese che arriva in Germania. bici semi-nuova imballata (focus da cx), caricata in aereo.

Viene fermato il pacco alle procedure di dogana entrando in germania (sappiamo tutti quanto sono amabili i crucchi), aprono il pacco e vedono la bici, ipotizzano che il tizio stia "tentando" di venderla qua in Europa.

Applicano una tariffa di 250 euro altrimenti la bici viene spedita all'aeroporto di partenza (manco a casa).

Il tipo fa rispedire la bici in canada. acquista una standert o una roba simile li a Berlino.

 

E poi una Standert? Non esiste negozio più hipster e pompato. Poi forse hanno cambiato meccanico - però quello che consoco io, non è che sappia/sapeva molto di quello che fà. Molto meglio i ragazzi di Goldsprint.

 

Cmq. anch'io la comprerei in Canada. Io un tempo volavo spesso con una Rocky Mountain RMX ed ogni volta che la davo in consegna, andavo in panico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, manco_travaglio ha scritto:

correggimi se sbaglio: questo è successo perchè ha imballato e caricato senza dichiarare cosa era, e quindi non come "attrezzatura sportiva" per cui si paga un biglietto, ma come un bagaglio qualsiasi.. se non vuoi pagare, rischi che te lo controllino (perchè in genere è palese che non è una valigia con vestiti e scarpe..) e poi ti facciano storie.. e se è così, non è un problema di crucchi o non crucchi, può succedere ovunque

aveva bagaglio imballato come attrezzatura sportiva anche perche le dimensioni erano importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Vivo3d ha scritto:

E poi una Standert? Non esiste negozio più hipster e pompato. Poi forse hanno cambiato meccanico - però quello che consoco io, non è che sappia/sapeva molto di quello che fà. Molto meglio i ragazzi di Goldsprint.

 

Cmq. anch'io la comprerei in Canada. Io un tempo volavo spesso con una Rocky Mountain RMX ed ogni volta che la davo in consegna, andavo in panico.

ci sono due meccanici in standert (o almeno fino a 5 mesi fa).

Uno molto ma molto bravo e uno che "stava imparando".

Inutile dire che hanno dei prezzi "non abbordabili". Pero' personalmente mi son trovato bene l unica volta che mi son rivolto a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alb ha scritto:

aveva bagaglio imballato come attrezzatura sportiva anche perche le dimensioni erano importanti.

ah si? boh, allora è strano... ritiro quello che ho detto sui crucchi ;-) e incrocio le sopracciglia per la mia bici, visto che domani la imbarco proprio per berlino..

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, manco_travaglio ha scritto:

ah si? boh, allora è strano... ritiro quello che ho detto sui crucchi ;-) e incrocio le sopracciglia per la mia bici, visto che domani la imbarco proprio per berlino..

ah proposito.

Io non ci saro' ma e' inutile nascondere che il mio pensiero sai chi va.

Buona esperienza in crucconia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, manco_travaglio ha scritto:

ah si? boh, allora è strano... ritiro quello che ho detto sui crucchi ;-) e incrocio le sopracciglia per la mia bici, visto che domani la imbarco proprio per berlino..

in tutti i casi tu voli da paese EU a paese EU.

Le cose cambiano quando in mezzo ci sono dogane extra/EU.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Alb ha scritto:

in tutti i casi tu voli da paese EU a paese EU.

Le cose cambiano quando in mezzo ci sono dogane extra/EU.

Ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LookinGood ha scritto:

Ecco

anche io sono per il comprala la

o se no portati una ruota post fissa e basta li ti compri un rottamone da corsa cambi ruota e sei apposto giusto per quei 6 mesi 

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

siete degli spreconi accumulatori consumisti.

io giro con bici a seguito da anni: australia, stati uniti, cina ecc.

la storia di @Alb e' una stronzata messa su dai venditori di bici.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

siete degli spreconi accumulatori consumisti.

io giro con bici a seguito da anni: australia, stati uniti, cina ecc.

la storia di @Alb e' una stronzata messa su dai venditori di bici.

 

la storia di Alb e' successa veramente, pace :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, crisbike ha scritto:

anche io sono per il comprala la

o se no portati una ruota post fissa e basta li ti compri un rottamone da corsa cambi ruota e sei apposto giusto per quei 6 mesi 

una ruota fissa e una guarna in valigia....in effetti sarebbe la soluzione più easy e con meno sbatti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .