Vai al contenuto

Problema compatibilità guarnitura


Corra
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, magari sto dicendo una bestialità se è così mi cazzierete!!!

Io avrei intenzione di montare la guarnitura Sugino SG75 DD, ovvero il modello a perno passante: tale gruppo viene venduto con il suo movimento a passo inglese mentre io ho scoperto di avere sulla mia bike uno standard italiano. La mia domanda è posso comunque montare la guarnitura, cioè il perno passante non ha problemi, prendendo un movimento a passo italiano ma che sia compatibile?? Se questo è possibile vorrei su quali specifiche devo basarmi per la scelta del movimento sostitutivo??

Ringrazio preventivamente tutti per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe avere perno da 24 (magari controlla per sicurezza) puoi montarlo con calotte con filetto italiano, quindi cerca movimento filettatura ita per perno 24

Non so se sballa la linea di catena poi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho sbagliato a fare calcoli la linea catena sballa forse di 2 massimo 3 mm con la mia scatola movimento: dite che è accettabile??

43 minuti fa, fastidio ha scritto:

Dovrebbe avere perno da 24 (magari controlla per sicurezza) puoi montarlo con calotte con filetto italiano, quindi cerca movimento filettatura ita per perno 24

Non so se sballa la linea di catena poi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Corra se la usi in pista la sugino dd75 va da dio ma se la usi in strada e skiddi mettici un po di frena filletti loctite medio sulla vite di compresione . 
Io ti consigliere un movimento per perno da 24 mtb io il loro ceramico dopo 9 mesi e 3000 km fa rumori peggiori di un pianoforte infatti sabato lo devo cambiare. pero l`ho usata anche con 20 cm di neve 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per il consiglio @Alexandru Popiniuc, avrei intenzione di usarla in entrambe le situazioni. Come MC avevo pensato ad un miche tipo l'evo max supertype 

dici che non va bene??

il movimento sugino ceramico non potrò comunque usarlo perché ha passo inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Corra ha scritto:

Ok grazie per il consiglio @Alexandru Popiniuc, avrei intenzione di usarla in entrambe le situazioni. Come MC avevo pensato ad un miche tipo l'evo max supertype 

dici che non va bene??

il movimento sugino ceramico non potrò comunque usarlo perché ha passo inglese

va bene.
io prendo un shimano xtr da mtb ma sono una bestia e la bici la uso ogni con le condizioni meteo di zingaria da 40 gradi fino a -28 gradi con la neve per quello . 
P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Corra said:

Ok grazie per il consiglio @Alexandru Popiniuc, avrei intenzione di usarla in entrambe le situazioni. Come MC avevo pensato ad un miche tipo l'evo max supertype 

dici che non va bene??

il movimento sugino ceramico non potrò comunque usarlo perché ha passo inglese

il sugino ceramico lo fanno anche passo ita se non sbaglio. Secondo me dovrebbero andare bene anche le calotte shimano hollowtech 2, le ultegra costano una ventina di euro circa e le dura ace trenta direi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Piter devo dire che non ci ho guardato attentamente se esiste anche passo italiano. Però avevo intenzione di prendere il miche che ha dei buoni cuscinetti e se mi dite che non ci sono troppi problemi ho già trovato la soluzione 

grazie delle risposte ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male tra passo ita e inglese la scatola mc varia di 2mm per quello danno degli spessori insieme al movimento centrale comunque se sei fuori max di 3mm la linea catena va ancora bene

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, crisbike ha scritto:

se non ricordo male tra passo ita e inglese la scatola mc varia di 2mm per quello danno degli spessori insieme al movimento centrale comunque se sei fuori max di 3mm la linea catena va ancora bene

 

Quello che ho pensato io, subito, e rileggendo qualche discussione sul forum ho visto che è considerato accettabile qualche millimetro di linea catena sbagliata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .