Vai al contenuto

GRAVEL Concept by Anquetil


Anquetil
 Share

Recommended Posts

Rimanendo per quanto possibile (vista l'afa) concentrici sull'oggetto in questione, c'era una domanda alla quale mi sarebbe avuto avere una risposta, concreta e specifica;

quella sulla presunta superiorita' in fatto di smorzamento di vibrazioni, della forcella in C. rispetto a quelle in ALU e acciaio al CRO-VA-MOL ...?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Portaborse!

Sto' pensando anche a voi, anche se mi meraviglio di come qualcuno() non abbia saputo cogliere le potenzialita' del concept.

Basta guardare, un attimo, senza pregiudizi/preconcetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Trizio ha scritto:

 

Intervento ininfluente, scusa se non ho guardato.

Altri argomenti su quanto si discute ne hai?

No non rispondere! (Mannaggia a me...)

Anzi, sulla forcella in C. se vuoi puoi dire la tua.

 

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Trizio ha scritto:

 

Vorrei correggere il tuo commento con un contributo più appropriato all'istante dell'articolo 2, comma 5 della storia della forcella in arte Persepoli figlia di Cagliostro che con la cricca si fece portatore della più alta borsa da fango accoppiata ai taglieri in materiale composito.

Antani

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

Siccome qualcuno segnalera' la perdita di aerodinamicita' con le borse, la forma dell'oggetto non deve rispondere a criteri di aerodinamicita'.

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Vorrei correggere il tuo commento con un contributo più appropriato all'istante dell'articolo 2, comma 5 della storia della forcella in arte Persepoli figlia di Cagliostro che con la cricca si fece portatore della più alta borsa da fango accoppiata ai taglieri in materiale composito.

Antani


Bene bene, continuate con le mental-pippes

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Vorrei correggere il tuo commento con un contributo più appropriato all'istante dell'articolo 2, comma 5 della storia della forcella in arte Persepoli figlia di Cagliostro che con la cricca si fece portatore della più alta borsa da fango accoppiata ai taglieri in materiale composito.

Antani

Anche a te, rinnovo la domanda sulla forcella in C.

Perche' trovi piu' figo dileggiare che dare una risposta semplice semplice?

Dall'alto dei tuoi 11470 non dovrebbe essere difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, voglio mettere un'asticella, da superare, per accedere ai commenti.

Ovvio che poi ognuno spadroneggia sui threads altrui come meglio crede...

Chi non risponde sulla forcella in C. verra' tranquillamente e bonariamente ignorato/a.

Risposta accettata, oltre a quelle che entrano nel merito: NON LO SO'

In quel caso la vs onesta' intellettuale verra' premiata e potrete continuare a dialogare in questo thread.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Anquetil ha scritto:

Anche a te, rinnovo la domanda sulla forcella in C.

Perche' trovi piu' figo dileggiare che dare una risposta semplice semplice?

Dall'alto dei tuoi 11470 non dovrebbe essere difficile.

forcella: semplicemente perchè a differenza dei metalli non è un materiale isotropo quindi i reticoli molecolari assorbono e disperdono meglio di quelli isotropi. Ma non l'ho scoperto io eh!

PS: che senso avrebbe rispondere non lo so? ma soprattutto che senso ha sottoporci la domanda? per vedere quanti sono all'altezza e quanti no? dai su questo è un salotto, non WRcompositi

 

detto questo non mi metterei in sella ad una bici che assomiglia a quella cosa lì nemmeno sotto tortura, le razze sullo sterrato sono quanto di peggio si possa pensare.

 

PS: senza la voce e la mimica facciale purtroppo risulti un po' irritante, lo dico con la massima serenità possibile

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Anquetil ha scritto:


Bene bene, continuate con le mental-pippes

no no qui ci facciamo anche pacchi di real pippes ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

forcella: semplicemente perchè a differenza dei metalli non è un materiale isotropo quindi i reticoli molecolari assorbono e disperdono meglio di quelli isotropi. Ma non l'ho scoperto io eh!

PS: che senso avrebbe rispondere non lo so? ma soprattutto che senso ha sottoporci la domanda? per vedere quanti sono all'altezza e quanti no? dai su questo è un salotto, non WRcompositi

 

detto questo non mi metterei in sella ad una bici che assomiglia a quella cosa lì nemmeno sotto tortura, le razze sullo sterrato sono quanto di peggio si possa pensare.

 

PS: senza la voce e la mimica facciale purtroppo risulti un po' irritante, lo dico con la massima serenità possibile

No! solo per sapere se conviene orientarsi sul C. o su qualche altro materiale, e non ho tempo/risorse mentali per documentarmi su tutto.

OK per le razze sullo sterrato, anche se ci sonno moto da off, molto piu' pesanti di una bici che montano cerchi il lega, ove il difetto principale, non e' la inerente debolezza rispetto ai raggi, che non c'e' ma la difficolta' a fare riparazioni a bordo-strada in caso di colpi da rocce.

Ma si puo' pensare a qualcos'altro, magari ad una ruota tradizionale, gia' fatta.

Non preoccuparti, mi inquieto molto raramente e molto difficilmente.

Pero' a stare aldiqua' del thread, si ha la senzazione che vi sia gente che tenta in tutti i modi di colpire affondare un'idea...:14_relaxed:

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Anquetil ha scritto:

No! solo per sapere se conviene orientarsi sul C. o su qualche altro materiale, e non ho tempo/risorse mentali per documentarmi su tutto.

ah ok. Guarda da fan sfegatato dell'acciaio dico che la forcella in carbonio è superiore in tutto; nella guida al limite davvero non c'è paragone, sia su asfalto che su sterrato. Ovviamente ho provato entrambe in entrambe le situazioni.

Anzi dico anche sterzo conico da 1-1/8" a 1.5"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, riky76 ha scritto:

ah ok. Guarda da fan sfegatato dell'acciaio dico che la forcella in carbonio è superiore in tutto; nella guida al limite davvero non c'è paragone, sia su asfalto che su sterrato. Ovviamente ho provato entrambe in entrambe le situazioni.

Anzi dico anche sterzo conico da 1-1/8" a 1.5"

Si, perfetto, ma, vorrei capire dov'e' la differenza rispetto agli altri materiali.

OK anche per la "sensazione" che la forcella in C. sia quanto sopra, anche se personalmente non riesco a non sentire o sentire meno vibrazioni su collo e polsi, usando il C.

Poi, pensavo, riguardo alla struttura molecolare (che forse affrontero' come  ricerca personale) vedi, il C. e' estremamente resiliente ma soggetto a rotture improvvise, i metalli in generale, subiscono carichi di snervamento, e, anche quando vanno oltre  il valore massimo specifico, e subiscono una deformazione permanente, ci sono chanches che, gli steli delle forcelle rimangano "uniti" per quel tempo che basta a fermarsi, dopo aver urtato piu' del dovuto contro un'altro oggetto solido.

 

"Detto questo non mi metterei in sella ad una bici che assomiglia a quella cosa lì nemmeno sotto tortura,"

Ma, Ricky, allora quando sara' il momento di reperire dei beta-testers, non sarai dei ns.?

 

Per i randonneurs incalliti, sufficienti le borse? 

Modificato da Anquetil
parti in neretto editate, seno' a R76 prende male (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .